La discussione si fa interessante...
liberazione di insulina e glicogeno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioNon c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere ... e sei anche permaloso
Eagle
A parte le seghe mentaliche io stesso mi facevo......se mangi tanto fai massa se mangi poco ti definisci..............
Il discorso è quanto semplicistico quanto efficace...................
Se vogliamo andare in ragionamenti piu accurati.......proteine 2-3g per kg carboidrati 5-6 per kg e il resto grassi in massa.........
in def abbassare i carbo aiuta..........
ORA SEMBRA CHE STIA SEMPLICIFICANDO TUTTO.........questo atteggiamento ce l ho dopo che ho letto qualche libro dialimentazione e un sacco di studi online di ricerca medica...........
Poi certo si puo ottimizzare il tutto e ottenere di piu............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioLa discussione si fa interessante...
Chi si affida principalmente alle prove sul campo, personali ,e di miriadi di atleti, e chi invece si affida alle montagne di studi esistenti, spesso contradittori.
Io dico sempre che e' importante sudiare, imparare, fa bene alla mente, alla cultura,e puo' dare spunti interessanti.
Pero', alla fine il laboratorio piu' preciso e' la risposta del nostro organismo e l'osservazione degli atelti al top.
Mi spiego, anche se prendono farmaci, certe metodiche di allenamento, esercizi,esperienze, contano piu' di cento studi svolti da camici bianchi su gruppi di sedentari grassocci o bb improvvisati per l'occasione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCredo che qui dentro siamo fondamentalmente divisi in due fazioni.
Chi si affida principalmente alle prove sul campo, personali ,e di miriadi di atleti, e chi invece si affida alle montagne di studi esistenti, spesso contradittori.
Io dico sempre che e' importante sudiare, imparare, fa bene alla mente, alla cultura,e puo' dare spunti interessanti.
Pero', alla fine il laboratorio piu' preciso e' la risposta del nostro organismo e l'osservazione degli atelti al top.
Mi spiego, anche se prendono farmaci, certe metodiche di allenamento, esercizi,esperienze, contano piu' di cento studi svolti da camici bianchi su gruppi di sedentari grassocci o bb improvvisati per l'occasione.
Penso che con una sola di queste due "cose" puoi arrivare a metà dell'opera, per arrivare al "sapere supremo" ci vuole il massimo di entrambi le qualità. Se ne potessi scegliere solo una sceglierei la pratica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioIn un altro forum la mia firma è una frase di Albert Einstein: la teoria senza pratica è muta, ma la pratica senza teoria è cieca.
Penso che con una sola di queste due "cose" puoi arrivare a metà dell'opera, per arrivare al "sapere supremo" ci vuole il massimo di entrambi le qualità. Se ne potessi scegliere solo una sceglierei la pratica.
Allora ragazzi io non sarò un eccellente biologo ma.......matematicamente parlando:
per dimostrare un teorema tutte le premesse devono essere valide, per annullarlo basta che esista una sola premessa non valida........
Molti qua compreso ct, me stesso a volte...........guardano un albero e si scoradano il bosco e il nemico colpisce duro................
Ct quando afferma che i carboidrati e l insulina non servono non si rende conto che il 99% degli uomini sulla terra hanno un metabolismo glicidico...........e che se non servissero non esisterebbe la gluconeogenesi.........ma stiamo scherzando
Ok esiste qualche studio che da ragione a ct ma ne bastas uno contrario che il suo teorema cade..........al di la di tutte le implicazioni e sofismi del caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioAllora ragazzi io non sarò un eccellente biologo ma.......matematicamente parlando:
per dimostrare un teorema tutte le premesse devono essere valide, per annullarlo basta che esista una sola premessa non valida........
Molti qua compreso ct, me stesso a volte...........guardano un albero e si scoradano il bosco e il nemico colpisce duro................
Ct quando afferma che i carboidrati e l insulina non servono non si rende conto che il 99% degli uomini sulla terra hanno un metabolismo glicidico...........e che se non servissero non esisterebbe la gluconeogenesi.........ma stiamo scherzando
Ok esiste qualche studio che da ragione a ct ma ne bastas uno contrario che il suo teorema cade..........al di la di tutte le implicazioni e sofismi del caso
Commenta
-
-
A parte che di prove "sul campo" io ne ho fatte tante, ma proprio tante ... anzi qualcuna potevo anche risparmiarmela che mi faceva solo bene ...
Gli studi sono interessanti ma danno solo degli spunti (anche perche' di studi sui bbers non ce ne sono tanti), quindi si parla sempre di estrapolare il discorso.
Se su questi spunti, ipotesi, si eseguissero degli studi VERI (sui bbers) allora si farebbe SCIENZA.
Se invece, come facciamo piu' o meno tutti, si fanno prove personali sul campo, allora si tratta solo di costruire la propria PERSONALE esperienza.
Che vale per la persona che l'ha costruita, non necessariamente per tutti ...
Quindi quello su cui non sono d'accordo e' quando queste esperienze personali diventano "verita' scritte nella roccia".
Poi magari sono anche vere, ma non si puo' saperlo se non le si studia in modo corretto, ovvero con metodo scientifico.
Quindi io non dico, ad esempio, che sia una stronzata ingurgitare 500g di proteine per 5 anni, pero' ci sono elementi per pensare che possa essere pericoloso e forse anche inutile, nel senso che si puo' arrivare allo stesso risultato con meno rischi.
Poi magari tra 2 mesi esce uno studio che ha esaminato la cosa e conclude che e' ottima per aumentare la massa muscolare e non ha prodotto alcun effetto indesiderato.
Ma fino a che non c'e' uno studio cosi' non si puo' dire che sia una pratica assolutamente sicura, ne' tantomeno efficace.
Si possono esprimere opinioni, ma niente piu'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioAllora fino a poco tempo fa ero all inizio del viaggio sulla scoperta del corpo..........ora che ho fatto qualche passo con certezze posso dire.............
A parte le seghe mentaliche io stesso mi facevo......se mangi tanto fai massa se mangi poco ti definisci..............
Il discorso è quanto semplicistico quanto efficace...................
Se vogliamo andare in ragionamenti piu accurati.......proteine 2-3g per kg carboidrati 5-6 per kg e il resto grassi in massa.........
in def abbassare i carbo aiuta..........
ORA SEMBRA CHE STIA SEMPLICIFICANDO TUTTO.........questo atteggiamento ce l ho dopo che ho letto qualche libro dialimentazione e un sacco di studi online di ricerca medica...........
Poi certo si puo ottimizzare il tutto e ottenere di piu............
Mangi tanto e fai massa, ma ingrassi.
Ti definisci mangiando meno ... e perdi la gran parte della massa che avevi guadagnato ...
Dare delle linee guida e' difficile.
Le persone sono tutte diverse. C'e' chi ingrassa poco con i carbo, chi invece mette troppo grasso per la massa magra che costruisce.
A volte se si mette dell'attivita' aerobica in modo intelligente si risolve il problema, a volte no ...
Quindi, al di la' delle linee generali che devi mangiare un po' di piu' di quello che ti serve per aumentare e viceversa per tirati, poi ogniuno fa i suoi test e nel giro di qualche annetto capisce cosa funziona per lui.
Tante pro o non tante, tanti o pochi carbo, grassi pochi, medi, tanti, quali? abbinamenti, timing, ciclizzare o no ... aerobica si / no, quanto e quando ... etc etc etc ...
Io ho 42 anni e non l'ho ancora capito ... nelle ultime 3 settimane ho perso quasi 4 kili con una low carb, ma non ho ancora trovato il modo di ricaricare per potermi allenare decentemente ed anche vivere decentemente quando sono in scarico ... e lo stesso quando faccio massa ingrasso sempre troppo rispetto ai miei progetti e desideri ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCredo che qui dentro siamo fondamentalmente divisi in due fazioni.
Mi spiego, anche se prendono farmaci, certe metodiche di allenamento, esercizi,esperienze, contano piu' di cento studi svolti da camici bianchi su gruppi di sedentari grassocci o bb improvvisati per l'occasione.
Lascia perdere i libri di REA e simili che parlano di esperienze che non hanno in realta' mai fatto ... dividi per 10 o per 100 i numeri che scrivono loro e forse siamo vicini alla realta' ... ma TU, Mater Wallace, quanti ne hai conosciuti e seguiti?
E i top bbers ... ma se fanno tutti cose diverse?
E poi ne muore uno alla settimana e due vanno in dialisi o a farsi i by pass ... come puoi dire che sono quelli gli esempi da seguire anche per un natural, e pensando alla salute come elemento importante???
Ma poi hai una idea di quanti "muoiono prima" di arrivare?
Di quanti poveracci, non troppo fortunati, si scassano nel corpo e nella mente per creare quella base da cui poi emergono i top?
Sarebbe casomai da questi comuni mortali che dovremmo imparare, non dai pochi superdotati e superfortunati, finche' non finiscono in ospedale!
Mah ... a volte faccio proprio fatica a capirti
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioBeh, carbo veloci + whey danno uno spike insulinico molto pronunciato ...
E comunque l'insulina alta, non considerando che fa ingrassare, oltre ad un sacco di altre cose brutte per la salute in generale, fa ingrossare eccome ... ammesso che siano soddisfatte un paio di altre condizioni ...
EagleOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioE mi pare che, quando serve glucosio per qualche funzione prioritaria ... vengano usati gli aminoacidi ... esgoeni se ce n'e' ... oppure tissutali (tra cui muscolari) previo smontaggio (= catabolismo) ...
Comunque l'equilibrio e' molto complesso ... altrimenti si potrebbero eliminare i carbo e nutrirsi solo di proteine e qualche grammo di acido grasso essenziale ... ma non funziona cosi' ... tra le altre cose c'e' anche un livello di proteine (molto altro comunque) oltre il quale si va incontro a tossicita' ... non che si muoia, ma si usano comunque energie e processi vari per eliminare cose che fanno solo danni ...
Molto pane e salame ... se fossimo meno bbers e piu' onesti ... ci diremmo che quando si sta ad altissime pro e poco altro non si sta bene ... non si hanno sensazioni di benessere ... al di la' delle eventuali modifiche estetiche, che poco o niente hanno con la salute e le sensazioni (oltre alle enorme soddisfazione dello specchio ovviamente ).
Eagle
Frose perchè si secerne poca serotonina e molta più noradrenalina... ma non vorrei ridurre il tutto ad una questione di neurotrasmettitori.
Se ti va dai un occhio al 3d che ho aperto in questa sezioneOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggiosi non si sta bene, ovvero il senso di benessere lo si perde completamente.
Frose perchè si secerne poca serotonina e molta più noradrenalina... ma non vorrei ridurre il tutto ad una questione di neurotrasmettitori.
Se ti va dai un occhio al 3d che ho aperto in questa sezione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioma le noradrenaline danno un gran senso di benessere e di energia
Il "benessere" è legato alla serotonina...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
Commenta