liberazione di insulina e glicogeno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    e qua c'è il tasto dolente a mio avviso. il tuo "normale"....Set Point....
    Modificabile? così si dice, ma x tutto? si si il corpo impara che cribbio, se stai un "pò" ad una certa bf il tuo corpo la setta come default...forse...cioè...sicuro, ma.... IN QUANTO???

Noi "fasisti" che balliamo il tiptap fra massa e definizione, che cambiamo strategia ogni 8minuti x il bagaglio informativo che si gonfia....alla fine, facciamo bene o male?

Fatti nn fummo x viver come etc etc etc....

ricordo un glorioso post di richard su BN sugli adattamenti e la ricerca di un "equilibrio" alimentare......

Pensieri e parole
    Non mi ricordo su quale articolo ma ci vogliono almeno 6 mesi ad una condizione per fare si che l omeostasi parta dal nuovo livello ;-) ..........leggasi dobbiamo fare almeno 6 mesi di massa ????? lol

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      scusa, dovevo scrivere 2,8gr/kg/d....3,8gr/kg è quante ne assumo io circa...
      gli studi che ho sono i review della varia bibliografia con esami su vari atleti:
      1)Dietary protein intake and renal function
      William F Martin†1, Lawrence E Armstrong†2 and Nancy R Rodriguez*†

2)Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes?
      Poortmans JR, Dellalieux O.

3)HIGH-PROTEIN WEIGHT LOSS DIETS AND
      PURPORTED ADVERSE EFFECTS: WHERE IS THE
      EVIDENCE?
      Anssi H. Manninen
      Tu ne assumi 3,8 per kilo?
      Allora non sono il solo folle qua dentro.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Avevo da qualche perta una metanalisi sulle low carb. Alla fine ci sono diverse discordanze, ci sono differenze tra i due sessi, le cose cambiano anche, relativamente al catabolismo, in base alla dimensione del deficit calorico.

In generale mi sembrava di leggere un trend verso una maggiore efficacia delle low carb A PATTO CHE LE CALORIE non fossero troppo poche.

Nella mia esperienza, che non ha niente di scientifico nel senso che non sono studi ma solo test personali e su qualche amico / conoscente, il controllo dei carbo e con questi l'insulina, e' fondamentale per dimagrire. Ci sono poi differenze individuali che si fondano su chissa' quali parametri (ormonali, metabolici, altro ... lascio la parola agli indovini del forum) che fanno variare la dieta ideale da individuo ad individuo.

In generale ho visto che la dieta migliore e' quella che toglie solo poche calorie, riduce i carbo (in quantita' variabile appunto ...) e poi si stuzzica il metabolismo con tanta e frequente aerobica.

E' stato visto che DUE sessioni di aerobica al giorno aumentano l'integrale di produzione del gh, mentre una sessione non e' in grado di farlo. Questo potrebbe (attenzione al condizionale, non e' una cosa dimostrata) avere delle conseguenze pratiche e tangibili ...

Altro dato scientifico, ovvero registrato in condizioni sperimentali in un numero significativo di soggetti ... e' che ci vogliono almeno 3 sessioni da 60 minuti di attivita' fisica alla settimana per avere un significativo aumento delle sensibilita' all'insulina. Non importa l'intensita' ma la durata.

L'attivita' con i pesi va moderata "ad istinto" quando a dieta. Tirare quando non e' il caso, intensita' elevate a sproposito = grande ed irreversibile catabolismo.

Queste le mie conclusioni pratiche quindi, senza pretese di insegnare niente a nessuno:

tanta aerobica, frequente, di bassa intensita' (cyclette guardando la tele, passeggiate in montagna con belle donne, etc etc...). Due volte al giorno non ci sono mai riuscito, ma prima o poi ...

Pochi pesi, sessioni brevi e intervallate dei giorni che mi servono per sentire che "adesso posso allenarmi". Tiro quel che viene ... allenamenti alla "Bosco".

Dieta low carb, taglio le calorie di solo qualche centinaio al giorno. Quando mi sento vuoto, in genere nel giro di 3-5 gg, ricarico i glucidi. Se non ricarico ho visto che mi si riduce la fame, mangio sempre meno, dimagrisco forse un pelino di piu' ma catabolizzo molto di piu'.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          Non mi ricordo su quale articolo ma ci vogliono almeno 6 mesi ad una condizione per fare si che l omeostasi parta dal nuovo livello ;-) ..........leggasi dobbiamo fare almeno 6 mesi di massa ????? lol
          Guarda che questa leggenda metropolintana mi suona tanto di grande cagata ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Non se se l'hai letto in un articolo, ma lo dice anche Rea.
            Dopo sei mesi il set point, anche muscolare, si riassetta per mantenere la nuova condizione.
            In poche parole se riesci a rimanere grosso per almeno sei mesi, poi e' piu' facile rimanerci.
            Secondo me funziona davvero cosi'.Ovviamente bisogna continuare ad allenarsi e mangiare bene!
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Coma al solito sei molto fine e spiritoso.Tu quante proteine assumi?
              Ti bastano sei certo? Non si sa mai eh. . .!
              Se uno e' in bilancio calorico o in eccesso ne bastano proprio poche di proteine ... comunque molte meno di quello che si pubblicizza nel monod del bb ... questo almeno quello che si riscontra se si fanno le analisi ...

Ricordo, forse per l'ennesima volta, che un glorioso studio pubblicato nel 1997 sul new england journal of medicine, in cui uomini sani si sottoposero a 10 sett con testo enantato 600mg a settimana, seguirono una dieta con 35 kcal/kg/die (2800 kcal per uno di 80 kili) e 1,5 g/Kg/die di pro (120 grammi per quello di prima di 80 kg) e presero ... udite udite ... 7kg di MASSA MAGRA perdendone nel frattempo 1 di grasso ...

Questo non dimostra niente di niente, e' solo per dire che il fatto che sotto farmaci aumenta il bisogno di pro, etc etc etc ... forse non e' una cosa cosi tanto vera ... o magari avrebbero preso 60 kg di muscoli se avessero assunto 5 grammi pro kg???

Inoltre, quando si leggono gli studi fatti sui sollevatori della nazionale russa o giu' di li ... parliamo di gente che si allena 14 o 21 volte la settimana.... dicono che la quota ottimale sia tra i 2,2 e i 2,6 ... ma avete provato a fare sforzi massimali o sub massimali 3 volte al giorno???

Ue' ... qui' dentro ci si allena 2-4 volte la settimana per massimo un'oretta ... non sara' una condizione leggermente differente?

Adesso vado a fare lo spuntino con 80 grammi di proteine, niente carbo ... e poi mi alleno, cosi finalmente divento grosso anche io!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ah, dimenticavo ... assumero' anche 2 g tra EPA e DHA ... tie'

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Non se se l'hai letto in un articolo, ma lo dice anche Rea.
                  Dopo sei mesi il set point, anche muscolare, si riassetta per mantenere la nuova condizione.
                  In poche parole se riesci a rimanere grosso per almeno sei mesi, poi e' piu' facile rimanerci.
                  Secondo me funziona davvero cosi'.Ovviamente bisogna continuare ad allenarsi e mangiare bene!
                  Ma com'e' che tutti i "big" perdono dai 10 ai 40 kg quanto smettono allora???

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

fermoooooooooooooooooooo ti scordi i carbo lenti x la combustioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      M

Digiuno e keto allungano la vita? Studi fatti sull'uomo?

Posta i riferimenti di questi studi please ... sono curioso ...

Eagle
                      Caloric restriction and intermittent fasting: Two potential diets for successful brain aging.

Beneficial effects of intermittent fasting and caloric restriction on the cardiovascular and cerebrovascular systems.

Effect of intermittent fasting and refeeding on insulin action in healthy men.
                      ....BROLY...

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Faccio un pochino di polemica scientifica ...

Caloric restriction and intermittent fasting: Two potential diets for successful brain aging.
                        "potential" ... parola dalla mille ed una sfumature ... che spesso significa "chissa', forse ... mah ... in realta' non lo so, pero' insomma ... beh..."

comunque ho letto solo l'abstract, forse riesco a leggere l'articolo, ma per fare degli studi sul brain ageing bisogna che passino anni se non decenni ... quindi sono pressoche' sicuro che sono studi speculativi e niente piu' ...

Beneficial effects of intermittent fasting and caloric restriction on the cardiovascular and cerebrovascular systems.
                        Le evidenze sono su animali, e qualche cosina negli obesi, che se mangiano meno stanno meglio ... ma c'era bisogno di fare uno studio per sapere che se hai 50 kg di grasso addosso e mangi poco o digiuni un pochino migliori la tua salute ...

Effect of intermittent fasting and refeeding on insulin action in healthy men.
                        Questo lo conoscevo ... pero' non erano atleti, e non so se sia stata misurata la percentuale corporea in modo "culturistico" (ho solo l'abstract) ...

Comunque qui' ci sono spunti interessanti per chi invece ha sempre sostenuto che ci vogliono pasti piccoli e frequenti per mantenere la sensibilita' all'insulina, evitare grossi picchi, evitare di ingrassare, etc etc ...

D'altronde ci sono anche studi relativamente alla sintesi proteica MUSCOLARE, che contraddicono gran parte delle convinzioni (basate sul "niente") del mondo del bb ... saturazione di meccanismo con necessita' di tempi di desaturazione, pena una sintesi stentata o nulla ... la variazione delle concentraizoni di aa che da il segnale di partenza alla sintesi, mentre mantenere il livello stabile fa solo stagnare, e tanto altro ancora ...

Tutto questo mi fa concludere che non sappiamo un ***** ... e parliamo quasi sempre a vanvera (io per primo forse)

La seconda considerazione e' eri uscito con critiche dicendo che avevi studi che dimostravano questo e quell'altro e invece non mi hai postato niente di significativo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

La seconda considerazione e' eri uscito con critiche dicendo che avevi studi che dimostravano questo e quell'altro e invece non mi hai postato niente di significativo ...

Eagle
                          ..veramente nn mi pare di aver fatto una simile affermazione....ho solo scritto, rispondendo alla tua solita solfa, che vi sono studi che provano il contrario di ciò che si va affermando... e cmq ti ho dato il link di 3 studi su 15 pagine di pubmed, se avessi meno pigrizia potresti ricercare "intermittent fasting" e poi vienimi a dire tutto ciò che vuoi....in questo periodo nn ho proprio tempo per muovere le solite critiche.....
                          e cmq...nn ho letto alcuna critica costruttiva da parte tua a quei 3 studi...tranne, forse, quella grammaticale
                          ....BROLY...

Commenta

• avido
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2002
                            • 15974
                            • 76
                            • 25
                            • cantina
                            • Send PM

1) quindi cio che ci spaventadi un pasto è l eccesso di carboidrati poiche se tale viene stoccato in adipociti......quindi va regolata la quantita di carbo ingeriti..........ora ragioniamo sulla qualità.........se mangio carbo ad alto ig ho un alta secrezione di insulina a differenza dei fagioli......teoricmente piu anabolismo......ho pero un calo glicemico veloce nel sangue......l anabolismo è in moto se non erro finche il glicogeno epatico non è esaurito.....se mangiamo carbo a basso ig la glicemia rimane costante nel sangue quindi è difficile che si svuoti il glicogeno epatico.........perche viene coperto dalla glicemia costante ???

2) quindi il massimo da fare è mangiare destrosio avere la botta di insulina poi appena digerito fare un altro pasto di destrosio avere un altra botta di insulina leggasi mangiare destrosio tipo oigni ora se mangi 50 g di fagioli insieme ogni 3 ore produci insulina 1 sola volta epoca.....se mangi 3 volte destrosio diviso in 16 grammi produci mooolta piu insulina e la produci 3 volte invece che 1........
                            l'unsulina viene rilasciata se il pasto proteico ha piu di 500cal..

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

..veramente nn mi pare di aver fatto una simile affermazione....ho solo scritto, rispondendo alla tua solita solfa, che vi sono studi che provano il contrario di ciò che si va affermando... e cmq ti ho dato il link di 3 studi su 15 pagine di pubmed, se avessi meno pigrizia potresti ricercare "intermittent fasting" e poi vienimi a dire tutto ciò che vuoi....in questo periodo nn ho proprio tempo per muovere le solite critiche.....
                              e cmq...nn ho letto alcuna critica costruttiva da parte tua a quei 3 studi...tranne, forse, quella grammaticale
                              Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere ... e sei anche permaloso

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Ma com'e' che tutti i "big" perdono dai 10 ai 40 kg quanto smettono allora???

Eagle
                                Che centra, loro assumono farmaci.Il loro organismo, alla cessazione e' sconvolto.
                                Io parlo dei natural.Funziona proprio cosi'.Io non solo non sono mai regredito, ma sempre migliorato, ed ogni volta la nuova condizione era piu' facile da mantenere.E l'ho visto anche su altri natural.Come mai?
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X