liberazione di insulina e glicogeno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Non per aprire le solite diatribe e fare polemiche, ma. . .che succede con le pro alte? Ovvero quali sono danni?

Mah ... leggiucchiavo qua' e la in questi giorni ed mi sono imbattuto in questo ... ma saranno le solite teorie di sribacchini che vivono in biblioteche, non certo guerrieri che combattono la guerra del muscolo ...

Scherzi a parte, mi sembrano personcine serie e preparate ...

Eagle

Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2006 Apr;16(2):129-52
    A review of issues of dietary protein intake in humans.
    B Personal Pty Ltd., Melbourne, Victoria 3001, Australia.

Considerable debate has taken place over the safety and validity of
    increased protein intakes for both weight control and muscle synthesis. The advice to consume diets high in protein by some health professionals, media and popular diet books is given despite a lack of scientific data on the safety of increasing protein consumption.

The key issues are the rate at which the gastrointestinal tract can absorb amino acids from dietary proteins (1.3 to 10 g/h) and the liver's capacity to deaminate proteins and produce urea for excretion of excess nitrogen.

The accepted level of protein requirement of 0.8g x kg(-1) x d(-1) is based on structural requirements and ignores the use of protein for energy metabolism. High protein diets on the other hand advocate excessive levels of protein intake on the order of 200 to 400 g/d, which can equate to levels of approximately 5 g x kg(-1) x d(-1), which may exceed the liver's capacity to convert excess nitrogen to urea.

Dangers of excessive protein, defined as when protein constitutes > 35% of total energy intake, include hyperaminoacidemia, hyperammonemia, hyperinsulinemia nausea, diarrhea, and even death (the "rabbit starvation syndrome").

The three different measures of defining protein intake, which should be viewed together are: absolute intake (g/d), intake related to body weight (g x kg(-1) x d(-1)) and intake as a fraction of total energy (percent energy).

A suggested maximum protein intake based on bodily needs, weight control evidence, and avoiding protein toxicity would be approximately of 25% of energy requirements at approximately 2 to 2.5 g x kg(-1) x d(-1), corresponding to 176 g protein per day for an 80 kg individual on a 12,000kJ/d diet.

This is well below the theoretical maximum safe intake range for an 80 kg person (285 to 365 g/d).
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      NON eccessivamente con la giusta quota di EFA........
      Questa affermazione affascianante da dove arriva?

Studi scientifici con misurazione del bilancio azotato?
      Misure personali? (ovvero ti sei misurato il braccio ed hai verificato che su di TE se assumi un po' di EFA non catabolizzi?)
      Altro?

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Comunque ragazzi guardate che le cose sono semplici se le si vuole far diventare semplici per forza.

Basta sparare quattro cagate su come mangiava l'uomo di 200000000 milioni di anni fa, quando campava a dir tanto 25 anni, e tutto fa brodo ...

Se invece si vogliono guardare le cose in modo piu' serio e scientifico, i dati a disposizione sono ancora parziali, pare che diete a moderatamente elevato tenore proteico non siano dannose in persone sane, ma ci sono una serie di punti interrogativi sulle low low carb nel lungo periodo, ci sono studi che vedono un molto migliore assetto ormonale e lipidico con diete a moderati carbo tipo la zona (senza le minchiate paranoiche della Zona pero'), e tante altre informazioni che via via arrivano a disposizione.

Il "problema" e' che di chiacchieroni che formulano ipotesi, magari anche estremamente affascinanti, ce ne sono ad ogni angolo di internett, ma le ipotesi vanno verificate, e questo richiede tempo, energie, gente che "lavori" per questo.

Questa gente c'e', sono i tanto disprezzati scribacchini da tutti o quasi presi per il culo. Si tratta di gente che passa magari dalle 40 alle 60 ore alla settimana, per 46 settimane l'anno, a studiare, sperimentare, elaborare i dati per capirci qualche cosa.

Voi credete che quelli che scrivono delle teorie che tutti conosciamo abbiano passato 20 anni di vita a fare ricerca VERA?
        Aprite gli occhi!
        Il commercio, la vendita di integratori, iscrizioni in palestra e similia e' una cosa, la ricerca e' un'altra cosa. Non paragoniamo la chincaglieria con l'oro e i diamanti ...

Tutte ste teorie che leggiamo sulle riviste e sui siti vari non esisterebbero senza quelli che fanno ricerca sul serio ... questi sono i veri scienziati, gli altri sono parassiti che sfuttano il lavoro di altra gente per fare soldi, e spesso pure distorcendolo e torturandolo per farlo corrispondere a quello che gli serve di dire ...

Diamo a Cesare quel che e' di Cesare, che un po' di modestia in piu' non farebbe male va la'

Eagle
        Last edited by Eagle; 29-09-2006, 16:19:35.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Mah ... leggiucchiavo qua' e la in questi giorni ed mi sono imbattuto in questo ... ma saranno le solite teorie di sribacchini che vivono in biblioteche, non certo guerrieri che combattono la guerra del muscolo ...

Eagle

A review of issues of dietary protein intake in humans.B Personal Pty Ltd., Melbourne, Victoria 3001, Australia.

increased protein intakes for both weight control and muscle synthesis. The advice to consume diets high in protein by some health professionals, media and popular diet books is given despite a lack of scientific data on the safety of increasing protein consumption.

The key issues are the rate at which the gastrointestinal tract can absorb amino acids from dietary proteins (1.3 to 10 g/h) and the liver's capacity to deaminate proteins and produce urea for excretion of excess nitrogen.

The accepted level of protein requirement of 0.8g x kg(-1) x d(-1) is based on structural requirements and ignores the use of protein for energy metabolism. High protein diets on the other hand advocate excessive levels of protein intake on the order of 200 to 400 g/d, which can equate to levels of approximately 5 g x kg(-1) x d(-1), which may exceed the liver's capacity to convert excess nitrogen to urea.

Dangers of excessive protein, defined as when protein constitutes > 35% of total energy intake, include hyperaminoacidemia, hyperammonemia, hyperinsulinemia nausea, diarrhea, and even death (the "rabbit starvation syndrome").

The three different measures of defining protein intake, which should be viewed together are: absolute intake (g/d), intake related to body weight (g x kg(-1) x d(-1)) and intake as a fraction of total energy (percent energy).

A suggested maximum protein intake based on bodily needs, weight control evidence, and avoiding protein toxicity would be approximately of 25% of energy requirements at approximately 2 to 2.5 g x kg(-1) x d(-1), corresponding to 176 g protein per day for an 80 kg individual on a 12,000kJ/d diet.

This is well below the theoretical maximum safe intake range for an 80 kg person (285 to 365 g/d).
          Ottimo Eagle, finalmente qualcuno che posta qualcosa di "serio"! Non ho capito però gli ultimi 2 righi che vogliono dire..

Evito di andare oltre i 2.5 g/kg di massa magra.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Ottimo Eagle, finalmente qualcuno che posta qualcosa di "serio"! Non ho capito però gli ultimi 2 righi che vogliono dire..
            Che la quota (stimata) di sicurezza per uno di 80 kg e' tra i 285 e i 365 grammi di proteine al giorno, e stando sui 2 - 2,5 / Kg / die si rimane al di sotto di quella quota (quindi si e' " al sicuro").

Ma tanto adesso arriva MW con nuove teorie e studi sugli uomini del neolitico che introducevano 25 grammi pro kilo e campavano 150 anni a 140 kg di BW e 0,33% di BF, nessuna malattia, neanche un mal di denti ogni tanto, potenza sessuale da 24 orgasmi la settimana fino al giorno prima di schiattare (per incidente ovviamente, divorati da un TRex, altrimenti sarebbero ancora qui' a vincere il Mr O)

Eagle

Ps - MW non ti offendere per carita'. E' che tu rappresenti l'essenza degli estremisti e mi offri la possibilita' di sfogarmi. Ma lo faccio nell'interesse del bene di tutti

kluca64@yahoo.com

Commenta

• fuma-slayer
              Bodyweb Senior
              • Jan 2006
              • 7869
              • 220
              • 84
              • lecco....la patata
              • Send PM

Che la quota (stimata) di sicurezza per uno di 80 kg e' tra i 285 e i 365 grammi di proteine al giorno, e stando sui 2 - 2,5 / Kg / die si rimane al di sotto di quella quota (quindi si e' " al sicuro").

Ma tanto adesso arriva MW con nuove teorie e studi sugli uomini del neolitico che introducevano 25 grammi pro kilo e campavano 150 anni a 140 kg di BW e 0,33% di BF, nessuna malattia, neanche un mal di denti ogni tanto, potenza sessuale da 24 orgasmi la settimana fino al giorno prima di schiattare (per incidente ovviamente, divorati da un TRex, altrimenti sarebbero ancora qui' a vincere il Mr O)

Eagle

Ps - MW non ti offendere per carita'. E' che tu rappresenti l'essenza degli estremisti e mi offri la possibilita' di sfogarmi. Ma lo faccio nell'interesse del bene di tutti
              sempre un grande

vedrai ridirà della vecchia che assumeva 70 g di pro a botta

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Eagle

Ho capito... ma quella quota stimata di sicurezza che sarebbe di 3.5-4.5 g/kg da dove arriva? A me pare eccessiva però... dopotutto nessuno studio che ho letto andava oltre i 2.8 g/kg.

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Eagle

A review of issues of dietary protein intake in humans.B Personal Pty Ltd., Melbourne, Victoria 3001, Australia.

e come sono arrivati a tale conclusione?
                  cosa prevedeva lo studio?
                  lo chiedo poichè ne ho molti che attestano tale "soglia" sui 3,8gr/kg..
                  ....BROLY...

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                    e come sono arrivati a tale conclusione?
                    cosa prevedeva lo studio?
                    lo chiedo poichè ne ho molti che attestano tale "soglia" sui 3,8gr/kg..
                    Non ho accesso all'intero articolo purtroppo. Non so in quale modo siano arrivati a quella conclusione.

I tuoi studi attestano la soglia di che sui 3,8?
                    Ovvero cosa succede e quali studi hanno rilevato cio' in esseri umani?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Questa affermazione affascianante da dove arriva?

Studi scientifici con misurazione del bilancio azotato?
                      Misure personali? (ovvero ti sei misurato il braccio ed hai verificato che su di TE se assumi un po' di EFA non catabolizzi?)
                      Altro?

Eagle
                      Nau, mio buon DOC.... ricordo letture sulle basi della PSMF con prot medie e 6g di efa e stop.....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Comunque ragazzi guardate che le cose sono semplici se le si vuole far diventare semplici per forza.

Basta sparare quattro cagate su come mangiava l'uomo di 200000000 milioni di anni fa, quando campava a dir tanto 25 anni, e tutto fa brodo ...

Se invece si vogliono guardare le cose in modo piu' serio e scientifico, i dati a disposizione sono ancora parziali, pare che diete a moderatamente elevato tenore proteico non siano dannose in persone sane, ma ci sono una serie di punti interrogativi sulle low low carb nel lungo periodo, ci sono studi che vedono un molto migliore assetto ormonale e lipidico con diete a moderati carbo tipo la zona (senza le minchiate paranoiche della Zona pero'), e tante altre informazioni che via via arrivano a disposizione.

Il "problema" e' che di chiacchieroni che formulano ipotesi, magari anche estremamente affascinanti, ce ne sono ad ogni angolo di internett, ma le ipotesi vanno verificate, e questo richiede tempo, energie, gente che "lavori" per questo.
                        ...Eagle, con tutto il rispetto, ma tu dai credito agli studi che avallino le tue personali visioni....ne ho di studi, condotti in laboratorio e su uomini dove viene notato come una dieta restrittiva (CR), una dieta keto ed il IR (digiuno intermittente) migliorino tutti i parametri ormonali, ritardino l'invecchiamento e siano capaci di far ritardare l'insorgere del cancro....
                        Cerchiamo di soffermarci anche sull'altro lato della medaglia delle nostre idee..
                        Lo studio che hai postato sul fabbisogno proteico nn mostra nulla, si fanno afferamazione e nn ne vengono spiegati i motivi..
                        ....BROLY...

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Nau, mio buon DOC.... ricordo letture sulle basi della PSMF con prot medie e 6g di efa e stop.....
                          cos'e' la PSMF?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

cos'e' la PSMF?

Eagle
                            Protein Sparring Modified Diet.

2 g/kg di pro + 6 g di EPA e niente più.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                              ...Eagle, con tutto il rispetto, ma tu dai credito agli studi che avallino le tue personali visioni....ne ho di studi, condotti in laboratorio e su uomini dove viene notato come una dieta restrittiva (CR), una dieta keto ed il IR (digiuno intermittente) migliorino tutti i parametri ormonali, ritardino l'invecchiamento e siano capaci di far ritardare l'insorgere del cancro....
                              Cerchiamo di soffermarci anche sull'altro lato della medaglia delle nostre idee..
                              Lo studio che hai postato sul fabbisogno proteico nn mostra nulla, si fanno afferamazione e nn ne vengono spiegati i motivi..

Ma guarda che io non voglio dimostare proprio niente e non e' la mia personale visione quella di questo studio ...

Ci sono studi e studi ... non mi dilungo oltre.
                              E poi dovresti leggere lo studio oltre che l'abstract prima di trarre conclusioni, non credi?

Digiuno e keto allungano la vita? Studi fatti sull'uomo?

Posta i riferimenti di questi studi please ... sono curioso ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Non ho accesso all'intero articolo purtroppo. Non so in quale modo siano arrivati a quella conclusione.

I tuoi studi attestano la soglia di che sui 3,8?
                                Ovvero cosa succede e quali studi hanno rilevato cio' in esseri umani?

Eagle
                                scusa, dovevo scrivere 2,8gr/kg/d....3,8gr/kg è quante ne assumo io circa...
                                gli studi che ho sono i review della varia bibliografia con esami su vari atleti:
                                1)Dietary protein intake and renal function
                                William F Martin†1, Lawrence E Armstrong†2 and Nancy R Rodriguez*†

2)Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes?
                                Poortmans JR, Dellalieux O.

3)HIGH-PROTEIN WEIGHT LOSS DIETS AND
                                PURPORTED ADVERSE EFFECTS: WHERE IS THE
                                EVIDENCE?
                                Anssi H. Manninen
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X