Ma servono 3-4000cal?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gyjfo
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ma servono 3-4000cal?

    Proprio questo mese ho letto l'ennesimo articolo su Flex che per aumentare la massa bisogna assumere 4,4gr per Kg di carboidrati e 2,2 di proteine ora facendo un conto:
    4.4 x 73Kg = 321 carbo x 4 = 1284 Kcal
    2.2 x 73Kg = 160 pro x 4 = 640 Kcal
    aggiungiamo 80gr di grassi x9 = 720 Kcal (non so la formula per calcolare i grassi se qualcuno la sa?)

    In tutto abbiamo 2644 cal. La mia domanda era perchè andare sopra a questi valori tipo 3-4000Kcal.
    Sbaglio qualcosa?
    Io ora peso 75Kg e sono abbastanza tirato gia con 2600 cal in massa mi sto "ricoprendo" e cerco di seguire una dieta che non preveda zuccheri semplici e mi tengo solo sabato sera e domenica come giorno libero.
    Non riesco a capire dove sbaglio.

    PS.sono alto 178cm e ho 36 anni.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    se vinco al lotto con quei numeri poi te lo faccio sapere
    posta quelloc he mangi attualmente



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      cioè....nn ho capito.....vorresti raggiungere le 3-4000 kcal,ma con i consigli di flex nn ci arrivi??....

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        cmq è ora che lasciate perdere le riviste.....dovete pensare a guardarvi allo spechhio ed a constatare con I VOSTRI OCCHI i miglioramenti/peggioramenti.

        nn ha senso leggere ste riviste...

        Commenta

        • Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          cmq è ora che lasciate perdere le riviste.....dovete pensare a guardarvi allo spechhio ed a constatare con I VOSTRI OCCHI i miglioramenti/peggioramenti.

          nn ha senso leggere ste riviste...
          Teniamo presente che nn tutti sanno che i consigli che danno certe riviste nn sono rivolte ad atleti che si allenano natural...mente.
          Quindi bisognia spiegare al ragazzo che quei consigli nn sono adatti a lui, che per fare un alimentazione per la massa basta aggiungere 500 kal al metabolismo basale, e in maniera graduale, altrimenti saranno più i kg di grasso che quelli di massa magra ad essere aggiunti al suo peso.
          Poi e soprattutto nn esistono formule fisse ma è solo una questione personale, è come dice Tartufone, la miglior bilancia è lo specchio, l'incremento o il decremento del peso sulla bilancia può essere dovuto a ritenzione o ad altri fattori nn sempre controllabili, invece lo specchio da sempre la certezza dei miglioramenti\peggioramenti.



          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Poi e soprattutto nn esistono formule fisse ma è solo una questione personale

            Commenta

            • gyjfo
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Rispiego non è che voglio raggiungere 3-4000 cal è che tutti, parlando in palestra e anche sui vari newsgroup e forum, sembra che mangino come dei pazzi (es. carboidrati 150-200gr pasta a pranzo e anche alla sera)e per crescere se non vai sopra le 3000 cal non cresci, allora volevo sapere cosa sbagliavo io che gia con 2500-2600 mi sembra che ingrasso.
              Provengo da 4 mesi di dieta ferrea e aerobicae son riuscito a portare il mio corpo da 82Kg a 72Kg. Ora che ricomincio la fase di massa non volevo diventare "grasso" come prima, cioè facevo come la vecchia scuola, di inverno mangiavo molto diventavo grosso e anche un po' grasso per poi d'estate fare la dieta e tirarmi. Ma mi sono accorto che la massa che acquistavo d'inverno la perdevo quasi tutta d'estate durante la fase di tiraggio.
              Quest'anno volevo un po' cambiare e cercare di non diventare fare più lo "yo yo".
              Quindi sto provando così:

              Mattina:
              2 uova intere
              3 albumi
              6 Fette biscott. (50gr)
              un succo di arancia(200ml)
              250ml di latte parz.

              Metà mattina
              Mass factor 1/2 dose (347Kcal, 49Carb, 23Pro,6g)
              Banana

              Mezzogiorno:
              100 gr riso o pasta
              150 gr carne bianca
              Verdura con un po' di olio di oliva

              Metà pomeriggio:
              Mass factor 1/2 dose (347Kcal, 49Carb, 23Pro,6g)
              Mela

              Sera:
              150 gr carne rossa
              3-4 fette wasa
              Verdura con un po' di olio di oliva

              Mi alleno verso le 18:30, post workout 30-40gr di carbo 20 di prot. gluta creatina.
              La sera mangio tardi quindi non faccio il prenanna prendo solo glluta.

              Commenta

              • Bicipes
                Il drugo
                • May 2006
                • 5058
                • 589
                • 587
                • A casa mia
                • Send PM

                #8
                Onestamente mi sembri un pò basso con le calorie, non arrivi nemmeno a 2200.
                Io aumenterei un pò le proteine e i grassi buoni se nn vuoi mettere troppo grasso.
                Potresti aumentare gradualmente le calorie, 100 ogni settimana, fino a quando non ti sembra di ingrassare troppo.
                Ma ricorda che se vuoi mettere massa devi mettere in conto un leggero appannaggio e ingrassamento, l'importante è procedere per gradi e sentire come reagisce il proprio corpo.


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta

                • tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me la dieta è ottima, e 2600/2700 kcal possono bastare (sulla carta).. poi devi vedere come reagisce il tuo fisico, specchiandoti...
                  Uniche modifiche:
                  -il post wo non mi piace, almeno 30 gr di proteine e 50 di carbo ad alto IG (es 2 banane..);
                  -aggiungi un prò di grassi polinsaturi; ad es. noci negli spuntini (5 x spuntino)
                  -non conosco quel prodotto che prendi negli spuntini, ma i valori nutrizionali sono buoni; certo sarebbe meglio avere quei macronutrienti da alimenti di uso comune (es. pane di segale + bresaola + noci..). Gli integratori non sono meglio degli alimenti a prescindere!!!
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                  Commenta

                  • gyjfo
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 52
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Mi son dimenticato di dire due cose: ci sono anche delle mandorle circa 5-6gr. In tutto io ho fatto un conto di circa 2600Cal i carbo sono 340gr. circa, le proteine sono 190 e i grassi 45gr.
                    Il problema non è il leggero apannaggio degli addominali è che ho ripreso a fare massa da circa un mese e vabbè che ero scarico arrivando dalla dieta precedente, ho ricominciato a prendere la creatina e la glutammina e ho gia aumentato di 3Kg, cioè lo stesso procedimento di tutti gli anni a marzo mi ritrovo con la panza.
                    Ho chiesto anche all'istruttore della palestra e lui midice di non preoccuparmi che è solo acqua.

                    Commenta

                    • Bicipes
                      Il drugo
                      • May 2006
                      • 5058
                      • 589
                      • 587
                      • A casa mia
                      • Send PM

                      #11
                      Se hai questi problemi di appannaggio io ti consiglierei di ridurrei i carbo a 250 gr. e compensare con l'aumento dei grassi ad almeno 70/80 gr. e per il resto con delle proteine.
                      A maggior ragione se mantieni il sabato sera e la domenica libera ridurrei i carboidrati.


                      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                      Commenta

                      • Bicipes
                        Il drugo
                        • May 2006
                        • 5058
                        • 589
                        • 587
                        • A casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Cmq ad occhio sei sui 150/160 gr. di pro, 320 di carbo e 35/40 di grassi. sulle 2200 kal.


                        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                        Commenta

                        • Bicipes
                          Il drugo
                          • May 2006
                          • 5058
                          • 589
                          • 587
                          • A casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          A farti appannare sono i carboidrati!
                          Aumenta i grassi, che nn fanno ingrassare, fidati anche io fino a qualke tempo fa avevo questo dubbio.....


                          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                          Commenta

                          • GiGgiBB
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 262
                            • 8
                            • 14
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                            A farti appannare sono i carboidrati!
                            Aumenta i grassi, che nn fanno ingrassare, fidati anche io fino a qualke tempo fa avevo questo dubbio.....
                            penso che un pò tutti abbiano passato un periodo da grasso-fobico!

                            Commenta

                            • tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gyjfo Visualizza Messaggio
                              Mi son dimenticato di dire due cose: ci sono anche delle mandorle circa 5-6gr. In tutto io ho fatto un conto di circa 2600Cal i carbo sono 340gr. circa, le proteine sono 190 e i grassi 45gr.
                              Il problema non è il leggero apannaggio degli addominali è che ho ripreso a fare massa da circa un mese e vabbè che ero scarico arrivando dalla dieta precedente, ho ricominciato a prendere la creatina e la glutammina e ho gia aumentato di 3Kg, cioè lo stesso procedimento di tutti gli anni a marzo mi ritrovo con la panza.
                              Ho chiesto anche all'istruttore della palestra e lui midice di non preoccuparmi che è solo acqua.
                              prova con 300gr di carbo, 180 di pro, e 80 di grassi (in prevalenza polinsaturi, saturi meglio a colazione con l'uovo..). Se poi "hai paura" di appannarti abbassa poco poco i carbo a cena... E poi nn guardare + la bilancia se ti mette quest'inquietudine!! oscillazioni di 2/3 kg in poco tempo sono solo acqua... per mettere massa, anche grassa, ci vuole tempo...
                              Pensa che un kg di grasso sono 9000 kcal: per mettere un kg di grasso c'è bisogno di un surplus calorico inutilizzato (per la crescita muscolare) di 9000 kcal!! capisci quanto tempo ci vuole?? almeno 30 gg, per quanto la tua dieta possa essere ipercalorica...
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                              Commenta

                              Working...
                              X