Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un neofita in alimentazione chiedo aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono un neofita in alimentazione chiedo aiuto

    Ciao raga, postando in questo forum sto imparendo moltissime cose. ma molto probabilmente ho problemi con la mia alimentazione. Non riesco a capirci niente anzi mi sento veramente un incapace. Grazie a molti di voi ho imparato molte cose e vorrei con molto interesse approfondimenti sulla alimentazione. Il mio interesse principale è quella di avere una alimentazione sana, mi alleno tutti i giorni per circa 40 minuti nella pausa di pranzo ma con tutta onestà le opinioni sono tantissime e capire a chi dare retta è quasi impossibile. In questo periodo faccio forza per prepararmi in novembre per fare massa. Avrei bisogno di un aiuto. Mi potete dare consigli?

    #2
    hai imparato molte cose ,però nn hai imparato che nn possiamo fare diete da zero


    scherzo,tranquillo

    ..scrivi quello che mangi solitamente in una giornata e i tuoi dati(peso,altezza,bf% se la sai).

    Commenta


      #3
      ciao tartufone e grazie mille e mille grzie della bacchetta aiuta a crescere.
      La mattina mi alzo e bevo 200 ml di latte, con 3 fette biscottate con marmellata
      Pranzo con una insalata con dentro tonno, uovo, oppure pollo oppure sgombro, oppure mozzarella con insieme pomodoro e verdura cotta zucchini, patate e carote e poi accosto tutto con una bella macedonia
      la sera cena con pasta oppure un secondo con insalata a volonta e frutta m

      LO SO STO? SBAGLIANDO TUTTO!!!!!! HELP HELP HELP

      dimenticavo sono alto 1,78 peso 72 kg.

      Grazie mille!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lele05lele Visualizza Messaggio
        ciao tartufone e grazie mille e mille grzie della bacchetta aiuta a crescere.
        La mattina mi alzo e bevo 200 ml di latte, con 3 fette biscottate con marmellata
        Pranzo con una insalata con dentro tonno, uovo, oppure pollo oppure sgombro, oppure mozzarella con insieme pomodoro e verdura cotta zucchini, patate e carote e poi accosto tutto con una bella macedonia
        la sera cena con pasta oppure un secondo con insalata a volonta e frutta m

        LO SO STO? SBAGLIANDO TUTTO!!!!!! HELP HELP HELP

        dimenticavo sono alto 1,78 peso 72 kg.

        Grazie mille!!!
        mmmm...si è un pò incasinata.per la massa potresti:
        a colazione: porta il latte a 500ml e mangiaci 80-100g di cereali(special k/weetamix/all bran)+una ventina di grammi di frutta secca
        a pranzo:l'insalata con UNA fonte proteica e dell'olio va benissimo,aggiungici anche del pane(80-100g ca),o del riso.

        mancano gli spuntini:per questo pasto vanno bene yoghurt magri,frutta a medio/basso IG,pane integrale,fette wasa ecc...ecc...+una fonte proteica magra ed una piccola fonte di grassi.

        a cena:la pasta se ti alleni puoi metterla(un 80-100g+o-)+150g di carne o 200g di pesce+verdure crude+olio(2-3 cucch)

        pre nanna:200g fiocchi di latte

        usi integratori??
        Last edited by Ospite; 27-09-2006, 18:24:08.

        Commenta


          #5
          no integratori non ne uso
          dimenticavo mi alleno tutti i giorni per 40 minuti dalle 12:40 alle 13:20 e dopo pranzo con insalata!

          Commenta


            #6
            per lo spuntino mi trovo in difficolta che ne dici di un bello yogurt magro oppure cosa mi consigli! sinceramente non ho ben capito
            grazie mille!!!
            dimenticavo visto che mi alleno alle 12 non mi conviene spostare lo spuntino alle 10:00 e vche la colazione la faccio alle 07.00
            Last edited by lele05lele; 27-09-2006, 18:30:34.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lele05lele Visualizza Messaggio
              per lo spuntino mi trovo in difficolta che ne dici di un bello yogurt magro oppure cosa mi consigli! sinceramente non ho ben capito
              grazie mille
              lo yoghurt va bene,magari anche 2 vasetti(250g cioè),ci puoi mettere dentro dei cereali e delle mandorle ad esempio;quest'ultimi te li porti in un sacchettino,nn credo sia tanto scomodo.

              Commenta


                #8
                dimenticavo visto che mi alleno alle 12 non mi conviene spostare lo spuntino alle 10:00 e vche la colazione la faccio alle 07.00

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lele05lele Visualizza Messaggio
                  dimenticavo visto che mi alleno alle 12 non mi conviene spostare lo spuntino alle 10:00 e vche la colazione la faccio alle 07.00
                  07:00---->10:00--->12:00

                  perfetto

                  Commenta


                    #10
                    quindi non faccio quello delle 17:00. giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lele05lele Visualizza Messaggio
                      quindi non faccio quello delle 17:00. giusto?
                      puoi anche farne uno alle 15:00/15:30 ed un altro alle19:00.

                      guarda,fai conto che dopo 3 ore/3 ore e mezza da un pasto ad un altro(per pasto intendo anche spuntino),puoi rimangiare qualcosa...quindi,a seconda delle tue esigenze,fatti 2 conti e vedi.

                      cmq tieni 5-6 pasti complessivi,nn di +

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎