If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perche' ero fissato sul fatto che il lattosio desse ritenzione idrica
mi sono allenato in una palestra di un pro che faceva il master olympia(nn bistocchi)
lo vidi 2 settimane prima della gara era svenato da paura,da capo a piedi!
gli feci una miriade di domande sulla dieta tra cui latte..
io:"scusa carbo a quanto sei?"
lui:£ora bassissimo praticamente massimo 50 gr"
io"ma di questi 50 li puoi prendere dal latte anche solo una decina?ho letto che inspessisce la pelle.."
lui:"latte no assolutamente!!! non posso proprio!!sto a 2 kg di carne al giorno e al massimo ogni tanto qualche galletta di riso "
io:" ma alla fine scusa sei intollerante al latte?"
lui"no,ma non si puo' bere e basta,sotto gara e poi io ho imparato a farne a meno anche durante l'anno"
a parte che anche lui non so' se a colazione si beveva un bicchiere di weight watchers cosa mai gli sarebbe successo..
ma visto che il master olympia non lo devo fare..
Masterpiece secondo me è una cagata pazzesca... non capisco perchè il lattosio dovrebbe dare ritenzione. Ma poi di cosa parliamo???????? 10 g????
Masterpiece secondo me è una cagata pazzesca... non capisco perchè il lattosio dovrebbe dare ritenzione. Ma poi di cosa parliamo???????? 10 g????
Cmq fai bene a non farti ste seghe mentali.
Beh, aspetta un attimo: il lattosio comunque da una certa ritenzione, di certo che comunque la ritenzione dipende strettamente dalle quantità. Il lattosio da ritenzione, così come tutti i carboidrati, secondo un meccanismo di osmosi, meccanismo comunque anch'esso comune ai glucidi.
1-si e' nell' immediato pregara
2-si e' intolleranti in modo pesante
3-si e' intolleranti in modo lieve ma se ne usa parecchio magari in massa con frequenti shake proteici con latte
latte normale si' se
1-non si hanno competizioni particolari
2-si digerisce senza problemi
3-anche se da' leggero fastidio se ne utilizza in modeste quantita'
1-si e' nell' immediato pregara
2-si e' intolleranti in modo pesante
3-si e' intolleranti in modo lieve ma se ne usa parecchio magari in massa con frequenti shake proteici con latte
latte normale si' se
1-non si hanno competizioni particolari
2-si digerisce senza problemi
3-anche se da' leggero fastidio se ne utilizza in modeste quantita'
io ho avuto questa impressione
il latte bevuto senza nulla mi sazia e mi va giu' come fosse acqua.. sopratutto lo scrmato...
invece se dolcifico o metto il nescaffe' nello scremato son cazzi li si che ho problemi di pancia... oprovate a berlo senza nulla come acqua a canna..
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
io ho avuto questa impressione
il latte bevuto senza nulla mi sazia e mi va giu' come fosse acqua.. sopratutto lo scrmato...
invece se dolcifico o metto il nescaffe' nello scremato son cazzi li si che ho problemi di pancia... oprovate a berlo senza nulla come acqua a canna..
con dolcificante non ti va giù?
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
La mia modesta esperienza.
Pur essendo anche io un "milk-fan" in low carb per un bel pò di tempò (mesi) l'ho tolto completamente, mantenendo inalterato l'apporto calorico totale.
Beh (almeno nel mio caso) si è visto eccome!!
Pelle più sottile e davvero meno ritenzione!
ora (massa) ne sto prendendo quasi 500 ml la mattina, (granarolo parz. screm.) e l'appannamento generale è più che evidente.
Per ora cmq poco importa dal momento che si sto dando sotto col w.o....
verso aprile se ne parla...
Un altra domanda ... ipoteticamente io decidessi di eliminare totalmente il latte dalla mia dieta...
devo eliminare anche lo yogurt?? perche sull'etichetta mi sembra che i valori nutrizionali siano simili e poi anche lo yogurt contiene lattosio giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta