.
Aiuto per dieta
Collapse
X
-
è molto ipocalorica, forse troppo, e a 3 mesi di distanza il tuo metabolismo ne avrà risentito un pò.
inserisci 1 spuntino (2 quando nn fai il PW) fra i pasti con una piccola fonte proteica (un 50ina d grammi di bresaola o una scat piccola tonno al nat o uno yogurth magro) ed una 15ina di grammi di frutta secca.
metti un cucchiaio d'olio a pranzo e a cena.
a colazione aggiungi 2 albumi (ke nn prederai + PW)
PW fai una banana e 30g di whey in acqua
a cena ti consiglio, se puoi, vrdure della famiglia delle crocifere (cavolfiore,cavolatti bruxelles,broccoli etc)
Il prenanna usa 150g di fiocchi di latte o uno yogurth greco.
Concediti un bel pasto di sgarro alla settimana. e, ogni mese un giorno intero di bagordi folli.
Come ti alleni?Last edited by Whipper1980; 27-09-2006, 09:30:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioSalve a tutti e complimenti per la board!
Volevo chiedere alcuni consigli riguardanti la mia dieta. Comincio a dire che sono alto 1,94m ed in tre mesi sono riuscito a passare da 113 a 94kg.
So che devo dimagrire ancora, ma volevo chiedere un consiglio per mettere su qualche chiletto di massa magra (visto che mi ritrovo adesso con delle spalle che sembrano delle biglie, ed ho anche avuto un brutto infortunio ).
Incomincio a scrivere la mia dieta tipo (che sto seguendo ancora a distanza di tre mesi):
Colazione
250ml latte scremato
40gr bostoncini di crusca di grano integrale
Pranzo
40gr riso integrale
80-100gr pomodori da insalata
112gr tonno al naturale
Dopo wo
una mela (circa 100gr)
2 uova sode di grandezza media (solo albume)
Cena
200gr petto di pollo (oppure bresaola 70gr)
Pre nanna
250ml latte scremato
Che dite va bene?
Inoltre ho acquistato delle whey, ma non so ancora come usarle. Nel forum, in genere, consigliate circa 20-30gr. Equivalgono ad un cucchiaio?
-colazione carente in pro e carbo...porta a 500ml il latte e 80g all-bran.
-manca uno spuntino di meta' mattina:io lo inserirei...60g pane di segale+70g bresaola+10g frutta secca.
-pranzo porta a 80g minimo il riso int+150g carne opp. pesce ed inserisci 200g circa di verdure+olio ex.v.o./lino
-post w.o. 1 banana+6 albumi opp. 30g whey...
-se nn ti alleni farei uno spuntino o uguale a quello di meta' mattina oppure sostituisci il pane cn due frutti piccoli(mele-pere-albicocche...)+80g fesa/bresaola/tonno nat ecc....+10g frutta secca
-cena 150g carne opp. pesce+300g verdure+olio+4 fette wasa nn le vedrei male....
prenanna 200g fiocchi di latte o 150g total 0% nn mi dispiaciono.
cosi' meglio.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocmq l'importante e' star bene e sentirsi in forma mentre ci si allena.
un ultima cosa: ho controllato in alcuni siti che avevano il calcolatore automatico dell fabbisogno calorico giornaliero, ed in base ai miei valori ed alla mia attività fisica, è uscito un fabbisogno calorico di circa 2800kcal. Possibile che sia così tanto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
Colazione
40gr bostoncini di crusca"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza MessaggioI BOSTONcini di crusca sono superlativi!
Comunque ho calcolato il mio metabolismo basale a partire dalla massa magra. E' di circa 1900-2000kcal. Ragionevole il dato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioAh questa tastiera!
Comunque ho calcolato il mio metabolismo basale a partire dalla massa magra. E' di circa 1900-2000kcal. Ragionevole il dato?"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioAh questa tastiera!
Comunque ho calcolato il mio metabolismo basale a partire dalla massa magra. E' di circa 1900-2000kcal. Ragionevole il dato?
Commenta
-
Commenta