If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io a 16 anni pesavo 56 kg secco come una tacchia per 1,81 cm(hardgainer puro. In 2 anni e mezzo sono arrivato a 86 a non più del 9% di grasso(gambe separate e addominali ben visibili). A me la differenza l' hanno fatta i carbo, se sei come ero io ti dò qualche dritta:
-Colazione: 130gr. di cereali jogurt e whey per un totale di 30 gr. di pro
-metà mattina: panino da 100-120 gr.(pane bianco)con prosciutto sgrassato o qualche volta bresaola o tonno(se vuoi anche all' olio, ma ben sgocciolato)per un totale di 20-25gr. di pro
-pranzo:130 gr. di pasta , 170 gr. di carne magra o 220 di pesce, verdure, 1cucchiaio d' olio
-merenda:120gr. di pasta o riso o 150 gr. di pane bianco proteine 20-25 gr.da qualsiasi fonte magra tu voglia
-cena:80gr. pasta o riso 200gr. di carne,1 cucchiaio d' olio
-pre nanna:fiocchi di latte
Post-workout:glucosio 60gr.+ whey30gr.
Non è una dieta precisissima , ma è quello che mi ha permesso di mettere su 30 kg in 2,5 anni. Naturalmente le pro sono variate nel tempo, ma il resto è rimasto intatto per 2,5 anni.
Allenamento:3 volte a settimana, un giorno dedicato solo allo squat(1 ora di squat, per i primi tempi impara quello da 20, poi ciclizza passando di sett. in sett da 6 a 20),un altro petto spalle e tricipiti, un altro dorsali,bicipiti,femorali e polpacci(impara a fare gli stacchi).
Io a 16 anni pesavo 56 kg secco come una tacchia per 1,81 cm(hardgainer puro. In 2 anni e mezzo sono arrivato a 86 a non più del 9% di grasso(gambe separate e addominali ben visibili)...
Cioe' tu saresti un hard gainer puro ed hai preso 30 kg di massa magra in 2 anni e mezzo ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Sono nato hardgainer, o forse è meglio ectomofo, e sono diventato un quasi mesomorfo: il mio corpo tende sempre a scendere e la massa a calare, ma io l' ho forzato contro la sua natura, con un' alimentazione da toro e allenamenti al limite della sopportazione, altrimenti adesso sarei ancora a 56 o forse 60. Guarda le mie foto su photo gallery, si vede che ho la struttura da ectomorfo!!
Non lo so, ma io quando aumento i grassi, non sento alcun miglioramento in allenamento, mentre invece con i carbo, aumentandoli anche solo di 50-100gr., mi accorgo subito, dell' aumento di pompaggio, della resistenza e alla lunga anche della forza. I grassi oltre ad essere importanti per la salute cosa fanno all' anabolismo? Ok quelli contenenti colesterolo, sono il substrato per la sintesi degli storoidi, ma una volta raggiunto una soglia sufficiente di grassi, non è che aumentandoli a dismisura aumenta il testosterone, perchè cmq si instaura un meccanismo di feed-back, e perchè comunque il colesterolo è anche substrato dei coricosteroidi, che remano contro l' anabolismo. Quindi perchè li vedete così importanti nella dieta di un hardgainer!!?
nessuno parla di aumentarli a dismisura...si tratto di 20g pari a 200kcal circa...poco volume+calorie tutto qui...
la questione carbo e' prettamente soggettiva...inoltre qui nn si parla di forza,pompaggio bensi' di strategie per aumentare l'apporto calorico giornaliero in maniera semplice ed efficacie...poi chi ha parlato di hardgainer??...
1,83 per 65 kg con quelle calorie, che non riesce a prendere peso secondo me è hardgainer o forse ho detto male, ectomorfo è meglio. Di certo per un BBer l' alimentazione è finalizzata a ottimizzare allenamento e recupero, perciò tra i parametri più importanti per valutare una dieta, sono gli effetti sull' allenamento, perchè se non ti permette di migliorare forza, pompaggio e resistenza di aumento di peso ce ne sarà ben poco. 20gr. di grassi a mio modo di vedere non sbloccano un 17enne dai suoi 65 kg per 183cm.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta