Annuncio

Collapse
No announcement yet.

---Grammi Proteine---

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ---Grammi Proteine---

    ciao a tutti! da circa 1anno e mezzo sto seguendo 1dieta molto ricca in proteine e senza rendermene conto ne consumo 3,5g al giorno per ogni kg di peso.(credevo fossero di meno...!)
    M alleno da circa 4anni ma quest'anno ho visto pochi progressi e tante infiammazioni ai tendini pur rispettando scrupolosamente la tecnica corretta e il riscaldamento. e penso che la causa sia nella mia dieta che ha sì tutte quelle proteine ma a carbo e grassi li mangio senza 1criterio....per es. le pro erano più dei carbo ingeriti!!!
    Mi hanno detto che 1dieta troppo proteica come la mia potrebbe danneggiarmi organi e articolazioni per via della perdita di calcio e altri minerali importanti....(certo, mi è stato anche detto che farla per 12sett andrebbe benissimo...ma io era1 anno e mezzo!!!)
    Ora pensavo di buttare giù 1dieta per la massa consumando carbo e pro in rapporto 2:1 e le pro diminuirle da 3,5 a 2,2-2,5per ogni kg di peso e il resto delle calorie le trarrò dai grassi....
    Ke ne dite??? 2,2g di pro per kg saranno sufficienti?
    sigpic

    #2
    Sicuramente sufficienti. Gran parte delle pro che ingerivi venivano "trasformate" in carbo.

    Gli studi a supporto sono tanti e contraddittori. Io direi di non ingozzarsi di pro. 2,2 su kg di massa magra vanno benissimo.

    Commenta


      #3
      3.5 sono tantissime.
      Stai sui 1.8.-2.2.

      Commenta


        #4
        io i grammi li ho sempre conteggiati sul peso totale.....
        dato che ho circa il15% di massa grassa chissa quante protine m sono sprecato.....ca**o
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          io i grammi li ho sempre conteggiati sul peso totale.....
          dato che ho circa il15% di massa grassa chissa quante protine m sono sprecato.....ca**o
          fai:

          tuo peso x 0.85 x 2.2 = gr di pro che devi magnare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
            3.5 sono tantissime.
            Stai sui 1.8.-2.2.

            quoto

            Commenta


              #7
              L'importante è non spingersi oltre i 2,5 gr. per chilo circa e bere molta acqua sempre.

              Commenta


                #8
                Un eccesso di proteine puo farti male al fegato, non alle articolazioni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
                  Un eccesso di proteine puo farti male al fegato, non alle articolazioni
                  E anche ai reni.. ma penso che alle articolazioni non giovi per i motivi sopra detti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                    E anche ai reni.. ma penso che alle articolazioni non giovi per i motivi sopra detti.
                    sapete quali sono più o meno i parametri di riferimento per non gravare troppo sui reni e sul fegato con le proteine?


                    p.s. grande CURVA SUD!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                      sapete quali sono più o meno i parametri di riferimento per non gravare troppo sui reni e sul fegato con le proteine?


                      p.s. grande CURVA SUD!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎