Prendere creatina "omeopaticamente". Vs pareri.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Supremus
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 191
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

Prendere creatina "omeopaticamente". Vs pareri.

Allora: premettiamo come postulato che sono irreversibilmente un puro natural.
    E che dunque... l'alternativa a ciò che Vi sto per proporre, è continuare a non prendere altro che... cibo...

Ho acquistato per la prima volta in vita mia un barattolo di creatina in compresse da 1 g di creatina l'uno.

Conosco gente che fa cicli di carico da 30 g al giorno, mentre la confezione suggerisce un utilizzo giornaliero di 3 compresse => 3 grammi.

Io: nulla di tutto questo. Avrei intenzione di prenderne 1 prima di ogni allenamento.

So già che molti di voi lo riterranno inutile, ma io, non prendendo in considerazione altro vi dico.. piuttosto che assolutamente nulla, secondo voi un qualche minimo, irrisorio, beneficio prestazionale lo potrei avere.

Considerate che mia alleno da moltissimo tempo e con discreti risultati in termini di forza, dunque non sono un neofita totale, ma uno che ha già il suo buon rapporto con l'isolamento muscolare e con lo "spingere al massimo".

Dunque: finora mai nulla; ora 1 gg... sentirò una minima differenza?

Forza con i pareri!
    ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

• marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Non penso. Attenzione che l'effetto placebo è forte.

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Almeno 3g prima dell'allenamento... e cmq la creatina nn è DOPING, ma è una sostanza che è già presente nel nostro organismo, che assumiamo dagli alimenti e siamo in grado di produrre...
      "Diventa" doping secondo il ministero della sanità quando l'assunzione giornaliera supera di 3 volte il naturale turnover, che è di 2 grammi al giorno (max 6 gr al giorno). Oltre all'essere considerata doping, assunzioni massiccie di creatina non portano grossi benefici, perchè una parte verrà eliminata con le urine, e potrebbe portare a ritenzione idrica esagerata..
      La creatina è rivestita da questo alone di sostanza proibita da quando la Juve gli ha fatto pubblicità... ma li si dopavano di brutto: assunzione di farmaci (!!) per via endovenosa, ansiolitici, antidepressivi, ecc ecc
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Supremus
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 191
        • 0
        • 0
        • ...
        • Send PM

So che non è doping entro certi dosaggi. E sapevo anche che il fisico ne autoproduce e ne assimila nei cibi (io sapevo complessivamente max 2gg al giorno tra assunto ed autoprodotto).

Resto un fiero sostenitore del non assumere nemmeno amminoacidi, ma curare piuttosto di mangiare proteine a sufficienza con i cibi... E' una MIA FILOSOFIA DI VITA su cui non credo mai sarò disposto a trattare. Quindi non credo che mi spingerò mai oltre il singolo grammo. Tendo a darlo per scontato.

L'oggetto della discussione è piuttosto un altro: dal momento che "autosperimenterò" sicuramente 1 gg prima dell'allenamento, e gli esiti li vederemo, secondo voi, vedendola prima dell'inizio dell'esperimento, prevedete che mi servirà almeno un po'?

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

Non capisco perchè se ti piace tanto la tua filosofia devi mollarla per 1 gr. di creatina, che non ti farà niente. Se vuoi buttarti sugli integratori, fallo in modo normale come tutti. E' come uno che vuole doparsi prendendo 1/100 di compressa di clenbuterolo. Io penso che le cose o si fanno per bene o non si fanno, anche perchè ti ripeto il grammo di creatina fa ridere!!!
          Quanti anni hai??

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Non capisco perchè se ti piace tanto la tua filosofia devi mollarla per 1 gr. di creatina, che non ti farà niente. Se vuoi buttarti sugli integratori, fallo in modo normale come tutti. E' come uno che vuole doparsi prendendo 1/100 di compressa di clenbuterolo. Io penso che le cose o si fanno per bene o non si fanno, anche perchè ti ripeto il grammo di creatina fa ridere!!!
            Quanti anni hai??

Concordo al 2000%. Nessuno critica la tua "filosofia" sia chiaro, ma 1 o 5 g di crea lo stesso la "tradirai". Quindi o rimani aderente a essa oppure fai le cose come Dio comanda.

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Non capisco perchè se ti piace tanto la tua filosofia devi mollarla per 1 gr. di creatina, che non ti farà niente. Se vuoi buttarti sugli integratori, fallo in modo normale come tutti. E' come uno che vuole doparsi prendendo 1/100 di compressa di clenbuterolo. Io penso che le cose o si fanno per bene o non si fanno, anche perchè ti ripeto il grammo di creatina fa ridere!!!??
              quoto... tanto fa nn prenderla

Commenta

• Supremus
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 191
                • 0
                • 0
                • ...
                • Send PM

Quanti anni hai??

Ho 30 anni, e mi alleno da 16.... sufficiente?

Non ho intenzione di entrare nel mondo di quelli che chiamo "gli integratori pre-doping", semplicemente perchè pur non essendo sostanze considerate dopanti, possono sicuramente essere utilizzate in modo distorto ed eccessivo, e, se è vero che non ne è mai stata provata la nocività, è altrettanto vero che non è mai nemmeno stato provato il contrario. Ho letto e mi sono informato molto in materia: sono ancora sostanze di utilizzo "troppo recente" perchè se ne conoscano realmente e scientificamente gli effetti sul lungo termine.

E se arrivo a negarmi anche l'assunzione di amminoacidi ramificati, non è perchè temo che mi possano far male, ma semplicemente perchè ritengo che siano il primo passo per creare una piccola "dipendenza mentale" all'assunzione di qualcosa per il risultato, primo passo nel lungo cammino che potrebbe portare al doping.

Questa è la mia filosofia di vita, spero che tu abbia capito che è una scelta ragionata e non dogmatica.
                Col singolo grammo di creatina ho pensato (probabilmente a torto, ma siamo qui per discuterne) che mi possa arrivare un piccolissimo aiuto all'allenamento quotidiano, sufficiente magari per compensare il minor tempo che ho a disposizione per allenarmi e la maggior stanchezza con cui mi alleno dopo il lavoro... Chissà se sarà così...
                Alla fin fine se ne autoproduco e assumo complessivamente 2 gg, sarebbe già introdurre un + 50% ... che magari - poco - ma gioverà... Chissà...

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Supremus Visualizza Messaggio

E se arrivo a negarmi anche l'assunzione di amminoacidi ramificati, non è perchè temo che mi possano far male, ma semplicemente perchè ritengo che siano il primo passo per creare una piccola "dipendenza mentale" all'assunzione di qualcosa per il risultato, primo passo nel lungo cammino che potrebbe portare al doping.

Su questo posso anche concordare, infatti ora non prendo niente. Ma, ripeto, 1g non lo "sentirai"...

Commenta

• Supremus
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 191
                    • 0
                    • 0
                    • ...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Su questo posso anche concordare, infatti ora non prendo niente. Ma, ripeto, 1g non lo "sentirai"...
                    Beh, intanto ti ringrazio perchè il tuo è il primo effettivo "parere" sugli effetti di 1 gg di creatina.
                    Mi sa che hai ragione che non la sentirò...
                    Beh, vi terrò aggiornati...

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Beh, intanto ti ringrazio perchè il tuo è il primo effettivo "parere" sugli effetti di 1 gg di creatina.
                      Mi sa che hai ragione che non la sentirò...
                      Beh, vi terrò aggiornati...

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma daaaaaaai!!!!!
                        cosa credi,che le tue rocciose convinzioni si sfaldino con 5 g di monoidrata post wo??nn potrai altro che giovarne fidati.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

1h di prosciutto crudo stagionato ha circa 3g di crea....usa quello nel tuo piano calorico e goodnight!
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

all'assunzione di qualcosa per il risultato, primo passo nel lungo cammino che potrebbe portare al doping.
                            Perchè gli altri cibi che assumi non li mangi per avere un risultato? Il discorso che potrebbe portare al doping mi pare insensato, uso integratori da tempo, ma di assumere aas nn mi è mai venuto in mente. Poi non è che li devi prendere per forza e per sempre...di certo però a un certo livello fanno la differenza. Cmq 1 gr di creatina è troppo poco per fare effetto.

Commenta

• Supremus
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 191
                              • 0
                              • 0
                              • ...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              1h di prosciutto crudo stagionato ha circa 3g di crea....usa quello nel tuo piano calorico e goodnight!

Sei sicuro che in un solo etto di crudo ci siano 3 grammi di creatina?? Non mi risulta...

Commenta

Working...
                              X