mi correggete la dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da america Visualizza Messaggio
    altezza 1,87 peso 60 kg.età 22.circ.polso 17.
    la mia dieta è:
    colazione 300 ml latte parz scremato
    5 fette biscottate con marmellata
    spuntino 1 rosetta con prosciutto crudo
    pranzo 100 gr pasta
    secondo piatto quello k c'è varia molto durante la settimana patate,carne,pesce dipende.tutto condito con olio a crudo
    1 frutto
    spuntino 1 yogurt 500 gr e 1 rosetta con prosciutto crudo.
    cena 50 gr pasta.la cena secondo piatto uguale a pranzo dipende da quello k c'è nel frigo.
    insalata condita con olio, 1 frutto.
    Premetto che c'è tanta gente capace di aiutarti sul forum....ti dico il mio parere a proposito del tuo regime alimentare..ad occhio le calorie che assumi non dovrebbero superare le 2500 calorie....visto che pesi 60 kg e sei alto 187 cm, suppongo che hai un metabolismo veloce...ti porto il mio esempio(ovvio non vale per tutti)...in definizione assumo circa 2700-3000 calorie e in massa circa 4200-4500 calorie...se vuoi mettere su un pò di muscoli ti consiglierei di aumentare un bel pò di calorie....prova a fare così:

Colazione
    il latte è ok, 5 fette biscottate sono assurdamente poche...portale almeno a 10-12 o sostituisci con 100 gr. di cerali(fiocchi d'avena, muesli, all-bran)....qui ti servono anche un pò di proteine, 20 gr. di whey oppure 200 gr. di albumi sono una buona alternativa in quanto di facile assimilazione.

Spuntino
    il panino ci sta, meglio se integrale...il prosciutto crudo anche, purchè privato del grasso esterno...100 gr. costituiscono una buona dose di proteine.

Pranzo
    la pasta è poca...aumenta a 150gr....poi pian piano puoi anche salire fino a 180( dipende da come reagisce il tuo corpo)..olio extr. d'oliva a crudo...15-20 gr.(2 cucchiai circa)...niente patate e frutta...ti basta la pasta come fonte glucidica. Inserisci la verdura(insalata,spinaci,fagiolini,cavoli ecc.)

Spuntino
    O prendi lo yogurt o la rosetta col crudo....anche qui opterei per del pane integrale 100 gr. o un panino integrale più tonno al naturale o fesa di tacchino(ma anche petto di pollo, albumi ecc.,visto che il crudo lo hai mangiato dopo colazione)

Cena
    la pasta ci può stare, ma meglio nei giorni in cui ti alleni...quando riposi opta per 80-100 gr. di pane integrale o di segale...anche qui verdura e un paio di cucchiai di olio extr. d'oliva

Pre nanna
    è buona norma fare un pasto prima di dormire, principalmente proteico: 200 gr. di fiocchi di latte o 300-400 ml di latte ps.

Dopo l'allenamento prendi subito dei carbo ad alto ig...ad esempio 2-3 banane, più una fonte proteica veloce, pro del siero(30gr.) o albumi(250gr.)

Normale che se fino ad ieri hai seguito la dieta che hai postato non potrai subito iniziarne una come questa....ti consiglio di aumentare 250-300 calorie a settimana finchè non giungi al tot calorico prefissato.
    Ciao
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

non ho capito alexguzz k c'entra la tiroide?
      C'è qualcosa che non mi torna..sia su quello che dici adesso, sia sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Ho tirato in ballo la tiroide perchè è l'organo deputato a regolare il metabolismo..se funziona troppo bruci più calorie e hai più difficoltà ad aumentare di massa. Mi è venuto questo dubbio perchè se segui veramente la dieta che hai scritto e non aumenti..beh..qualcosa di strano secondo me c'è. Poi dici di voler aumentare di 15 kg di massa ma non vuoi prendere nemmeno gli integratori. Mi sa che allora devi avere tantissima pazienza e costanza.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        se segui veramente la dieta che hai scritto e non aumenti..beh..qualcosa di strano secondo me c'è.
        Secondo me non c'è nulla di strano, anzi...mangia come un uccellino per il suo rapporto peso-altezza, ovvio che non mette su kg.
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• america
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 49
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          C'è qualcosa che non mi torna..sia su quello che dici adesso, sia sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Ho tirato in ballo la tiroide perchè è l'organo deputato a regolare il metabolismo..se funziona troppo bruci più calorie e hai più difficoltà ad aumentare di massa. Mi è venuto questo dubbio perchè se segui veramente la dieta che hai scritto e non aumenti..beh..qualcosa di strano secondo me c'è. Poi dici di voler aumentare di 15 kg di massa ma non vuoi prendere nemmeno gli integratori. Mi sa che allora devi avere tantissima pazienza e costanza.
          non so se soffro di ipertiroidismo se è questo k intendi.ho fatto degli esami della composizione della massa corporea all'ospedale non penso k se avessero avuto il sospetto nn mi avrebbero detto nulla.ho un metabolismo basale di 1800 nemmeno tanto se consideri il mio rapporto peso-altezza

Commenta

• america
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 49
            • 2
            • 0
            • Send PM

ah, a proposito scusate l'ignoranza ma che cosa sono i fiocchi di latte?in che reparto li trovo al banco frigo?

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

ah, a proposito scusate l'ignoranza ma che cosa sono i fiocchi di latte?in che reparto li trovo al banco frigo?
              si,li trovi la.
              hai presente gli Jocca?quelli;solo che puoi trovare di molto meglio e meno costoso.

Commenta

• america
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 49
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                si,li trovi la.
                hai presente gli Jocca?quelli;solo che puoi trovare di molto meglio e meno costoso.
                cioè?

Commenta

• america
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 49
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                  Colazione
                  il latte è ok, 5 fette biscottate sono assurdamente poche...portale almeno a 10-12
                  si intendono con la marmellata o no le 12 fette biscottate della colazione?

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

cioè?
                    cioè cosa?

Commenta

• america
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 49
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      cioè cosa?
                      mi hai scritto che rispetto ai fiocchi di latte della iocca si può trovare di meglio...cioè quale marca?

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mi hai scritto che rispetto ai fiocchi di latte della iocca si può trovare di meglio...cioè quale marca?
                        exquisa,alpina,stuffer....fatti un giro e confronta i valori nutrizionali

Commenta

• america
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 49
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ah, 1 altra cosa come dici k è meglio prenderlo il latte:leggermente scaldato,a temperatura ambiente,farlo bollire,gelato dal frigo?

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ah, 1 altra cosa come dici k è meglio prenderlo il latte:leggermente scaldato si ,a temperatura ambiente si,farlo bollire mai,gelato dal frigo si?
                            .

Commenta

• CercasiCavieUmane
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 2187
                              • 46
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

si intendono con la marmellata o no le 12 fette biscottate della colazione?
                              Secondo il mio punto di vista 40-50 gr. di marmellata non vanno male, meglio se quella dietetica(hero diet)
                              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• america
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 49
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

raga avevo smesso ora ho ripreso ad andare in palestra.con oggi sono 2 settimane che ci sono tornato.
                                ho cambiato anche la mia alimentazione.
                                ora ve la posto:
                                colazione:
                                500 ml latte parz scremato+
                                8 fette biscottate senza marmellata(ce la devo mettere è importante o va bene anche senza?)
                                1/2 mattina:2 fette di pane (100 gr. con olio a crudo)+
                                1 yogurt+
                                1 banana
                                pranzo:100 gr pasta condita con olio a crudo+parmigiano reggiano+
                                100 gr carne manzo sempre cond con olio a crudo+
                                2-3 fette di pane (100-120 gr)
                                1/2 pome:1 yogurt+
                                1 panino(100 gr)+affettato(prosciutto crudo o cotto o bresaola)+
                                1 banana
                                cena:50 gr pasta condita con olio e parmig.+
                                pesce o carne
                                insalata
                                2-3 fette di pane (100-120 gr)
                                prenanna:1 pezzetto di parmigiano o 100 ml latte.li alterno.
                                non uso integratori o multivitaminici,BCAA.
                                k dite.come vado?
                                ringrazio chiunque mi aiuti.

Commenta

Working...
                                X