Originariamente Scritto da america
Visualizza Messaggio
Colazione
il latte è ok, 5 fette biscottate sono assurdamente poche...portale almeno a 10-12 o sostituisci con 100 gr. di cerali(fiocchi d'avena, muesli, all-bran)....qui ti servono anche un pò di proteine, 20 gr. di whey oppure 200 gr. di albumi sono una buona alternativa in quanto di facile assimilazione.
Spuntino
il panino ci sta, meglio se integrale...il prosciutto crudo anche, purchè privato del grasso esterno...100 gr. costituiscono una buona dose di proteine.
Pranzo
la pasta è poca...aumenta a 150gr....poi pian piano puoi anche salire fino a 180( dipende da come reagisce il tuo corpo)..olio extr. d'oliva a crudo...15-20 gr.(2 cucchiai circa)...niente patate e frutta...ti basta la pasta come fonte glucidica. Inserisci la verdura(insalata,spinaci,fagiolini,cavoli ecc.)
Spuntino
O prendi lo yogurt o la rosetta col crudo....anche qui opterei per del pane integrale 100 gr. o un panino integrale più tonno al naturale o fesa di tacchino(ma anche petto di pollo, albumi ecc.,visto che il crudo lo hai mangiato dopo colazione)
Cena
la pasta ci può stare, ma meglio nei giorni in cui ti alleni...quando riposi opta per 80-100 gr. di pane integrale o di segale...anche qui verdura e un paio di cucchiai di olio extr. d'oliva
Pre nanna
è buona norma fare un pasto prima di dormire, principalmente proteico: 200 gr. di fiocchi di latte o 300-400 ml di latte ps.
Dopo l'allenamento prendi subito dei carbo ad alto ig...ad esempio 2-3 banane, più una fonte proteica veloce, pro del siero(30gr.) o albumi(250gr.)
Normale che se fino ad ieri hai seguito la dieta che hai postato non potrai subito iniziarne una come questa....ti consiglio di aumentare 250-300 calorie a settimana finchè non giungi al tot calorico prefissato.
Ciao

Commenta