Kebab

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Aug 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

    Kebab

    volevo sapere le proprietà nutrizionali del KEBAB.. la carne è grassa? ma che carne è? consigliate di mangiarla come sostituto di un pranzo se dovesse capitare?
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la carne può essere di diversi tipi e non è molto magra(e nn mi fido molto della qualità sinceramente),il pane è industriale e precotto;l'unica cosa buona sono le verdure

    Commenta

    • Carmineus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1160
      • 115
      • 41
      • Caserta
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
      volevo sapere le proprietà nutrizionali del KEBAB.. la carne è grassa? ma che carne è? consigliate di mangiarla come sostituto di un pranzo se dovesse capitare?
      Non ne conosco precisamente i valori nutrizionali...quanto alle proprietà organolettiche (...sarebbe il sapore...) quello doc è squisito...ne mangerei sempre!
      Cmq che io sappia la carne di per sè può essere + o - grassa a seconda ke sia di pollo, vitello o agnello(ke è quello + grasso), il problema è ke per insaporirla si usa , ke io sappia, del lardo vero e proprio ke si fa sciogliere sulla "pila" di carne. Si tratterebbe dunque di una discreta cifra (ke nn so quantificare con precisione) di grassi saturi, pessimi, com'è notorio.
      Inoltre tra le varie salse spesso se ne annoverano di untuosissime, tipo la maionese all'aglio (ke sull'alito non ha solo effetto d'ammazzavampiro ma anke d'ammazzacristiano, soprattutto in sinergia con le disumane dosi di cipolla contenute in ogni buon kebab)...
      I kebabbari non doc, poi, compiono anke orripilanti e blesfeme deturpazioni della pietanza aggiungendo patatine fritte etc...peggio ancora.
      In sintesi credo sia un pasto completo, sufficientemente proteico e ricco di carbs e fibre...il problema sta nei grassi saturi, a mio avviso...
      Credo possa essere saltuariamente un pasto sostitutivo, d'emergenza o di piacere, accettabile nei periodi non dedicati alla definizione e mai prima d'un appuntamento romantico (rischio fiato mefitico e rutto catatonico )...
      NATURAL CENT'P'CENT'
      ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
        Inoltre tra le varie salse spesso se ne annoverano di untuosissime, tipo la maionese all'aglio (ke sull'alito non ha solo effetto d'ammazzavampiro ma anke d'ammazzacristiano, soprattutto in sinergia con le disumane dosi di cipolla contenute in ogni buon kebab)...
        ...
        già

        Commenta

        • KarmaGround
          Inattivo
          • Mar 2006
          • 781
          • 40
          • 88
          • Send PM

          #5
          dopo un search... http://www.bodyweb.it/forums/showpos...3&postcount=17

          Commenta

          • CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
            volevo sapere le proprietà nutrizionali del KEBAB.. la carne è grassa? ma che carne è? consigliate di mangiarla come sostituto di un pranzo se dovesse capitare?
            Io consiglio il kebab...ma di corsa!! In uno sgarro pauroso è la prima cosa che mi viene in mente!
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta

            Working...
            X