Sotto con la Massa! La mia Dieta per il "Muscle Building"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JeegBot
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2002
    • 70
    • 3
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    Sotto con la Massa! La mia Dieta per il "Muscle Building"

    Finalmente ci siamo. Dopo mesi di Low Carb è giunta l'ora anche per me di impostare una seria "mass diet" e i preziosi interventi di Max, Dorian (così come di chiunque) saranno indispensabili.

    Dunque l'obiettivo è quello di metter su massa in relazione cmq alla mia struttura corporea (tendente al magro) e affiancare la dieta ad un buon allenamento il fatto è che ora sono veramente troppo magro e voglio seriamente mettere su massa.

    Come detto vengo da 3 mesi di Low-carb:

    (per info e dieta precedenti vedi i seguenti topic)




    Vorrei apportare un incremento calorico in modo graduale in modo da assestarmi a vari step sulle 2600/2800/3000 kcal/die e analizzare le reazioni del mio corpo.
    Se con un buon allenamento riesco a "incrementare senza eccessi" e allo stesso tempo non metter su molto adipe (anche se in massa un pò inevitabile...) sono a cavallo.

    Per l'allenamento posto nella sezione adatta, in ogni caso mi alleno 4 volte a settimana a gruppi alterni.

    Età 28
    Altezza 178 cm
    Polso 16.5 cm
    Peso Attuale: 62-63 kg (NB: Inizio giugno ero 75.5 e di norma sono 70)
    Peso Ideale: 67 kg circa (generico)
    Peso Obiettivo dopo massa: 72-73 (+ 10 kg da adesso da qua a giugno 2007)

    Fabbisogno Calorico Giornaliero: 2200 Kcal/die (quello ideale dovrebbe essere questo)


    COLAZIONE (8:30)
    300ml latte PS
    25ml caffè
    60g Kellogs AllBran Flakes
    5g arachidi/noci
    2 Gocce di TIC

    SPUNTINO (11:30)
    70g Pane di segale
    10g Marmellata Hero Diet
    80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato
    10g arachidi/noci

    PRANZO (14:00)
    100g Pasta
    100g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
    100g Lattuga/Radicchio/Rucola
    20g (2 cucchiai) di Olio extravergine di oliva

    SPUNTINO (17:00)
    70g Pane di segale o 2 mele
    10g Marmellata Hero Diet (fac)
    80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato/Simmenthal
    10g arachidi/noci

    ------------------------------
    SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO

    PRE WO (??.??)
    ??????

    ALLENAMENTO (19.00 per un ora)

    POST WO (??.??)
    1 banana + ??????
    -------------------------------



    CENA (21:00)
    150g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
    oppure
    2 uova coque
    100g Lattuga/Radicchio/Rucola
    20g (2 cucchiai) di Olio extravergine di oliva

    PRE-NANNA (23:30)
    150g yogurt greco Fage Total 0% + 4 gocce di TIC
    oppure
    200g Fiocchi di latte
    La dieta è classica, e in generale penso debba aumentere qualcosa ancora, inoltre ho qualche dubbio:

    - Pasta: non ne vado matto (infatti in lowcarb coi legumi ero una pasqua) in ogni caso quali condimenti posso aggiungere oltre al classico pomodoro?

    - Latte: 300ml bastano o dovrei aumentare? In partenza volevo fare 250 + 20 di whey, ma per adesso non voglio prendere integratori.

    - Uova: a cena due medie al posto della carne? (vabbè i grassi ma mi piacciono molto e in ogni caso intendo solo saltuariamente)

    - Pre-Post Allenamento: non prendendo Integratori come lo imposto in relazione al resto della giornata? E gli orari?

    Che ne pensate in generale?

    Ah! Sta foto, l'avevo postata nell'altro topic I risultati della Low-Carb fino ad agosto erano questi: specifico che non mi sono mai allenato ora sono bene o male lo stesso con gli addominali poco più definiti (sono zero lo sò non pigliatemi per il ) ma dite che ce la posso fare?
    Ho una struttura ossea sottile, come mi vedete con qualche chilozzo di muscoli in più? Dite che strutturalmente la base (base-base) c'è?


    Grazie in anticipo!
    Last edited by JeegBot; 24-07-2007, 13:01:08.
    ...and now... Go For "Mass" :mscl:
  • JeegBot
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2002
    • 70
    • 3
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Max, Dorian non abbandonatemi

    ...and now... Go For "Mass" :mscl:

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da JeegBot Visualizza Messaggio
      Finalmente ci siamo. Dopo mesi di Low Carb è giunta l'ora anche per me di impostare una seria "mass diet" e i preziosi interventi di Max, Dorian (così come di chiunque) saranno indispensabili.

      Dunque l'obiettivo è quello di metter su massa in relazione cmq alla mia struttura corporea (tendente al magro) e affiancare la dieta ad un buon allenamento il fatto è che ora sono veramente troppo magro e voglio seriamente mettere su massa.

      Come detto vengo da 3 mesi di Low-carb:

      (per info e dieta precedenti vedi i seguenti topic)




      Vorrei apportare un incremento calorico in modo graduale in modo da assestarmi a vari step sulle 2600/2800/3000 kcal/die e analizzare le reazioni del mio corpo.
      Se con un buon allenamento riesco a "incrementare senza eccessi" e allo stesso tempo non metter su molto adipe (anche se in massa un pò inevitabile...) sono a cavallo.

      Per l'allenamento posto nella sezione adatta, in ogni caso mi alleno 4 volte a settimana a gruppi alterni.

      Età 28
      Altezza 178 cm
      Polso 16.5 cm
      Peso Attuale: 62-63 kg (NB: Inizio giugno ero 75.5 e di norma sono 70)
      Peso Ideale: 67 kg circa (generico)
      Peso Obiettivo dopo massa: 72-73 (+ 10 kg da adesso da qua a giugno 2007)

      Fabbisogno Calorico Giornaliero: 2200 Kcal/die (quello ideale dovrebbe essere questo)




      La dieta è classica, e in generale penso debba aumentere qualcosa ancora, inoltre ho qualche dubbio:

      - Pasta: non ne vado matto (infatti in lowcarb coi legumi ero una pasqua) in ogni caso quali condimenti posso aggiungere oltre al classico pomodoro?

      - Latte: 300ml bastano o dovrei aumentare? In partenza volevo fare 250 + 20 di whey, ma per adesso non voglio prendere integratori.

      - Uova: a cena due medie al posto della carne? (vabbè i grassi ma mi piacciono molto e in ogni caso intendo solo saltuariamente)

      - Pre-Post Allenamento: non prendendo Integratori come lo imposto in relazione al resto della giornata? E gli orari?

      Che ne pensate in generale?

      Ah! Sta foto, l'avevo postata nell'altro topic I risultati della Low-Carb fino ad agosto erano questi: specifico che non mi sono mai allenato ora sono bene o male lo stesso con gli addominali poco più definiti (sono zero lo sò non pigliatemi per il ) ma dite che ce la posso fare?
      Ho una struttura ossea sottile, come mi vedete con qualche chilozzo di muscoli in più? Dite che strutturalmente la base (base-base) c'è?



      Grazie in anticipo!
      Colazione: Devi aumentare le proteine a colazione. Fai 500 ml di latte. Più avanti fa' 250 ml di latte + 20 g di whey, è ancora meglio.

      Pranzo: la pasta non è un must in massa. Puoi anche mettere al suo posto del pane comune. Anzi è pure meglio.

      Pre-wo: visto che non sai cosa mangiare, ti consiglio 80 g di pane di segale + 80 g di tonno al naturale.

      Post-wo: visto che non hai le whey, ti conviene mangiare subito dopo una banana matura, per poi fare la cena un'ora dopo, per cui anticipala.

      Cena: se vuoi mettere le uova, fallo pure. Il fatto è che però due uova contengono meno proteine rispetto alla carne, per cui se ne mangi due, aggiungi anche 60 g di carne. Certo, non è proprio un bene per tutti mischiare le fonti proteiche, ma se non hai problemi fallo pure.

      Pre-nanna: va benissimo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • JeegBot
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2002
        • 70
        • 3
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Grazie max!

        Alcune precisazioni:
        I grassi (frutta secca, olio) che ho messo praticamente ogni pasto tranne pre/post-wo vanno bene? (anche come quantità)
        E' meglio preferire arachidi o noci?

        Ok per il pane comune a pranzo al posto della pasta. Mantengo la stessa quantità? (100g o meno?)
        Last edited by JeegBot; 24-09-2006, 12:24:29.
        ...and now... Go For "Mass" :mscl:

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da JeegBot Visualizza Messaggio
          Grazie max!

          Alcune precisazioni:
          I grassi (frutta secca, olio) che ho messo praticamente ogni pasto tranne pre/post-wo vanno bene? (anche come quantità)
          E' meglio preferire arachidi o noci?

          Ok per il pane comune a pranzo al posto della pasta. Mantengo la stessa quantità? (100g o meno?)
          I grassi vanno benissimo, li ho già controllati io.

          Per il pane comune alza leggermente le quantità (130 g) in quanto contiene meno carboidrati della pasta.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • JeegBot
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2002
            • 70
            • 3
            • 3
            • Catania
            • Send PM

            #6
            mmm forse ci siamo...
            a circa tre settimane dall'inizio della dieta, ho messo su un chiletto abbondante credo in modo abbastanza pulito...
            certo ancora nulla di particolarmente evidente, ma allenandomi regolarmente, le kcal in più non le sto sentendo neanche...

            L'unica cosa che ho ridotto (e di molto) è la lattuga....
            davvero per ora non riesco più a mandarne giù.... sarà che da Maggio (in low carb) ne mangio quantità industriali e sono ormai saturo nel vederla ogni giorno nel piatto...
            Prediligo invece la verdura cotta (zucchine cipolle asparagi finocchi..) come contorno soprattutto la sera.
            Max che ne pensi?
            ...and now... Go For "Mass" :mscl:

            Commenta

            • tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              meglio crude,+ vit e sali...

              Commenta

              Working...
              X