Finalmente ci siamo. Dopo mesi di Low Carb è giunta l'ora anche per me di impostare una seria "mass diet" e i preziosi interventi di Max, Dorian (così come di chiunque) saranno indispensabili.
Dunque l'obiettivo è quello di metter su massa in relazione cmq alla mia struttura corporea (tendente al magro) e affiancare la dieta ad un buon allenamento il fatto è che ora sono veramente troppo magro e voglio seriamente mettere su massa.
Come detto vengo da 3 mesi di Low-carb:
(per info e dieta precedenti vedi i seguenti topic)
Vorrei apportare un incremento calorico in modo graduale in modo da assestarmi a vari step sulle 2600/2800/3000 kcal/die e analizzare le reazioni del mio corpo.
Se con un buon allenamento riesco a "incrementare senza eccessi" e allo stesso tempo non metter su molto adipe (anche se in massa un pò inevitabile...) sono a cavallo.
Per l'allenamento posto nella sezione adatta, in ogni caso mi alleno 4 volte a settimana a gruppi alterni.
Età 28
Altezza 178 cm
Polso 16.5 cm
Peso Attuale: 62-63 kg (NB: Inizio giugno ero 75.5 e di norma sono 70)
Peso Ideale: 67 kg circa (generico)
Peso Obiettivo dopo massa: 72-73 (+ 10 kg da adesso da qua a giugno 2007)
Fabbisogno Calorico Giornaliero: 2200 Kcal/die (quello ideale dovrebbe essere questo)
La dieta è classica, e in generale penso debba aumentere qualcosa ancora, inoltre ho qualche dubbio:
- Pasta: non ne vado matto (infatti in lowcarb coi legumi ero una pasqua) in ogni caso quali condimenti posso aggiungere oltre al classico pomodoro?
- Latte: 300ml bastano o dovrei aumentare? In partenza volevo fare 250 + 20 di whey, ma per adesso non voglio prendere integratori.
- Uova: a cena due medie al posto della carne? (vabbè i grassi ma mi piacciono molto e in ogni caso intendo solo saltuariamente)
- Pre-Post Allenamento: non prendendo Integratori come lo imposto in relazione al resto della giornata? E gli orari?
Che ne pensate in generale?
Ah! Sta foto, l'avevo postata nell'altro topic I risultati della Low-Carb fino ad agosto erano questi: specifico che non mi sono mai allenato ora sono bene o male lo stesso con gli addominali poco più definiti (sono zero lo sò non pigliatemi per il ) ma dite che ce la posso fare?
Ho una struttura ossea sottile, come mi vedete con qualche chilozzo di muscoli in più? Dite che strutturalmente la base (base-base) c'è?
Grazie in anticipo!
Dunque l'obiettivo è quello di metter su massa in relazione cmq alla mia struttura corporea (tendente al magro) e affiancare la dieta ad un buon allenamento il fatto è che ora sono veramente troppo magro e voglio seriamente mettere su massa.
Come detto vengo da 3 mesi di Low-carb:
(per info e dieta precedenti vedi i seguenti topic)
Vorrei apportare un incremento calorico in modo graduale in modo da assestarmi a vari step sulle 2600/2800/3000 kcal/die e analizzare le reazioni del mio corpo.
Se con un buon allenamento riesco a "incrementare senza eccessi" e allo stesso tempo non metter su molto adipe (anche se in massa un pò inevitabile...) sono a cavallo.
Per l'allenamento posto nella sezione adatta, in ogni caso mi alleno 4 volte a settimana a gruppi alterni.
Età 28
Altezza 178 cm
Polso 16.5 cm
Peso Attuale: 62-63 kg (NB: Inizio giugno ero 75.5 e di norma sono 70)
Peso Ideale: 67 kg circa (generico)
Peso Obiettivo dopo massa: 72-73 (+ 10 kg da adesso da qua a giugno 2007)
Fabbisogno Calorico Giornaliero: 2200 Kcal/die (quello ideale dovrebbe essere questo)
COLAZIONE (8:30)
300ml latte PS
25ml caffè
60g Kellogs AllBran Flakes
5g arachidi/noci
2 Gocce di TIC
SPUNTINO (11:30)
70g Pane di segale
10g Marmellata Hero Diet
80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato
10g arachidi/noci
PRANZO (14:00)
100g Pasta
100g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
100g Lattuga/Radicchio/Rucola
20g (2 cucchiai) di Olio extravergine di oliva
SPUNTINO (17:00)
70g Pane di segale o 2 mele
10g Marmellata Hero Diet (fac)
80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato/Simmenthal
10g arachidi/noci
------------------------------
SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO
PRE WO (??.??)
??????
ALLENAMENTO (19.00 per un ora)
POST WO (??.??)
1 banana + ??????
-------------------------------
CENA (21:00)
150g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
oppure
2 uova coque
PRE-NANNA (23:30)
150g yogurt greco Fage Total 0% + 4 gocce di TIC
oppure
200g Fiocchi di latte
300ml latte PS
25ml caffè
60g Kellogs AllBran Flakes
5g arachidi/noci
2 Gocce di TIC
SPUNTINO (11:30)
70g Pane di segale
10g Marmellata Hero Diet
80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato
10g arachidi/noci
PRANZO (14:00)
100g Pasta
100g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
SPUNTINO (17:00)
70g Pane di segale o 2 mele
10g Marmellata Hero Diet (fac)
80g Bresaola/56g Tonno Naturale sgocciolato/Simmenthal
10g arachidi/noci
------------------------------
SOLO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO
PRE WO (??.??)
??????
ALLENAMENTO (19.00 per un ora)
POST WO (??.??)
1 banana + ??????
-------------------------------
CENA (21:00)
150g Pollo/Tonno/Carne rossa magra/Simmental
oppure
2 uova coque
PRE-NANNA (23:30)
150g yogurt greco Fage Total 0% + 4 gocce di TIC
oppure
200g Fiocchi di latte
- Pasta: non ne vado matto (infatti in lowcarb coi legumi ero una pasqua) in ogni caso quali condimenti posso aggiungere oltre al classico pomodoro?
- Latte: 300ml bastano o dovrei aumentare? In partenza volevo fare 250 + 20 di whey, ma per adesso non voglio prendere integratori.
- Uova: a cena due medie al posto della carne? (vabbè i grassi ma mi piacciono molto e in ogni caso intendo solo saltuariamente)
- Pre-Post Allenamento: non prendendo Integratori come lo imposto in relazione al resto della giornata? E gli orari?
Che ne pensate in generale?
Ah! Sta foto, l'avevo postata nell'altro topic I risultati della Low-Carb fino ad agosto erano questi: specifico che non mi sono mai allenato ora sono bene o male lo stesso con gli addominali poco più definiti (sono zero lo sò non pigliatemi per il ) ma dite che ce la posso fare?
Ho una struttura ossea sottile, come mi vedete con qualche chilozzo di muscoli in più? Dite che strutturalmente la base (base-base) c'è?
Grazie in anticipo!
Commenta