Ragazzi mi serve una mano. Vi spiego.
Credo di conoscere i concetti base dell'alimentazione, solo che non riesco da un po' di tempo a questa parte a non sgarrare non so se la dieta sia fatta male o se le kcal sia troppo basse rispetto al fabbisogno.
C'è da dire che non seguo una dieta con le kcal precise al centesimo, ma mi limito a mangiare le quantità dovute vi spiego. la dieta si aggira sulle 1800 -2100 kcal
so che sono 3 kcal di differenza ma dipende da come mi alleno
allora premetto che svolgo palestra( pesi ) da 2 anni e mi alleno 4 volte a settimana per Calcio.
Vi posto la mia alimentazione di routine che dovrei seguire e che a volte non riesco che per vari motivi( ospite a casa dei suoceri che non posso obbligare e a fare e comprarmi ciò che voglio ecc...) magari sbaglio nell'alimentazione in se e per se
Mattina
Se mi sveglio dopo le 10 faccio solo 1 pasto
colazione:
350-400 ml latte scremato
90-100 gr special k
(se la colazione l'ho fatta alle 7 faccio uno spuntino alle 10.30
2 fette wasa
50gr bresaola
1 mela golden (melinda)
pranzo : 13
100 grammi di pasta condita con pomodorini freschi senz'olio ma solo spezie
1 cucchiaio di olio a crudo
insalata se c'è o contorno di verdure senza condimento al max aceto balsamico e olio
150 gr petto di pollo
15:30 pre allenamento (sia di palestra che di calcio)
2 fette wasa
50 gr bresaola
1 mela golden
post allenamento 18:30 19
1 banana
2 fette wasa
50 gr bresaola
cena 20.30
150 gr petto di pollo
1,5 cucchiaio d'olio
se ho fame 4 fette wasa
pre nanna 24
200 gr fiocchi di latte.
Ripeto di preciso non so le kcal ma dovrei stare sulle 1800-2100
ora vi spiego il mio obbiettivo che è quello non di scendere di peso
ma migliorare la composizione visto che nonostante il peso sia sempre lo stesso, con il periodo estivo in cui mi fermo divento una merda.
Sono alto 1,82 e peso attualmente 81 kili bf credo intorno al 14-15
so che è alta ma è appunto questa che voglio far scendere..
credo che la dieta non sia male anche perchè cmq devo farcela a fare gli
allenamenti per un campionato di Eccellenza che è molto impegnativo quindi
non posso tagliare molto i carboidrati anche se dovrei.... ma se lo facessi so che sgarrerei molto di + dopo un primo periodo buono dovuto alle motivazioni dei rapidi risultati di una dieta + drastica... l'obbiettivo è perdere quei 3o 4 punti di % di bf non in breve tempo ma una cosa graduale senza soffrire, altrimenti lo stress del lavoro studio e dell'allenamento uniti a quelli di una dieta possono far danno
grazie per l'attenzione sicuro che mi diate una mano
Credo di conoscere i concetti base dell'alimentazione, solo che non riesco da un po' di tempo a questa parte a non sgarrare non so se la dieta sia fatta male o se le kcal sia troppo basse rispetto al fabbisogno.
C'è da dire che non seguo una dieta con le kcal precise al centesimo, ma mi limito a mangiare le quantità dovute vi spiego. la dieta si aggira sulle 1800 -2100 kcal
so che sono 3 kcal di differenza ma dipende da come mi alleno
allora premetto che svolgo palestra( pesi ) da 2 anni e mi alleno 4 volte a settimana per Calcio.
Vi posto la mia alimentazione di routine che dovrei seguire e che a volte non riesco che per vari motivi( ospite a casa dei suoceri che non posso obbligare e a fare e comprarmi ciò che voglio ecc...) magari sbaglio nell'alimentazione in se e per se
Mattina
Se mi sveglio dopo le 10 faccio solo 1 pasto
colazione:
350-400 ml latte scremato
90-100 gr special k
(se la colazione l'ho fatta alle 7 faccio uno spuntino alle 10.30
2 fette wasa
50gr bresaola
1 mela golden (melinda)
pranzo : 13
100 grammi di pasta condita con pomodorini freschi senz'olio ma solo spezie
1 cucchiaio di olio a crudo
insalata se c'è o contorno di verdure senza condimento al max aceto balsamico e olio
150 gr petto di pollo
15:30 pre allenamento (sia di palestra che di calcio)
2 fette wasa
50 gr bresaola
1 mela golden
post allenamento 18:30 19
1 banana
2 fette wasa
50 gr bresaola
cena 20.30
150 gr petto di pollo
1,5 cucchiaio d'olio
se ho fame 4 fette wasa
pre nanna 24
200 gr fiocchi di latte.
Ripeto di preciso non so le kcal ma dovrei stare sulle 1800-2100
ora vi spiego il mio obbiettivo che è quello non di scendere di peso
ma migliorare la composizione visto che nonostante il peso sia sempre lo stesso, con il periodo estivo in cui mi fermo divento una merda.
Sono alto 1,82 e peso attualmente 81 kili bf credo intorno al 14-15
so che è alta ma è appunto questa che voglio far scendere..
credo che la dieta non sia male anche perchè cmq devo farcela a fare gli
allenamenti per un campionato di Eccellenza che è molto impegnativo quindi
non posso tagliare molto i carboidrati anche se dovrei.... ma se lo facessi so che sgarrerei molto di + dopo un primo periodo buono dovuto alle motivazioni dei rapidi risultati di una dieta + drastica... l'obbiettivo è perdere quei 3o 4 punti di % di bf non in breve tempo ma una cosa graduale senza soffrire, altrimenti lo stress del lavoro studio e dell'allenamento uniti a quelli di una dieta possono far danno
grazie per l'attenzione sicuro che mi diate una mano
Commenta