AIUTO!!!!Non ci capisco + niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CassanoMatto
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

AIUTO!!!!Non ci capisco + niente

Ragazzi mi serve una mano. Vi spiego.
    Credo di conoscere i concetti base dell'alimentazione, solo che non riesco da un po' di tempo a questa parte a non sgarrare non so se la dieta sia fatta male o se le kcal sia troppo basse rispetto al fabbisogno.
    C'è da dire che non seguo una dieta con le kcal precise al centesimo, ma mi limito a mangiare le quantità dovute vi spiego. la dieta si aggira sulle 1800 -2100 kcal
    so che sono 3 kcal di differenza ma dipende da come mi alleno
    allora premetto che svolgo palestra( pesi ) da 2 anni e mi alleno 4 volte a settimana per Calcio.
    Vi posto la mia alimentazione di routine che dovrei seguire e che a volte non riesco che per vari motivi( ospite a casa dei suoceri che non posso obbligare e a fare e comprarmi ciò che voglio ecc...) magari sbaglio nell'alimentazione in se e per se
    Mattina
    Se mi sveglio dopo le 10 faccio solo 1 pasto
    colazione:
    350-400 ml latte scremato
    90-100 gr special k
    (se la colazione l'ho fatta alle 7 faccio uno spuntino alle 10.30
    2 fette wasa
    50gr bresaola
    1 mela golden (melinda)

pranzo : 13
    100 grammi di pasta condita con pomodorini freschi senz'olio ma solo spezie
    1 cucchiaio di olio a crudo
    insalata se c'è o contorno di verdure senza condimento al max aceto balsamico e olio
    150 gr petto di pollo

15:30 pre allenamento (sia di palestra che di calcio)
    2 fette wasa
    50 gr bresaola
    1 mela golden

post allenamento 18:30 19
    1 banana
    2 fette wasa
    50 gr bresaola

cena 20.30
    150 gr petto di pollo
    1,5 cucchiaio d'olio
    se ho fame 4 fette wasa

pre nanna 24
    200 gr fiocchi di latte.
    Ripeto di preciso non so le kcal ma dovrei stare sulle 1800-2100
    ora vi spiego il mio obbiettivo che è quello non di scendere di peso
    ma migliorare la composizione visto che nonostante il peso sia sempre lo stesso, con il periodo estivo in cui mi fermo divento una merda.
    Sono alto 1,82 e peso attualmente 81 kili bf credo intorno al 14-15
    so che è alta ma è appunto questa che voglio far scendere..
    credo che la dieta non sia male anche perchè cmq devo farcela a fare gli
    allenamenti per un campionato di Eccellenza che è molto impegnativo quindi
    non posso tagliare molto i carboidrati anche se dovrei.... ma se lo facessi so che sgarrerei molto di + dopo un primo periodo buono dovuto alle motivazioni dei rapidi risultati di una dieta + drastica... l'obbiettivo è perdere quei 3o 4 punti di % di bf non in breve tempo ma una cosa graduale senza soffrire, altrimenti lo stress del lavoro studio e dell'allenamento uniti a quelli di una dieta possono far danno
    grazie per l'attenzione sicuro che mi diate una mano
    www.chiavaroadriano.tk
    per le tue serate!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Vista l'attività fisica che fai, purtroppo i carboidrati non puoi tagliarli più di tanto. E comunque, se vuoi effettivamente migliorare la composizione corporea ci vuole pazienza: ricorda che non puoi acquisire massa muscolare e perdere grasso contemporaneamente.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• CassanoMatto
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

non lo metto in bubbio ... il problema è che se seguo questa dieta effettivamente i miglioramenti li noto sia allo specchio che alla bilancia il problema è che la domenica a fine partita quando perdo circa 3 kg di liquindi glicogeno ecc mi si apre una voragine ed è dura il lunedì non sgarrare..ora ho è dovuto alle kcal della dieta o alle motivazioni o alla dieta proprio impostata male....
      www.chiavaroadriano.tk
      per le tue serate!

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da CassanoMatto Visualizza Messaggio
        non lo metto in bubbio ... il problema è che se seguo questa dieta effettivamente i miglioramenti li noto sia allo specchio che alla bilancia il problema è che la domenica a fine partita quando perdo circa 3 kg di liquindi glicogeno ecc mi si apre una voragine ed è dura il lunedì non sgarrare..ora ho è dovuto alle kcal della dieta o alle motivazioni o alla dieta proprio impostata male....
        Io corro in bici e ho avuto la tua stessa esperienza, dopo la gara ho una fame che mangerei due tavoli insieme. Ti consiglio di assumere da fine partita fino al pasto successivio una bevanda cosi composta: 250ml di acqua + 250 succo di frutta + 40/50 gr di maltodestrine + 20/30 gr di destrosio. Questa bevanda la devi bere a piccoli sorsi ogni 15 minuti fino al pasto successivo. In questo modo ricostituirai le riserve di glicogeno e, bevendo a piccoli sorsi prolungati nel tempo, eviti il rischio di una ipoglicemia reattiva.
        Prova e fammi sapere.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• CassanoMatto
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 153
          • 0
          • 0
          • Send PM

ecco se avresti risposto due ore fa avrei seguito il tuo consiglio sono appena tornato dalla partita ma il danno è fatto ormai... cioè danno.... ho mangiato pasta e gelato.... e frutta.... ma da domani che ci si riallena in sala pesi riseguo la dieta... domenica prossima provo a fare come dici te, tanto il destrosio ne ho a bizzeffe, il succo di frutta lo trovo, mi servirebbero le maltodestrine dove le reperisco facilmente e a poco prezzo?
          www.chiavaroadriano.tk
          per le tue serate!

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

su qualsiasi siti internet che vende integratori