Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perche il pane integrale???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perche il pane integrale???

    ciao a tutti mi chiedevo perche si consiglia il pane integrale in massa anzichè il pane normale...come mai? è piu leggero? ci sono piu fibre??

    poi volevo sapere se in massa per la colazione sono meglio le fette biscottate integrali o il pane integrale e stessa cosa per lo spuntino di metà mattinata meglio pane integrale o crackers integrali???


    -pull-
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

    #2
    l'integrale è sempre migliore in quanto ha subito una minor lavorazione e son presenti vitamine e minerali (oltre alle fibre e a grassi buoni)
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      #3
      Dipende però dai casi.

      Io ad esempio se comincio a usare pane integrale mi attacco al c***o... e senza subbio in questo modo perdo più di quello che il pane integrale mi da.

      Insomma io non starei a sottilizzare in questo modo, specialmente in massa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Dipende però dai casi.

        Io ad esempio se comincio a usare pane integrale mi attacco al c***o... e senza subbio in questo modo perdo più di quello che il pane integrale mi da.

        Insomma io non starei a sottilizzare in questo modo, specialmente in massa.
        Che problemi ti da ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          I vantaggi risiedono nei benefici delle fibre, ke poi distinguono i due tipi di prodotto...esse in primo luogo regolarizzano le abitudini intestinali(anke se a qualkuno su questo forum pare facciano un effetto purga ) e, quel ke più uinteressa a un BB, riducono l'indice glicemico del pane, determinando minori e meno rpentine variazioni dei livelli d'insulina...il pane bianco ha un indice glicemico sconvolgentemente alto, molto + dello zucchero da cucina(a dispetto di ki lo consiglia perké conterrebbe carboidrati complessi! )!!...risultato finale, invece di contare i cukkiaini di zukkero messi nel caffé si farebbe meglio a nn allungare le mani sull'ultimo e non dovuto pezzetto di pane ke giace libidinoso&tentatore sulla tovaglia a fine pasto!!!
          NATURAL CENT'P'CENT'
          ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
            I vantaggi risiedono nei benefici delle fibre, ke poi distinguono i due tipi di prodotto...esse in primo luogo regolarizzano le abitudini intestinali(anke se a qualkuno su questo forum pare facciano un effetto purga ) e, quel ke più uinteressa a un BB, riducono l'indice glicemico del pane, determinando minori e meno rpentine variazioni dei livelli d'insulina...il pane bianco ha un indice glicemico sconvolgentemente alto, molto + dello zucchero da cucina(a dispetto di ki lo consiglia perké conterrebbe carboidrati complessi! )!!...risultato finale, invece di contare i cukkiaini di zukkero messi nel caffé si farebbe meglio a nn allungare le mani sull'ultimo e non dovuto pezzetto di pane ke giace libidinoso&tentatore sulla tovaglia a fine pasto!!!
            L'indice glicemico di un alimento è solo in minima parte influenzato dalla presenza o meno di fibre.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              è un errore mangiare sempre integrale;lessi che si,gli alimenti integrali hanno +vita e sali min,ma hanno anche un enzima che cattura i suddetti micronutrienti(anche da altri cibi) e ne impedisce l'assorbimento.
              quindi è meglio fare un 50% amidi integrali ed il resto no

              Commenta


                #8
                le fibre che contiene sono poche...l'ig non e' che dista molto da quello bianco...quello bianco per me e' da evitare sempre,molto meglio riso parboiled o basmati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                  le fibre che contiene sono poche...l'ig non e' che dista molto da quello bianco...quello bianco per me e' da evitare sempre,molto meglio riso parboiled o basmati
                  bah la differenza tra i tipi di riso da te elencati e il pane bianco non c'e' praticamente anzi su 100 gr di carbo ne hanno di piu' e l'ig e' uguale se non peggio
                  e' solo mediamente piu' digeribile
                  io dico che meglio dei fiocchi di avena come carbo non ce ne e'
                  hanno le fibre giuste che sono quelle insolubili in buona quantita'
                  ig ottimo
                  unica cosa sono calorici visto il contenuto di grassi che comunque sono di ottima fattura
                  le fibre solubili tipo quelle della crusca per intenderci possono accumularsi nell'intestino provocando problemi intestinali e dare gonfiore e ritenzione idrica
                  oltre che magari a limitare l'assorbimento di alcuni preziosi nutrienti come certi tipi di vitamine
                  quoto sulla fama sbagliata del pane integrale che non ha ig cosi' basso e molte meno fibre di quanto si pensi(anche le fette biscottate hanno sta strana e falsa fama)
                  il miglior pane e' quello di segale biologico
                  li si' che abbiamo un ig controllato davvero e un alimento sano
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pull-dog Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti mi chiedevo perche si consiglia il pane integrale in massa anzichè il pane normale...come mai? è piu leggero? ci sono piu fibre??

                    poi volevo sapere se in massa per la colazione sono meglio le fette biscottate integrali o il pane integrale e stessa cosa per lo spuntino di metà mattinata meglio pane integrale o crackers integrali???


                    -pull-

                    ... ma xkè tutta sta robba integrale ? nun vai ar bagno?

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta


                      #11
                      io ogg ho preso quello ai 5 cereali del mulino bianco..dai valori nutrizionali sembrerebbe ottimo..

                      Commenta


                        #12
                        Sicuro????
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                        Commenta


                          #13
                          sembra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            è un errore mangiare sempre integrale;lessi che si,gli alimenti integrali hanno +vita e sali min,ma hanno anche un enzima che cattura i suddetti micronutrienti(anche da altri cibi) e ne impedisce l'assorbimento.
                            quindi è meglio fare un 50% amidi integrali ed il resto no
                            Sono anche le fibre che danno quest'effetto.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              vero

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎