Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per neoiscritto :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per neoiscritto :)

    Buonasera a tutti.
    Sono un neoiscritto del forum e, siccome mi sembrate ben organizzati ed intenzionati a dar buoni consigli, volevo proporvi il mio "caso"

    Ho 20 anni, sono alto 1m e 84cm, peso 88kg.
    Volevo dimagrire con una dieta equilibrata, poichè penso che il mio sovrappeso (tutto concentrato nell' area degli addominali così come mio padre e mio nonno, sarà caratteristica familiare???) sia dovuto essenzialmente a una ripartizione non equilibrata di carboigrati, proteine... e ad una vita sedentaria per gran parte dell' anno per via dell' uni.
    Infatti quando d' estate inizio attivamente a camminare in montagna, giocare a calcio e correre 5 kg buoni li perdo.

    Tempo fa ho chiesto una dieta adatta al mio caso ad un conoscente all' ultimo anno di dietologia... ve la posto, e vi chiedo di apportare aggiustamenti se serve...

    - Mi ha dato 3 giorni-tipo con i pasti (pranzo e cena) intercambiabili tra loro purchè siano ripetuti tutti almeno una volta a settimana:

    GIORNO 1
    Colazione: cracker integrali 50 g.
    Pranzo: pane 50 g. oppure patate 150 g. oppure pasta 40 g. oppure polenta 175 g.; ravioli di carne 50 g. oppure pasta 80g. oppure riso 80g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.
    Merenda: frutta 200 g.
    Cena: pane 50 g. oppure patate 150 g. oppure pasta 40 g. oppure polenta 175 g; petto tacchino 200 g. oppure carne vitello/coniglio 200 g. oppure bresaola, cotto o crudo 150 g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.

    GIORNO 2
    Colazione: cracker integrali 50 g.
    Pranzo: riso 80 g. oppure pasta 80 g.; bresaola, cotto, crudo o speck 50 g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.
    Merenda: frutta 200 g.
    Cena: pane 50 g. oppure patate 150 g. oppure pasta 40 g. oppure polenta 175 g; minestra di verdure e legumi 250 g.; pesce vario (sogliola, orata, persico...) 200-240 g. oppure carne vitello/coniglio 200 g. oppure bresaola, cotto o crudo 100 g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.

    GIORNO 3
    Colazione: cracker integrali 50 g.
    Pranzo: pane 100 g. oppure patate 300 g. oppure pasta 80-100 g. oppure polenta 175 g. oppure riso 100 g.; cotto, crudo, speck o bresaola 50 g.; formaggi vari tra i 40 e i 60 g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.
    Merenda: cracker integrali 50 g.
    Cena: pane 50 g. oppure patate 150 g. oppure pasta 40 g. oppure polenta 175 g; pesce vario (sogliola, orata, persico...) 250-300 g. oppure carne vitello/coniglio 200-250 g. oppure bresaola, cotto o crudo 150 g.; verdura di stagione 200 g.-base o a volontà; frutta (mele, pere, pesche) 200 g.

    Contate che vorrei perdere peso per poi andare in palestra e iniziare massa. Dateci un occhiatina, e magari se qualcuno ha tempo mi tiri via i vari "oppure" e mi lasci solo una fissa con 2 scelte

    Vi ringrazio

    #2
    Dimenticavo... la dieta è titolata come "Ipocalorica 1800 Kcal."

    Commenta


      #3
      ma un pò di carbo no?

      Commenta


        #4
        Ormai lascia solo quella sull'altra sez. di discussione kiedi a un mod di kiudere questa!! senno è un macello!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎