perdere massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dongiovy
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    perdere massa grassa

    Salve a tutti ho bisogno di un disperato aiuto!
    Ho appena iniziato a fare palestra e mi alleno 3 volte alla settimana (70 minuti circa a sessione) con lo scopo di perdere massa grassa. Peso 100kg, sono alto 185 cm e la mia massa grassa ammonta al 25%
    Vorrei non devastare la poca massa magra che ho...non pretendo di aumentarla di molto ma almeno spero di mantenerla!
    Ho letto e mi hanno detto che bisogna mangiare almeno 5 volte al giorno (io di solito mangio 3 volte...a volte 2 e quindi tendo ad abbuffarmi...).
    Sapreste consigliarmi come mangiare? Negli spuntini cosa devo mangiare?
    Grazie di tutto! Ciao!
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dongiovy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho bisogno di un disperato aiuto!
    Ho appena iniziato a fare palestra e mi alleno 3 volte alla settimana (70 minuti circa a sessione) con lo scopo di perdere massa grassa. Peso 100kg, sono alto 185 cm e la mia massa grassa ammonta al 25%
    Vorrei non devastare la poca massa magra che ho...non pretendo di aumentarla di molto ma almeno spero di mantenerla!
    Ho letto e mi hanno detto che bisogna mangiare almeno 5 volte al giorno (io di solito mangio 3 volte...a volte 2 e quindi tendo ad abbuffarmi...).
    Sapreste consigliarmi come mangiare? Negli spuntini cosa devo mangiare?
    Grazie di tutto! Ciao!
    Ciao,
    posta un pò quello che mangi attualmente...mi sa che c'è tanto da rivedere
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      dato che sei agli inizi non intaccherai massa grassa;potresti anche fare3 sessioni di pesi ed una/due di aerobica a settimana.
      come ha detto cercasi,posta la dieta che la rivediamo(cmq 2 volte è poco)

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

        #4
        Spara la dieta che la si corregge

        Commenta

        • dongiovy
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie per le risposte! Siete mitici! Non so veramente come fare...
          Dunque...
          Colazione: 500ml di latte + 5 fette biscottate (quando la faccio)
          Pranzo: a lavoro mi devo accontentare di due panini comprati al bar, quindi diciamo casuali ma con insaccati e formaggio di solito...
          Cena:un bel piatto di pasta (100-150g credo), bistecca (100 -150g circa), insalata un bel po'...non saprei quantificare diciamo un piatto bello pieno, Pane un bel po'...300g credo...frutta a volontà (mi piace un sacco!), caffè.
          Acqua mi hanno detto che ne bevo poca...credo circa 1 - 1,5L al giorno, pesavo fosse addirittura tanta!

          La cena è bella sostanziosa in quanto di giorno mangio poco e quindi la sera ho la fame di un lupo...
          Sono disposto a cambiare radicalmente se necessario (sono sicuro che lo sia)potrei anche portarmi il cibo a lavoro nella "gavetta"
          Ah! Non so se può servire ma faccio un lavoro sedentario quindi oltre alla palestra consumo 0.
          Vi ringrazio ancora siete gentilissimi

          Commenta

          • CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dongiovy Visualizza Messaggio
            Grazie per le risposte! Siete mitici! Non so veramente come fare...
            Dunque...
            Colazione: 500ml di latte + 5 fette biscottate (quando la faccio)
            Pranzo: a lavoro mi devo accontentare di due panini comprati al bar, quindi diciamo casuali ma con insaccati e formaggio di solito...
            Cena:un bel piatto di pasta (100-150g credo), bistecca (100 -150g circa), insalata un bel po'...non saprei quantificare diciamo un piatto bello pieno, Pane un bel po'...300g credo...frutta a volontà (mi piace un sacco!), caffè.
            Acqua mi hanno detto che ne bevo poca...credo circa 1 - 1,5L al giorno, pesavo fosse addirittura tanta!

            La cena è bella sostanziosa in quanto di giorno mangio poco e quindi la sera ho la fame di un lupo...
            Sono disposto a cambiare radicalmente se necessario (sono sicuro che lo sia)potrei anche portarmi il cibo a lavoro nella "gavetta"
            Ah! Non so se può servire ma faccio un lavoro sedentario quindi oltre alla palestra consumo 0.
            Vi ringrazio ancora siete gentilissimi
            E si giovy, c'è tutto da rivedere..incomincia a comprare la gavetta .
            COLAZIONE: 500 ml di latte per dimagrire possono essere tantini, inoltra non specifichi se è latte intero,ps o scremato, in ogni caso lo ridurrei a 250 ml. di ps. 6-7 fette biscottate sono ok. Un pò di proteine sono necessarie....150 ml di albumi tanto per darti un esempio.

            SPUNTINO: sarebbe opportuno che tra la colazione e il pranzo intercorresse uno spuntino, questo ti permetterebbe di tenere più alto il tuo metabolismo e di non arrivare affamato al pranzo. 40-50 gr. di pane integrale o di segale, più 10 gr. di frutta secca e una fonte proteica magra(fesa di tacchino, tonno al naturale,bresaola ecc.)

            PRANZO: questo è un pò obbrobrioso...panino con insaccati e formaggio...cerca un pò di dimenticare. Prova a fare così: Al mattino ti alzi, metti l'acqua a bollire, ti lavi, butti 80 gr. di riso o pasta , ti vesti, nel frattempo la pasta cuoce. La versi in un termos, la condisci con dei pomodori o altre verdure e con un cucchiaio di olio....lo sò può essere noioso ma è questione di abitudine. A tutto ciò accompagni 120-150 gr. di petto di pollo.

            SPUNTINO: Ancora un altro, ebbene sì....un paio di frutti a basso ig.( mele, pere,arance), una fonte proteica e un pò di grassi buoni(10 gr. frutta secca, olio di lino, olio extr. oliva)

            CENA: Niente pasta se vuoi dimagrire, anzi niente carbo...verdura sempre(spinaci,insalata,fagiolini), frutta a volontà no...tieni conto che sempre calorie contiene. La bistecca di maiale è un pò pesantuccia, opta per della carne più magra, manzo, petto di pollo,tacchino, merluzzo,nasello. Un cucchiaio olio d'oliva.

            PRE NANNA: è importante perchè devi affrontare tutta una notte senza toccar cibo...qui ti ci vogliono proteine a lento rilascio...una confezioni di 200 gr. di fiocchi di latte ad esempio.

            Dovrai cambiare un pò di abitudini, ma il gioco vale la candela .
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta

            • dongiovy
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie per i consigli!
              Riassumendo potrei mangiare in questo modo:

              COLAZIONE: 250 ml. di ps. 6-7 fette biscottate + una fetta di prosciutto? la trovo più pratica degli albumi....è troppo sbagliato?

              SPUNTINO: 40-50 gr. di pane integrale o di segale, più 10 gr. di frutta secca e una fonte proteica magra(fesa di tacchino, tonno al naturale,bresaola ecc.)

              PRANZO: 80 gr. di riso o pasta + 120-150 gr. di petto di pollo. Posso aggiungere un po' di verdure?

              SPUNTINO: un paio di frutti a basso ig.( mele, pere,arance), un pò di grassi buoni(10 gr. frutta secca, olio di lino, olio extr. oliva). Per quanto riguarda la fonte proteica mangio una fetta di bresaola o tonno al naturale..vanno bene?

              CENA: verdura sempre(spinaci,insalata,fagiolini) + Un cucchiaio olio d'oliva. Carne più magra, manzo, petto di pollo,tacchino, merluzzo,nasello. Frutta diciamo 200g Pane posso mangiarne?

              PRE NANNA: 200 gr. di fiocchi di latte

              Ancora una domanda se fosse possibile: è buona la regola per l'acqua del propio peso per 3? (ad esempio peso 100kg -> 3L di acqua al giorno)
              A parte i dubbi ho già iniziato questa dieta...vi farò sapere come è andata! Grazie di cuore a CercasiCavieUmane!

              Commenta

              • CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                La fetta di prosciutto va bene, purchè sia sgrassata....non solo una fetta, 60-70 gr.
                Una fetta di bresaola è poca....fai 60-70 gr.
                Verdure sempre a pranzo e cena più eventuale limone(vit C)
                A cena niente pane...per ora puoi rimanere 200 gr. di frutta...se vedi che riesci a diminuire in grasso...altrimenti eliminala.
                Per l'acqua una buona regola è quella di bere 3 litri....
                In bocca al lupo!
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta

                Working...
                X