If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel pre-wo, circa 1 ora prima, potrebbe andare bene un frullato proteico? pero' non saprei con quali ingredienti farlo visto che:
1. la frutta non deve essere ad alto ig
2. i grassi non devono essere presi
3. le whey dovrebbero essere prese solo dopo il work-out e la mattina
consigli?
Anch'io prima mangiavo un ora prima dell'allenamento, poi ho scoperto che su di me era controproducente in quanto durante il wo soffrivo spesso di reflusso gastroesofageo non avendo digerito il pasto in un'ora.
Comunque un buon frullato pre-wo(1 ora-45 minuti prima)dovrebbe essere composto da maltodestrine e whey.
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake Diario CercasiCavieUmane
Anch'io prima mangiavo un ora prima dell'allenamento, poi ho scoperto che su di me era controproducente in quanto durante il wo soffrivo spesso di reflusso gastroesofageo non avendo digerito il pasto in un'ora.
Comunque un buon frullato pre-wo(1 ora-45 minuti prima)dovrebbe essere composto da maltodestrine e whey.
avviene in tutti i casi.... è solo che la maggior parte della gente si fissa.
Ciao a tutti! Ecco un nuovo arrivato!
Felicissimo di entrare in questo forum, dopo tanto tempo che lo leggo!
Questo argomento interessa anche me, in quanto post wo sono abbastanza coperto, mentre pre wo sono sempre un pò carente...
Che alimento pratico consigliate? Tenendo conto che smetto di lavorare alle 18:00 e mi alleno alle 19:00 solitamente, giusto per darmi un pò di sprint, mi tracanno una red bull e mangio mezzo frutto... Lo so che qualcuno mi fiocinerà per la RB (parechi la malvedono) ma è la mia unica fonte di caffeina, alla fine la bevo solo per quello non piacendomi molto il caffè.
Qualche dritta per il pre, un qualcosa di pronto tra i cibi comuni c'è?
Ciao a tutti! Ecco un nuovo arrivato!
Felicissimo di entrare in questo forum, dopo tanto tempo che lo leggo!
Questo argomento interessa anche me, in quanto post wo sono abbastanza coperto, mentre pre wo sono sempre un pò carente...
Che alimento pratico consigliate? Tenendo conto che smetto di lavorare alle 18:00 e mi alleno alle 19:00 solitamente, giusto per darmi un pò di sprint, mi tracanno una red bull e mangio mezzo frutto... Lo so che qualcuno mi fiocinerà per la RB (parechi la malvedono) ma è la mia unica fonte di caffeina, alla fine la bevo solo per quello non piacendomi molto il caffè.
Qualche dritta per il pre, un qualcosa di pronto tra i cibi comuni c'è?
Mica devi per forza prendere la caffeina. Come fonte pratica ti consiglio un ora prima dell'allenamento 80 g di pane integrale + 80 g di bresaola se sei in massa.
la bresaola è la carne con fonte proteica piu alta, lo yogurt ha valori nutrizionali molto bassi e non penso che tu possa rimpiazzarlo, in 100 gr non arriva nemmeno a 5 gr di proteine..io fossi in te mi comprerei qualche barretta proteica..poi senti max_power
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta