help problemi con la dieta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    help problemi con la dieta!!!

    ciao raga
    dunque da 2 week sono passato da una low carb a una dieta per massa... la posto:

    COLAZIONE:
    250ml latte con 30g di pro 100g di cereali 10g noci (o olio di cocco)

    SPUNTINO
    50g di pane con 100g di bresaola 15g noci 1 mela

    PRANZO(giorni di wo)
    120g di pasta
    150g di carne rossa
    insalata verde condita con olio

    PRANZO (giorni di riposo)
    80g di riso
    150g di pollo
    insalata condita con olio

    SPUNTINO 2 (pre-wo)
    200ml di albumi 5gocce tic 10g noci
    50gwasa
    1 mela

    SPUNTINO 2 (giorni di riposo)
    100g di fesa di tacchino
    20g di noci
    1 mela

    CENA (post wo)
    80g riso
    150g di carne rossa
    insalata verde condita con olio

    CENA (giorni di riposo)
    150g di petto di pollo o 200 di pesce
    insalata abbondante condita con olio
    120 legumi

    PRENANNA
    150g di fiocchi di latte

    ecco il problema:
    da qualche giorno ho pesantezza come se non digerissi nulla...in bagno vado male e insomma non mi sento affatto in grande forma (stanchezza spossatezza..)
    ora le possibilità che mi vengono in mente sono:
    -nella dieta ci sono troppe pro
    -non digerisco il latte (infatti il problema lo avverto maggiormente al mattino dopo la colazione..)
    -gli integratori...però considero che sto prendendo gluta e whey cosa che ho fatto anche l'anno scorso senza problemi...però ho cambiato marca...

    insomma voi che ne pensate???
    Last edited by rocky 80; 26-09-2006, 13:50:31.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

    #2
    Che i passaggi da una low carb ad una dieta di massa devono essere fatti gradualmente con incrementi di 300 calorie a settimana circa (maggiormente provenienti dai carbo)...
    La dieta non e' male ... per essere precisi inserirei nel post WO i soliti carbo i.g. (lo avremo ripetuto alla morte) maltodx se ceni dopo 1 oretta mentre se ceni subito dopo, invece dei legumi, inserisci qualche galletta di riso (4-5)...
    ed IMHO non disdegnerei qualche decina di grammi di olio di lino (e/o girasole) sparsi nell'arco della giornata...
    Prova il latte delattodato (zymil, accadi et similia...) ma credo sia solo un problema di ingolfamento...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    • pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

      #3
      Errata corrige... riduci a 120 gr. carne/pollo o 150 gr. pesce a pranzo e a 150 gr. carne/pollo o 200 gr. pesce a cena... spuntino 1 bresaola 80 gr. sono sufficienti e puntino 2 100 gr. fesa sono sufficienti... Porta i fiocchi a 200 gr...
      Se non mangi spesso pesce, ricorda gli n-3, n-6... al limite integra (sono piu' importanti delle pro in polvere...)
      pinobit76@gmail.com

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Che i passaggi da una low carb ad una dieta di massa devono essere fatti gradualmente con incrementi di 300 calorie a settimana circa (maggiormente provenienti dai carbo)...
        La dieta non e' male ... per essere precisi inserirei nel post WO i soliti carbo i.g. (lo avremo ripetuto alla morte) maltodx se ceni dopo 1 oretta mentre se ceni subito dopo, invece dei legumi, inserisci qualche galletta di riso (4-5)...
        ed IMHO non disdegnerei qualche decina di grammi di olio di lino (e/o girasole) sparsi nell'arco della giornata...
        Prova il latte delattodato (zymil, accadi et similia...) ma credo sia solo un problema di ingolfamento...
        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Errata corrige... riduci a 120 gr. carne/pollo o 150 gr. pesce a pranzo e a 150 gr. carne/pollo o 200 gr. pesce a cena... spuntino 1 bresaola 80 gr. sono sufficienti e puntino 2 100 gr. fesa sono sufficienti... Porta i fiocchi a 200 gr...
        Se non mangi spesso pesce, ricorda gli n-3, n-6... al limite integra (sono piu' importanti delle pro in polvere...)
        dunque intanto thanks per la risposta
        per quanto riguarda il post non utilizzo carbo ad alto ig perchè ceno subito e mi erano stati consigliati proprio i legumi nella cena;
        per tutte le altre info ok sto già provvedendo
        ma quindi secondo te non è nessuno dei problemi che riportavo io??solo il passaggio???
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

          #5
          I think so, ma una volta che hai cominciato, persevera ed aspetta che il tuo organismo di assesti....
          Cmq per sicurezza prova il Latte DL se credi ti dia fastidio...
          I legumi vanno bene nella cena no WO, per la cena Post meglio le gallette o al limite una patata dolce al forno (che e' anche una goduria per il palato!)
          pinobit76@gmail.com

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            I think so, ma una volta che hai cominciato, persevera ed aspetta che il tuo organismo di assesti....
            Cmq per sicurezza prova il Latte DL se credi ti dia fastidio...
            I legumi vanno bene nella cena no WO, per la cena Post meglio le gallette o al limite una patata dolce al forno (che e' anche una goduria per il palato!)
            ok grazie tante!!!
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              dorian e max attendo con ansia anche i vostri pareri
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • silvia83
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 32
                • 2
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                dorian e max attendo con ansia anche i vostri pareri
                Se ti posso dire anche la mia...eccesso di proteine, il tipico sintomo è l'astenia. Secondo me potresti ridurre per qualche giorno almeno quelle a colazione.

                Commenta

                • CercasiCavieUmane
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 2187
                  • 46
                  • 5
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  rocky a me succede soprattutto quando bevo molta acqua dopo il pasto, digerisco male e ho un senso di pesantezza cronica.
                  Ti consiglio di non bere nella mezz'ora precedente e successiva all'ora del pasto(neanche durante).
                  Mi aiuta molto passeggiare per un pò dopo un pasto abbondante(come la colazione e il pranzo)...non buttarti sulla poltrona subito dopo aver mangiato.
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    A mio avviso troppe pro...
                    aumenta a 200g i fiocchi di latte...
                    il post w.o.nn mi piace.La cena e' ok ma solo se nn ti sei allenato:i legumi sono un ottima fonte di carbo basso i.g. quindi nn mi sembrano indicati post w.o. dove vedrei bene del riso integrale nell'ordine di 80g...cosi' avresti una buona risposta insulinica.
                    -stai sui 150g cartne e 200g pesce,abbassa le pro anche negli spntini dove ricorda che assumi anche le pro dai cereali.
                    anche a pranzo prova cn pasta-riso integrale...qualche fibra in piu' nn la vedo male.
                    -molto corretta l'osservazione di pinobitlio di lino...un 5g a pasto nn lo vedo male.
                    sigpic

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      A mio avviso troppe pro...
                      aumenta a 200g i fiocchi di latte...
                      il post w.o.nn mi piace.La cena e' ok ma solo se nn ti sei allenato:i legumi sono un ottima fonte di carbo basso i.g. quindi nn mi sembrano indicati post w.o. dove vedrei bene del riso integrale nell'ordine di 80g...cosi' avresti una buona risposta insulinica.
                      -stai sui 150g cartne e 200g pesce,abbassa le pro anche negli spntini dove ricorda che assumi anche le pro dai cereali.
                      anche a pranzo prova cn pasta-riso integrale...qualche fibra in piu' nn la vedo male.
                      -molto corretta l'osservazione di pinobitlio di lino...un 5g a pasto nn lo vedo male.
                      ok apporto le modifche e vediamo come va...
                      come al solito thanks

                      ps mi sorge un dubbio...abbasando le quote di pro cmq abbasso anche l'apporto di calorie totale giornaliere...ero circa a 3000 mi ritroverei a 2600 circa... e se questo non mi consentissi aumenti significativi di peso???
                      Last edited by rocky 80; 21-09-2006, 13:34:32.
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        e grazie anche e tutti gli altri per i consigli
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          Nel calcolo delle calorie hai conteggiato anche le pro vegetali/cereali?
                          se si e quindi ti si abbassa la quota calorica aumenta leggermete i grassi...
                          -hai conteggiato anche gli 80g di riso int post w.o.?rispetto a 120g legumi sn molte calorie extra...
                          -cmq se sei basso di calorie aumenta l'introito grassi...
                          sigpic

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            Nel calcolo delle calorie hai conteggiato anche le pro vegetali/cereali?
                            se si e quindi ti si abbassa la quota calorica aumenta leggermete i grassi...
                            -hai conteggiato anche gli 80g di riso int post w.o.?rispetto a 120g legumi sn molte calorie extra...
                            -cmq se sei basso di calorie aumenta l'introito grassi...
                            beh ora rifaccio un pò i conti...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            Working...
                            X