Un'alimentazione con basso contenuto di carboidrati e sufficiente contenuto di proteine(diciamo Low Carbon) può,abbinata ad un progamma di allenamento corretto,aumentare la massa o necessariamente si devono assumere molti carboidrati assieme alle proteine?
Alimentazione Low Carbon
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lore82 Visualizza MessaggioUn'alimentazione con basso contenuto di carboidrati e sufficiente contenuto di proteine(diciamo Low Carbon) può,abbinata ad un progamma di allenamento corretto,aumentare la massa o necessariamente si devono assumere molti carboidrati assieme alle proteine?
Anche però nel caso degli endomorfi, la low-carb bisogna farla bene e bisogna avere una certa esperienza e comunque sia in nessun caso la low-carb può darti gli stessi risultati in termini di massa muscolare rispetto ad una dieta "tipica" per la massa: ovvio che i risultati saranno di gran lunga minori, ma c'è un vantaggio: ti fa prendere meno grasso, grasso che poi toglierai molto facilmente durante la fase di "definizione". Se fai una low-carb "perenne" questa fase dura pochissimo e non la senti neanche. E praticamente rimani in forma tutto l'anno.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPrima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste. La low-carb se ben fatta può farti prendere massa muscolare, ma ciò dipende da molti fattori. A mio parere va molto bene per gli endomorfi, che prendono facilmente sia grasso che massa muscolare. Sarebbe assurdo far fare una low-carb ad un ectomorfo, che non cresce neanche a pagarlo e ha bisogno di una grossa quantità di carboidrati (in alcuni casi si arriva anche ad un kg di carboidrati pro die).
Anche però nel caso degli endomorfi, la low-carb bisogna farla bene e bisogna avere una certa esperienza e comunque sia in nessun caso la low-carb può darti gli stessi risultati in termini di massa muscolare rispetto ad una dieta "tipica" per la massa: ovvio che i risultati saranno di gran lunga minori, ma c'è un vantaggio: ti fa prendere meno grasso, grasso che poi toglierai molto facilmente durante la fase di "definizione". Se fai una low-carb "perenne" questa fase dura pochissimo e non la senti neanche. E praticamente rimani in forma tutto l'anno.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore82 Visualizza MessaggioUn'alimentazione con basso contenuto di carboidrati e sufficiente contenuto di proteine(diciamo Low Carbon) può,abbinata ad un progamma di allenamento corretto,aumentare la massa o necessariamente si devono assumere molti carboidrati assieme alle proteine?
Per quanto riguarda il discorso ecto-endo, concordo con max_powerSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPrima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste.
max_power"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPrima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste. La low-carb se ben fatta può farti prendere massa muscolare, ma ciò dipende da molti fattori. A mio parere va molto bene per gli endomorfi, che prendono facilmente sia grasso che massa muscolare. Sarebbe assurdo far fare una low-carb ad un ectomorfo, che non cresce neanche a pagarlo e ha bisogno di una grossa quantità di carboidrati (in alcuni casi si arriva anche ad un kg di carboidrati pro die).
max_powersigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza MessaggioCiao Max, io ho intenzione di tenere una low carb nè per dimagrire nè per fare massa, voglio solo mantere il peso costante e capire come reagisco, poi se ne guadagno in tono muscolare o altro tanto meglio, tu consiglieresti una ricarica ogni tanto ?
1) Dura meno (24 h non di più)
2) Va sempre fatta con alimenti puliti
In una low-carb in definizione invece non consiglio ricariche.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Concordo con Max, mai visto/sentito di un ecto che prende 10 g di muscoli con una low carb.
Gawain molto spesso una low carb corrisponde anche ad una isocalorica a meno che non si consumino altissime quantità di grassi.
Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa. Low carb è una dieta che prevede meno di 100 g di cho/day. E nella chetogenica c'è sempre una piccola perdita di muscolo, mi pare che dopo la fase iniziale si assesta sui 20 g day....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioConcordo con Max, mai visto/sentito di un ecto che prende 10 g di muscoli con una low carb.
Gawain molto spesso una low carb corrisponde anche ad una isocalorica a meno che non si consumino altissime quantità di grassi.
Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa. Low carb è una dieta che prevede meno di 100 g di cho/day. E nella chetogenica c'è sempre una piccola perdita di muscolo, mi pare che dopo la fase iniziale si assesta sui 20 g day....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa...
Commenta
-
-
Mi spiego meglio.... allora apparte il set point che ognuno tollera. Ad esempio ho perso un pò di grasso con 360 g di cho al giorno... mica significa che 300 g sono per me una low carb?
Insomma in questi casi IMO bisognerebbe dare una descrizione della parola low-carb che sia "oggettiva" e non "soggettiva". Siccome il cervello si pappa circa 100 g di cho/day mi pare che il modo più logico per definire una low carb sia sotto questa soglia. D'altronde è lo stesso discorso di McDonald.
Poliquin invece utilizza sotto i 0.5 g/kg di peso corporeo... se non sbaglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioGawain molto spesso una low carb corrisponde anche ad una isocalorica a meno che non si consumino altissime quantità di grassi.
..
Ad ogni modo ci sono moltissime diete a basso contenuto di carboidrati ipercaloriche (vedi metabolica e/o anabolica).
Con la mia frase ho voluto rispondere chiaramente alla domanda del post: una low carb puó aumentare la massa muscolare? Sì, a patto che la dieta sia ipercalorica.Last edited by Gawain; 21-09-2006, 15:59:28.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gawain Visualizza MessaggioCredo che tu abbia voluto dire ipocalorica (l'isocalorica è 33-33-33)
Ad ogni modo ci sono moltissime diete a basso contenuto di carboidrati ipercaloriche (vedi metabolica e/o anabolica).
Con la mia frase ho voluto rispondere chiaramente alla domanda del post: una low carb puó aumentare la massa muscolare? Sì, a patto che la dieta sia ipercalorica.
Commenta
-
Commenta