Alimentazione Low Carbon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore82
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione Low Carbon

Un'alimentazione con basso contenuto di carboidrati e sufficiente contenuto di proteine(diciamo Low Carbon) può,abbinata ad un progamma di allenamento corretto,aumentare la massa o necessariamente si devono assumere molti carboidrati assieme alle proteine?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
    Un'alimentazione con basso contenuto di carboidrati e sufficiente contenuto di proteine(diciamo Low Carbon) può,abbinata ad un progamma di allenamento corretto,aumentare la massa o necessariamente si devono assumere molti carboidrati assieme alle proteine?
    Prima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste. La low-carb se ben fatta può farti prendere massa muscolare, ma ciò dipende da molti fattori. A mio parere va molto bene per gli endomorfi, che prendono facilmente sia grasso che massa muscolare. Sarebbe assurdo far fare una low-carb ad un ectomorfo, che non cresce neanche a pagarlo e ha bisogno di una grossa quantità di carboidrati (in alcuni casi si arriva anche ad un kg di carboidrati pro die).
    Anche però nel caso degli endomorfi, la low-carb bisogna farla bene e bisogna avere una certa esperienza e comunque sia in nessun caso la low-carb può darti gli stessi risultati in termini di massa muscolare rispetto ad una dieta "tipica" per la massa: ovvio che i risultati saranno di gran lunga minori, ma c'è un vantaggio: ti fa prendere meno grasso, grasso che poi toglierai molto facilmente durante la fase di "definizione". Se fai una low-carb "perenne" questa fase dura pochissimo e non la senti neanche. E praticamente rimani in forma tutto l'anno.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lore82
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Prima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste. La low-carb se ben fatta può farti prendere massa muscolare, ma ciò dipende da molti fattori. A mio parere va molto bene per gli endomorfi, che prendono facilmente sia grasso che massa muscolare. Sarebbe assurdo far fare una low-carb ad un ectomorfo, che non cresce neanche a pagarlo e ha bisogno di una grossa quantità di carboidrati (in alcuni casi si arriva anche ad un kg di carboidrati pro die).
      Anche però nel caso degli endomorfi, la low-carb bisogna farla bene e bisogna avere una certa esperienza e comunque sia in nessun caso la low-carb può darti gli stessi risultati in termini di massa muscolare rispetto ad una dieta "tipica" per la massa: ovvio che i risultati saranno di gran lunga minori, ma c'è un vantaggio: ti fa prendere meno grasso, grasso che poi toglierai molto facilmente durante la fase di "definizione". Se fai una low-carb "perenne" questa fase dura pochissimo e non la senti neanche. E praticamente rimani in forma tutto l'anno.

max_power
      Ciao Max,si hai ragione lo so si dice low-carb,ma l'ho scritto tardi la sera stanco morto dal lavoro...cmq ti dirò che la dieta che mi hai consigliato(low-carb) sta dando i suoi frutti piano piano mi sto definendo anche se il tono muscolare aumentarà solo di poco non mi importa più di tanto ..adesso continuo così fino a metà novembre poi da dicembre a maggio solo massa!sicuramente ti chiederò una dieta specifica per quando inizierò,ti avviso pèrò io sono esilino quindi devo buttar su un bel po'.Intanto grazie.Ciao.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
        Per aumentare la massa muscolare hai bisogno di assumere piú calorie di quante ne consumi.
        Per quanto riguarda il discorso ecto-endo, concordo con max_power
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• CercasiCavieUmane
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 2187
          • 46
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

Prima di tutto si dice Low-carb, Low-carbon non esiste.

max_power
          Max, forse è un bravo ragazzo...hai frainteso, intende proprio low CARBON, nel senso che per la befana nella calza vuol trovare solo cioccolatini e niente CARBON appunto, perchè ha fatto il bravo ragazzo.
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• omv1300
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 561
            • 60
            • 92
            • Send PM

max_power
            Ciao Max, io ho intenzione di tenere una low carb nè per dimagrire nè per fare massa, voglio solo mantere il peso costante e capire come reagisco, poi se ne guadagno in tono muscolare o altro tanto meglio, tu consiglieresti una ricarica ogni tanto ?
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
              Ciao Max, io ho intenzione di tenere una low carb nè per dimagrire nè per fare massa, voglio solo mantere il peso costante e capire come reagisco, poi se ne guadagno in tono muscolare o altro tanto meglio, tu consiglieresti una ricarica ogni tanto ?
              Sì, io la ricarica la consiglio, ma non è una ricarica simile a quella della chetogenica, per due motivi:

1) Dura meno (24 h non di più)
              2) Va sempre fatta con alimenti puliti

In una low-carb in definizione invece non consiglio ricariche.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Concordo con Max, mai visto/sentito di un ecto che prende 10 g di muscoli con una low carb.

Gawain molto spesso una low carb corrisponde anche ad una isocalorica a meno che non si consumino altissime quantità di grassi.

Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa. Low carb è una dieta che prevede meno di 100 g di cho/day. E nella chetogenica c'è sempre una piccola perdita di muscolo, mi pare che dopo la fase iniziale si assesta sui 20 g day....

Commenta

• fuma-slayer
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2006
                  • 7869
                  • 220
                  • 84
                  • lecco....la patata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                  Concordo con Max, mai visto/sentito di un ecto che prende 10 g di muscoli con una low carb.

Gawain molto spesso una low carb corrisponde anche ad una isocalorica a meno che non si consumino altissime quantità di grassi.

Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa. Low carb è una dieta che prevede meno di 100 g di cho/day. E nella chetogenica c'è sempre una piccola perdita di muscolo, mi pare che dopo la fase iniziale si assesta sui 20 g day....
                  dipende dal set-point di CHO che ognuno tollera

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Per me low carb e chetogenica è la stessa cosa...

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Mi spiego meglio.... allora apparte il set point che ognuno tollera. Ad esempio ho perso un pò di grasso con 360 g di cho al giorno... mica significa che 300 g sono per me una low carb?

Insomma in questi casi IMO bisognerebbe dare una descrizione della parola low-carb che sia "oggettiva" e non "soggettiva". Siccome il cervello si pappa circa 100 g di cho/day mi pare che il modo più logico per definire una low carb sia sotto questa soglia. D'altronde è lo stesso discorso di McDonald.

Poliquin invece utilizza sotto i 0.5 g/kg di peso corporeo... se non sbaglio.

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

..
                        Credo che tu abbia voluto dire ipocalorica (l'isocalorica è 33-33-33)
                        Ad ogni modo ci sono moltissime diete a basso contenuto di carboidrati ipercaloriche (vedi metabolica e/o anabolica).
                        Con la mia frase ho voluto rispondere chiaramente alla domanda del post: una low carb puó aumentare la massa muscolare? Sì, a patto che la dieta sia ipercalorica.
                        Last edited by Gawain; 21-09-2006, 15:59:28.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                          Credo che tu abbia voluto dire ipocalorica (l'isocalorica è 33-33-33)
                          Ad ogni modo ci sono moltissime diete a basso contenuto di carboidrati ipercaloriche (vedi metabolica e/o anabolica).
                          Con la mia frase ho voluto rispondere chiaramente alla domanda del post: una low carb puó aumentare la massa muscolare? Sì, a patto che la dieta sia ipercalorica.
                          Si ho sbagliato a digitare...

Commenta

Working...
                          X