Post WO [consiglio]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

Post WO [consiglio]

Salve.

scusate vorrei farvi una domanda riguardo il post WO (sono in massa).

Io non faccio come la maggior parte di voi le pro in polvere, beverone ecc. perkè le pro in polvere le prendo 15 gr a coloazione e 30 al prenanna.

Il mio post WO consiste di 2 scatolette di manzotin (pro:26 carbo:non ricordo, cmq pokissimi, forse 1 in tutto e grassi: 3), + uno yogurt magro al 0,1 di grassi (pro: 4,5 carbo: 7 grassi:0,1), + un succo di frutta con dentro 10 gr. di gluta e 5 di crea.

Vorrei sapere se è anke corretto fare così come sto facendo, visto ke non ho letto di altri ke dopo il WO prendono cibo (ma beveroni ecc.)

grazie.
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

Subito dopo il w.o. prendi il succo di frutta con la creatina e la glutammina, 20 minuti dopo, se proprio devi usare del cibo, sarebbero meglio degli albumi!
    Ma poi mi sembrano troppo pochi 15 gr. di proteine a colazione, portale almeno a 25-30 gr.
    Per il pre-nanna, se le proteine sono del siero, nn sono molto indicate, potresti usare del cibo tipo fiocchi di latte o Yogurt greco.
    Poi nn ho capito per quale motivo nn usi le proteine nel post w.o., questo è il momento per sfruttare al massimo le qualità delle whey!?

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

ma forse è meglio se ti fai una banana subito dopo l'allenamento, 20 minuti dopo (il tempo della doccia)ti fai 6 o 7 albumi, poi fai un pasto completo carbo+pro+grasi buoni 1 ora e mezzo dopo. Comunque per comodità ti consiglio le whey

Commenta

• FBoy
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 140
        • 1
        • 0
        • Send PM

Subito dopo il w.o. prendi il succo di frutta con la creatina e la glutammina, 20 minuti dopo, se proprio devi usare del cibo, sarebbero meglio degli albumi!
        per forza albumi? quello ke prendo io non va comunque bene? (a me converrebbe)

Ma poi mi sembrano troppo pochi 15 gr. di proteine a colazione, portale almeno a 25-30 gr.
        bhe 15 solo in polvere, poi conta ke le prendo con 300 ml di latte e almeno 60 gr di kellog's classic, quindi in tutto fanno 30 e più! (15 in polvere, 9/10 latte, 7-8 in 60 gr di kellog's)

Per il pre-nanna, se le proteine sono del siero, nn sono molto indicate, potresti usare del cibo tipo fiocchi di latte o Yogurt greco.
        Poi nn ho capito per quale motivo nn usi le proteine nel post w.o., questo è il momento per sfruttare al massimo le qualità delle whey!?
        Il fatto è ke io non uso le whey, uso le caseine, quindi per il prenanna mi vanno bene, e siccome non posso permettermi di prendere sia whey e sia case (visto ke già è una bella spesa per me prendere pro+crea+gluta) preferisco le caseine.

Allora ke mi dite? help me!

Commenta

• Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

io dire di prendere le Whey la prossima volta.........
          A colazione sono l'ideale!
          dopo il w.o. eviteri sia lo Yogurt che le manzotin, al limite potresti prendere del tonno al naturale, ma nn è la scelta migliore.
          Se vuoi fare le cose per bene fai subito dopo il w.o. dei carbo semplici con glutammina e creatina e dopo 20' 7 o 8 albumi o 30/40 di Whey.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
            Il mio post WO consiste di 2 scatolette di manzotin....
            grazie.
            Esistono fonti proteiche molto più indicate....se proprio non vuoi farti gli albumi o assumere le whey potresti mangiare del piane bianco con affettato(fesa di tacchino, bresaola ecc.)
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• FBoy
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 140
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok grazie per i consigli.

Alloa vi rigiro una domanda:

se dal prossimo mese inizio a prendere le whey al posto delle case, le dosi rimarrebbero invariate:

cioè 15 la mattina + latte ecc
              e 30 Post WO + gluta e crea (ma nei giorni di riposo le pro le prendo nello spuntino pomeridiano?)

e nel prenanna cosa mangio?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

se dal prossimo mese inizio a prendere le whey al posto delle case, le dosi rimarrebbero invariate:

e 30 Post WO + gluta e crea (ma nei giorni di riposo le pro le prendo nello spuntino pomeridiano?)

e nel prenanna cosa mangio?
                Fiocchi di latte o yogurt greco.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

e 30 Post WO + gluta e crea (ma nei giorni di riposo le pro le prendo nello spuntino pomeridiano?) Puoi risparmiartele nei giorni di riposo, usa cibo solido che è meglio

e nel prenanna cosa mangio? fiocchi di latte, yogurt greco 0%, ricotta magra, Whey con 5/6 mandorle
                  .

Commenta

• FBoy
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 140
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ok, grazie mille

Commenta

• FBoy
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 140
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ah scusate, un ultima cosa visto ke mi avete convinto a prendere le whey.

nel beverone post WO posso mescolare whey+gluta+crea tutto insieme e prenderlo subito dopo il WO? (non so, si deve aspettare del tempo prima?).

E nel prenanna, se inizio a prendere i fiokki di latte, la gluta devo prenderla prima o dopo?

PS
                      colgo l'occasione e vi kiedo anke un'altra cosa:

digeribilità a parte, contando ke ingoio anke le pietre, c'è proprio differenza tra le creatine e le glutam di diverse marke?

non parlo di sapore-solubilità-digeribilità ecc... solo come componenti e effetti. Perkè scusate se come leggo in tutti i mess del forum, quasi tutte le crea (trenne le degussa/creaupure etc)i sono "polvere di marmo" è un truffa bella e buona! Cioè possibile ke non sia per nulla crea (o gluta)? e cosa ci mettono?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

ah scusate, un ultima cosa visto ke mi avete convinto a prendere le whey.

nel beverone post WO posso mescolare whey+gluta+crea tutto insieme e prenderlo subito dopo il WO? (non so, si deve aspettare del tempo prima?).

E nel prenanna, se inizio a prendere i fiokki di latte, la gluta devo prenderla prima o dopo?

PS
                        colgo l'occasione e vi kiedo anke un'altra cosa:

digeribilità a parte, contando ke ingoio anke le pietre, c'è proprio differenza tra le creatine e le glutam di diverse marke?

non parlo di sapore-solubilità-digeribilità ecc... solo come componenti e effetti. Perkè scusate se come leggo in tutti i mess del forum, quasi tutte le crea (trenne le degussa/creaupure etc)i sono "polvere di marmo" è un truffa bella e buona! Cioè possibile ke non sia per nulla crea (o gluta)? e cosa ci mettono?
                        Direi che la glutamina e la creatina possono essere mescolate nel beverone.

Per quanto riguarda gli integratori: ci sono quelli di scarsa qualità e di qualità migliore, ma fin quando restano notificati al ministero, la merda non te la possono mettere...o almeno penso.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• FBoy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 140
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

bhe, almeno questo!...quindi cetro: diverse qualità (per solubilità ecc.), ma cmq la sostanza è quella e con quegli effetti.

ma il beverone dopo quanto dal WO? e la gluta prima o dopo dei fiokki di latte?

grazie ancora

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma il beverone dopo quanto dal WO?massimo 30 min e la gluta prima o dopo dei fiokki di latte? i fiocchi di latte contengono gluta,quindi non ti serve;o quella o i fiocchi(o caseine,o yoghurt)
                            .

Commenta

• KarmaGround
                              Inattivo
                              • Mar 2006
                              • 781
                              • 40
                              • 88
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda gli integratori: ci sono quelli di scarsa qualità e di qualità migliore, ma fin quando restano notificati al ministero, la merda non te la possono mettere...o almeno penso.
                              si spera...

Commenta

Working...
                              X