Dilemma esistenziale del ciccione volenteroso:aiutatemi numerosi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beck
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 219
    • 12
    • 1
    • Send PM

Dilemma esistenziale del ciccione volenteroso:aiutatemi numerosi!

Come alcuni di voi ben sanno, sto seguendo una low carb, con la speranza di perdere i kg in eccesso di grasso che mi ritrovo. Mi sto allenando duramente, ma veramente duramente, e l'integrazione con cui mi "aiuto" è rappresentata solo da proteine in polvere whey. Ora voglio chiedere una cosa...siccome mi sto allenando davvero come una bestia: sono in fase di massa o di definizione? Questo non capisco...io mi alleno sempre al massimo, finisco le serie che sto praticamente per crepare, ho aumentato di molto il peso che riesco a sollevare...in questo momento sto lavorando per la massa o per la definizione? è una cosa che dipende solo dalla dieta o anche dal tipo di allenamento? perché se cosi fosse...mi piacerebbe capire qual'è il modo per allenarmi più produttivo considerato che voglio perdere peso.

ecco la mia dieta (per l'ennesima volta), e in seguito ecco il mio allenamento. aiutatemi a capire, sto andando un po' alla cieca..

Colazione

300 ml di latte scremato + 20 g di proteine in polvere + 50 g di All-bran di Kelloggs.

Spuntino

2 frutti

Pranzo:

250 g di fagioli
    100 g di petto di pollo o altra carne
    100 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

Spuntino

30 g di frutta secca

Cena

150 g di petto di pollo
    200 g d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio
    30 g di frutta secca

Prenanna

FIOCCHI DI LATTE O RICOTTA (200 gr.)

Allenamento: 3 volte alla settimana ripartite cosi

pettorali-tricipiti-30min.aerobico dorsali-bicipiti-30min.aerobico deltoidi-gambe-30min.aerobico

per i gruppi GRANDI lavoro facendo TRE ESERCIZI composti da QUATTRO SERIE ciascuno, a loro volta composte da 8-10 spinte ciascuna.

per i gruppi PICCOLI lavoro facendo DUE ESERCIZI composti da TRE SERIE CIASCUNO, a loro volta composte da 8-10 spinte ciascuna.

Come sto lavorando? Male, bene, come? VI PREGO AIUTATEMI
    Last edited by beck; 18-09-2006, 02:45:20.
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Mancano i tempi di recupero degli es...
    -peso ne stai perdendo?
    -come ti vedi?migliorato?
    sigpic

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Ragazzo il concetto che esista un allenamento x massa e uno x definiz secondo me è bufalesco....è l'alimetazione che regna. Secondo me il tuo allenamento è ottimale in quanto induce aumeti metabolici e ti consente di bruciare + kcal anke a riposo.
      Al max x accelerare introduci dell'aerobica al mattino a stomaco vuoto.
      Puoi usare un buon termogenico .
      Utilizzare olio di pesce ricco in Omega 3 come fonte di lipidi (magari al posto di una delle 2 porzioni di noci)

Cmq sarebbero side-factors, II me se prosegui così sei su un ottima strada. E comunque vediamo di capure un pò meglio:

Da quanto tempo la fai sta low-carb? Risultati? Stalli? Ricariche? %bf?
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
        Come alcuni di voi ben sanno, sto seguendo una low carb, con la speranza di perdere i kg in eccesso di grasso che mi ritrovo. Mi sto allenando duramente, ma veramente duramente, e l'integrazione con cui mi "aiuto" è rappresentata solo da proteine in polvere whey. Ora voglio chiedere una cosa...siccome mi sto allenando davvero come una bestia: sono in fase di massa o di definizione? Questo non capisco...io mi alleno sempre al massimo, finisco le serie che sto praticamente per crepare, ho aumentato di molto il peso che riesco a sollevare...in questo momento sto lavorando per la massa o per la definizione? è una cosa che dipende solo dalla dieta o anche dal tipo di allenamento? perché se cosi fosse...mi piacerebbe capire qual'è il modo per allenarmi più produttivo considerato che voglio perdere peso.

ecco la mia dieta (per l'ennesima volta), e in seguito ecco il mio allenamento. aiutatemi a capire, sto andando un po' alla cieca..

Colazione

300 ml di latte scremato + 20 g di proteine in polvere + 50 g di All-bran di Kelloggs.

Spuntino

2 frutti

Pranzo:

250 g di fagioli
        100 g di petto di pollo o altra carne
        100 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

Spuntino

30 g di frutta secca

Cena

150 g di petto di pollo
        200 g d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio
        30 g di frutta secca

Prenanna

FIOCCHI DI LATTE O RICOTTA (200 gr.)

Allenamento: 3 volte alla settimana ripartite cosi

pettorali-tricipiti-30min.aerobico dorsali-bicipiti-30min.aerobico deltoidi-gambe-30min.aerobico

per i gruppi GRANDI lavoro facendo TRE ESERCIZI composti da QUATTRO SERIE ciascuno, a loro volta composte da 8-10 spinte ciascuna.

per i gruppi PICCOLI lavoro facendo DUE ESERCIZI composti da TRE SERIE CIASCUNO, a loro volta composte da 8-10 spinte ciascuna.

Come sto lavorando? Male, bene, come? VI PREGO AIUTATEMI
        Anch'io mi alleno a bestia in definizione. L'intensità dev'essere sempre presente, che tu sia in massa che in definizione.

Per valutare se stai procedendo bene, solo tu puoi farlo. Il peso sta scendendo ? Da quanto è che la segui la dieta ? E fin'ora quanto peso hai perso ?

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• beck
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 219
          • 12
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          Mancano i tempi di recupero degli es...
          -peso ne stai perdendo?
          -come ti vedi?migliorato?

- ho perso 8 kg in un mese e mezzo (prima dell'estate), ne ho ripresi 2 durante l'estate e ho ricominciato da una settimana

-mi vedo migliorato si, ma la bilancia non mi gratifica

i tempi di recupero stanno sul minuto e mezzo due minuti. troppo?

Commenta

• beck
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 219
            • 12
            • 1
            • Send PM

Non rispondo agli altri perché più o meno ho risposto a tutti con questo post qui sopra...
            Il termogenico, non so...l'ha usato mio fratello l'anno scorso e mi ha detto che gli provocava degli effetti collaterali. Possibile? Tipo sensazione di tachicardia mi pare, e a volte testa vuota e svenimenti.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Non rispondo agli altri perché più o meno ho risposto a tutti con questo post qui sopra...
              Il termogenico, non so...l'ha usato mio fratello l'anno scorso e mi ha detto che gli provocava degli effetti collaterali. Possibile? Tipo sensazione di tachicardia mi pare, e a volte testa vuota e svenimenti.

E che termo era cocaina?!?!

Cmq la bilancia è RELATIVISSIMA xkè dipede dall'acqua che hai in corpo. SPECCHIO regna!!
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

per quanto riguarda il w.o. prova cosi' 4x12-10 e abbassa il rec a 1.00 nei grandi
                3x15-12 rec 45 sec....nei piccoli...la dieta finche migliori di composizione muscolare e peso la terrei.
                sigpic

Commenta

• deca
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 228
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

alenamento per definizione o massa non esiste puoi modificare i tempi di recupero ma l intensita deve essere sempre al limite,se la bilancia nonti gratifica osservati allo specchio solo tu puoi saper com e eri e come sei,introduci un po di aerobica 3 volte a settimana la mattina e pesi 3 volte per la dieta mancano i tuoi dati e misure per stabilire il tuofabbisogno calorico

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    E che termo era cocaina?!?!

Commenta

• MAX78
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 2487
                      • 44
                      • 13
                      • hononolulu
                      • Send PM

ma era legale?

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• beck
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 219
                        • 12
                        • 1
                        • Send PM

Eh non lo so..spero di si Credo che gli effetti collaterali fossero dovuti alla dieta ipocalorica che seguiva combinata al termogenico. Magari dico una cazzata, però credo fosse così.

Comunque come si assume questo termogenico? E soprattutto cos'è...quella roba che finisce con STAK o qualcosa di simile? Come lo inserireste nella mia dieta? Fatemi sapere e nel frattempo GRAZIE davvero per i consigli.

Grazie dorian, proverò con i tuoi tempi di recupero anche se 12-15 la vedo dura per i bicipiti. dovrei abbassare di molto il peso..se me lo consigli lo farò.
                        Last edited by beck; 20-09-2006, 04:59:22.

Commenta

• beck
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 219
                          • 12
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
                          ma era legale?

scusate l'off topic, ma ho appena visto la foto nella tua firma...se sei tu, oh...complimenti. sei maestoso. madoooò, se dovessi mai avere un fisico così credo che passerei la vita a guardarmi allo specchio.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

- ho perso 8 kg in un mese e mezzo (prima dell'estate), ne ho ripresi 2 durante l'estate e ho ricominciato da una settimana

-mi vedo migliorato si, ma la bilancia non mi gratifica

i tempi di recupero stanno sul minuto e mezzo due minuti. troppo?
                            Ti vedi migliorato e la bilancia non ti gratifica: guarda che la bilancia non devi tenerla poi più di tanto in considerazione. La bilancia monitora una qualsiasi perdita/guadagno di peso, non importa se da grasso, acqua o massa muscolare. In ciò sta la sua limitazione.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Eh non lo so..spero di si Credo che gli effetti collaterali fossero dovuti alla dieta ipocalorica che seguiva combinata al termogenico. Magari dico una cazzata, però credo fosse così.

Comunque come si assume questo termogenico? E soprattutto cos'è...quella roba che finisce con STAK o qualcosa di simile? Come lo inserireste nella mia dieta? Fatemi sapere e nel frattempo GRAZIE davvero per i consigli.

Grazie dorian, proverò con i tuoi tempi di recupero anche se 12-15 la vedo dura per i bicipiti. dovrei abbassare di molto il peso..se me lo consigli lo farò.
                              anche negli altri es cn rec 1.00 e 12-10 rip il peso lo dovrai abbassare di molto. ma nn vedo il probema.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X