mi sono appena iscritto e come prima cosa saluto tutti i partecipanti di questo forum! Scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere da qualcuno più esperto di me. Premetto che ho 23 anni, sono alto ,1,80 e peso 68 kg. Quest'anno ho effettuato una dieta, fatta fare da una dietologa, perchè anche facendo molto sport avevo un'alimentazione scoretta e tendevo a ingrassare, diciamo più che dieta, è stata una rieducazione alimentare. Ha avuto i suoi benefici, ho perso 5 kg in 6-7 mesi e mi sento in ottima forma. Il problema sta ora nel recuperare la massa, perchè con la dieta se ne sono andati anche i muscoli. Premetto che mi alleno con pesi 2 volte alla settimana e pratico anche thai boxe. Il mio obiettivo non è avero un fisico enorme ma ben definito e soprattutto molto tonico, ma ora i miei muscoli piangono . La mia alimentazione è più o meno questa:
COLAZIONE
5-6 fette biscottate con un velo di marmellata.
the e un frutto
PRANZO
100 gr di pasta integrale
300-350 grammi di verdura
3 cucchiaini d'olio extravergine
un frutto
CENA
300 gr di carne bianca o pesce o 250 gr di carne rossa
300-350 gr di verdure un frutto
DOPOCENA
un the e qualche biscotto
Ora, io mi trovo benissimo con questo regime alimentare, ma ho paura che non riuscirò a riprendere massa muscolare in questo modo, voi cosa ne pensate? Quali modifiche potrei apportare, in vista della rispresa degli allenamenti, ricordando sempre che non punto a una massa esagerata ma piuttosto a una tonicità complessiva.
Grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!!!!
COLAZIONE
5-6 fette biscottate con un velo di marmellata.
the e un frutto
PRANZO
100 gr di pasta integrale
300-350 grammi di verdura
3 cucchiaini d'olio extravergine
un frutto
CENA
300 gr di carne bianca o pesce o 250 gr di carne rossa
300-350 gr di verdure un frutto
DOPOCENA
un the e qualche biscotto
Ora, io mi trovo benissimo con questo regime alimentare, ma ho paura che non riuscirò a riprendere massa muscolare in questo modo, voi cosa ne pensate? Quali modifiche potrei apportare, in vista della rispresa degli allenamenti, ricordando sempre che non punto a una massa esagerata ma piuttosto a una tonicità complessiva.
Grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!!!!
Commenta