Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti

    mi sono appena iscritto e come prima cosa saluto tutti i partecipanti di questo forum! Scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere da qualcuno più esperto di me. Premetto che ho 23 anni, sono alto ,1,80 e peso 68 kg. Quest'anno ho effettuato una dieta, fatta fare da una dietologa, perchè anche facendo molto sport avevo un'alimentazione scoretta e tendevo a ingrassare, diciamo più che dieta, è stata una rieducazione alimentare. Ha avuto i suoi benefici, ho perso 5 kg in 6-7 mesi e mi sento in ottima forma. Il problema sta ora nel recuperare la massa, perchè con la dieta se ne sono andati anche i muscoli. Premetto che mi alleno con pesi 2 volte alla settimana e pratico anche thai boxe. Il mio obiettivo non è avero un fisico enorme ma ben definito e soprattutto molto tonico, ma ora i miei muscoli piangono . La mia alimentazione è più o meno questa:

    COLAZIONE
    5-6 fette biscottate con un velo di marmellata.
    the e un frutto

    PRANZO
    100 gr di pasta integrale
    300-350 grammi di verdura
    3 cucchiaini d'olio extravergine
    un frutto

    CENA
    300 gr di carne bianca o pesce o 250 gr di carne rossa
    300-350 gr di verdure un frutto

    DOPOCENA
    un the e qualche biscotto

    Ora, io mi trovo benissimo con questo regime alimentare, ma ho paura che non riuscirò a riprendere massa muscolare in questo modo, voi cosa ne pensate? Quali modifiche potrei apportare, in vista della rispresa degli allenamenti, ricordando sempre che non punto a una massa esagerata ma piuttosto a una tonicità complessiva.
    Grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!!!!

    #2
    ciao,
    inserisci delle proteine a pranzo e a cena, 300 gr. di carne son troppe tutte d'un botto, 150 gr. ti bastano. Puoi sostituire i biscotti con del pane integrale o di segale....secondo me ci starebbe a pennelo un altro spuntino tra la colazione e il pranzo
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      perfetto, ho dimenticato di dire che a cena mangio anche 50 grammi di pane integrale o l'equivalente in fette biscottate.
      Il problema è che la sera se mangiassi solo 150 gr di carne ho una fame che stento a dormire, con cosa potrei sostituire?
      Secondo te aumentare le proteina e in linea generale con quest dieta riuscirò a recuperare la massa persa?
      GRAZIE!!

      Commenta


        #4
        Mancono proteine a colazione e pranzo dove abbasserei a massimo 150g la pasta.
        Manca l'olio la sera e troppe pro.
        Certo che hai fame a cena,nel pomeriggio nn mangi nulla.
        Vedrei bene due spuntini spezzafame e vantaggiosi ai fini energetici,meta' mattina e meta' pomeriggio.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Subzero Visualizza Messaggio
          mi sono appena iscritto e come prima cosa saluto tutti i partecipanti di questo forum! Scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere da qualcuno più esperto di me. Premetto che ho 23 anni, sono alto ,1,80 e peso 68 kg. Quest'anno ho effettuato una dieta, fatta fare da una dietologa, perchè anche facendo molto sport avevo un'alimentazione scoretta e tendevo a ingrassare, diciamo più che dieta, è stata una rieducazione alimentare. Ha avuto i suoi benefici, ho perso 5 kg in 6-7 mesi e mi sento in ottima forma. Il problema sta ora nel recuperare la massa, perchè con la dieta se ne sono andati anche i muscoli. Premetto che mi alleno con pesi 2 volte alla settimana e pratico anche thai boxe. Il mio obiettivo non è avero un fisico enorme ma ben definito e soprattutto molto tonico, ma ora i miei muscoli piangono . La mia alimentazione è più o meno questa:

          COLAZIONE
          5-6 fette biscottate con un velo di marmellata.
          the e un frutto

          PRANZO
          100 gr di pasta integrale
          300-350 grammi di verdura
          3 cucchiaini d'olio extravergine
          un frutto

          CENA
          300 gr di carne bianca o pesce o 250 gr di carne rossa
          300-350 gr di verdure un frutto

          DOPOCENA
          un the e qualche biscotto

          Ora, io mi trovo benissimo con questo regime alimentare, ma ho paura che non riuscirò a riprendere massa muscolare in questo modo, voi cosa ne pensate? Quali modifiche potrei apportare, in vista della rispresa degli allenamenti, ricordando sempre che non punto a una massa esagerata ma piuttosto a una tonicità complessiva.
          Grazie a tutti per le risposte!!!!!!!!!!!!
          Innanzitutto ti invito a fare 5/6 pasti giornalieri, per rifornire il tuo corpo dei nutrienti necessari in maniera costante.

          La colazione è praticamente assente in proteine. Dovresti aggiungerla.

          Manca lo spuntino di metà mattina

          A pranzo mancano le proteine.

          Manca lo spuntino di metà pomeriggio.

          A cena troppe proteine, ti ha dato la dietologa quella quantità di proteine ? Se hai fame, visto che vuoi fare massa, aggiungi una fonte di carboidrati da 80 g di pane di segale.

          Il pre-nanna non va: ti consiglio semplicemente 300 ml di latte parzialmente scremato.

          La dieta è comunque pessima, te l'ha fatta la dietologa ? Una dieta così non la consiglierei neanche ai porci sinceramente, è veramente fatta malissimo. Scusami il tono, ma questi sedicenti dietologi "esperti" mi hanno rotto il *****.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Si me l'ha fatta la dietologa, ma come ho scritto nel messaggio iniziale, era per perdere qualche kg, infatti in 6-7 mesi ne ho persi 5, per cui ha funzionato molto bene, ma anche i miei muscoli se ne sono andati!!! Questa dieta dovrebbe essere sulle 1800 kkal, e anche se non mi sento debole durante il giorno, anzi molto bene, rivoglio assolutamente il mio fisico.
            Allora a colazione devo integrare con proteine? cosa posso mangiare?
            Aggiungero degli spuntini con arrosto o tonno al naturale a metà mattina e metà pomeriggio.
            Il problema rimane sempre la sera, diciamo 80 gr di pane ok, e un 150 di carne o pesce o in sostituzione formaggio magro tipo primosale, + 300 gr di verdura a me sembra un pò poco per il mio metabolismo, sono sicuro di avere fame dopo. Come posso integrare?
            Ok anche per il dopocena con il latte scremato.

            Commenta


              #7
              ti consiglio vivamente di lasciar stare quella dietologa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Subzero Visualizza Messaggio
                Si me l'ha fatta la dietologa, ma come ho scritto nel messaggio iniziale, era per perdere qualche kg, infatti in 6-7 mesi ne ho persi 5, per cui ha funzionato molto bene, ma anche i miei muscoli se ne sono andati!!! Questa dieta dovrebbe essere sulle 1800 kkal, e anche se non mi sento debole durante il giorno, anzi molto bene, rivoglio assolutamente il mio fisico.
                Allora a colazione devo integrare con proteine? cosa posso mangiare?
                Aggiungero degli spuntini con arrosto o tonno al naturale a metà mattina e metà pomeriggio.
                Il problema rimane sempre la sera, diciamo 80 gr di pane ok, e un 150 di carne o pesce o in sostituzione formaggio magro tipo primosale, + 300 gr di verdura a me sembra un pò poco per il mio metabolismo, sono sicuro di avere fame dopo. Come posso integrare?
                Ok anche per il dopocena con il latte scremato.
                Complimenti alla dietologa allora, si vede che si sarà laureata a forza di spinte in culo. La sua dieta è pessima, ti ripeto: non la darei neanche ai maiali. Scommetto che ti ha pure fregato 100 eurozzi e neanche la fattura ti ha fatto

                Andando alla dieta

                A colazione aggiungi 500 ml di latte parzialmente scremato. Se ti da problemi il latte, metti 200 g d'albumi.

                Agli spuntini aggiungi fonti proteiche magre (quelle da te citate vanno bene) + una piccola fonte di carboidrati, magari 70 g di pane di segale.

                Per quanto riguarda la cena, sono sicuro che se fai gli spuntini, sarai meno affamato a cena. Tu prova, vedi come ti trovi. Al limite se hai ancora fame si potrà pensare di aggiungere qualche altra cosa.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  . Per fortuna ho speso molto meno di 1oo euri, almeno il danno economico è limitato (magra consolazione).

                  Grazie a tutti per i consigli, da domani mi adeguo ai cambiamenti e speriamo in bene!!!!

                  Commenta


                    #10
                    che gentaglia sti dietologi.......se ne sentono davvero troppe

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Subzero Visualizza Messaggio
                      . Per fortuna ho speso molto meno di 1oo euri, almeno il danno economico è limitato (magra consolazione).

                      Grazie a tutti per i consigli, da domani mi adeguo ai cambiamenti e speriamo in bene!!!!
                      Vai tranquillo
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎