Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilatazione stomaco: le cause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dilatazione stomaco: le cause

    Allora, ho già affrontato il tema più volte. Alcuni hanno detto l'acqua gassata, altri il mangiare troppo velocemente, altri ancora mi hanno consigliato un'analisi delle intolleranze alimentari (che finalmente giovedì farò!), ma ieri un medico mi ha dato una sua interpretazione che mi ha lasciato di stucco nonchè (se fosse realmente così) delusissimo: secondo lui la dilatazione dello stomaco nelle persone particolarmente alte (sono 193 cm) è dovuta ad un rilassamento degli organi interni dovuta proprio alla lunghezza di essi (in poche parole uno spanciamento naturale dovuto all'eccessiva lunghezza......chi fa/ha fatto ingegneria può assimilarla all'instabilità dell'equilibrio).
    Io sono perplesso, voi che ne pensate??
    I vostri consigli mi saranno veramente utili.

    #2
    Spaino il sono il tuo opposto come altezza e anche io soffro di questa cosa.
    Nel mio caso erano intolleranze alimentari. Prova a fare il vacuum quando alleni l'addome.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      Allora, ho già affrontato il tema più volte. Alcuni hanno detto l'acqua gassata, altri il mangiare troppo velocemente, altri ancora mi hanno consigliato un'analisi delle intolleranze alimentari (che finalmente giovedì farò!), ma ieri un medico mi ha dato una sua interpretazione che mi ha lasciato di stucco nonchè (se fosse realmente così) delusissimo: secondo lui la dilatazione dello stomaco nelle persone particolarmente alte (sono 193 cm) è dovuta ad un rilassamento degli organi interni dovuta proprio alla lunghezza di essi (in poche parole uno spanciamento naturale dovuto all'eccessiva lunghezza......chi fa/ha fatto ingegneria può assimilarla all'instabilità dell'equilibrio).
      Io sono perplesso, voi che ne pensate??
      I vostri consigli mi saranno veramente utili.
      Non saprei, mai sentita questa teoria, comunque molto bizzarra.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Spaino il sono il tuo opposto come altezza e anche io soffro di questa cosa.
        Nel mio caso erano intolleranze alimentari. Prova a fare il vacuum quando alleni l'addome.
        il vacuum?? il vuoto in che modo?? spiega spiega che sono curioso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Non saprei, mai sentita questa teoria, comunque molto bizzarra.
          già
          anch'io non l'ho mai sentita
          spero che giovedì mi trovino un'intolleranza alimentare almeno so che così il problema è risolvibile

          Commenta


            #6
            Insisto sulla nevrosi gastrica,sopratutto se non c'è presenza di aria
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
              Insisto sulla nevrosi gastrica,sopratutto se non c'è presenza di aria
              giovedì lo saprò

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                il vacuum?? il vuoto in che modo?? spiega spiega che sono curioso
                i vacuum non sono altro che esercizi che mirano all' "appiattimento" dell'addome.
                Insomma intendiamoci, non pensare che perseguire tale pratica ti possa rendere l'addome piatto come una tavola ma senza dubbio(e studi lo hanno dimostrato) essa migliorerà sensibilmente il tuo addome e la postura( con effetto di avere la pancia un pò meno in fuori).

                L'esercizio ha molte varianti ma la classica consiste nel:
                1) stai eretto
                2) inspira tanta aria
                3) buttala fuori(proprio tutta, finchè non senti qualche dolore dovuto alla contrazione verso l'interno dell'addome)
                4) resisti con l'addome irrigidito per 20-30 secondi(senza respirare se ci riesci).

                Grosso modo questo è il vacuum. Spero ti possa essere utille
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                  i vacuum non sono altro che esercizi che mirano all' "appiattimento" dell'addome.
                  Insomma intendiamoci, non pensare che perseguire tale pratica ti possa rendere l'addome piatto come una tavola ma senza dubbio(e studi lo hanno dimostrato) essa migliorerà sensibilmente il tuo addome e la postura( con effetto di avere la pancia un pò meno in fuori).

                  L'esercizio ha molte varianti ma la classica consiste nel:
                  1) stai eretto
                  2) inspira tanta aria
                  3) buttala fuori(proprio tutta, finchè non senti qualche dolore dovuto alla contrazione verso l'interno dell'addome)
                  4) resisti con l'addome irrigidito per 20-30 secondi(senza respirare se ci riesci).

                  Grosso modo questo è il vacuum. Spero ti possa essere utille
                  grazie mille, gentilissimo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    Allora, ho già affrontato il tema più volte. Alcuni hanno detto l'acqua gassata, altri il mangiare troppo velocemente, altri ancora mi hanno consigliato un'analisi delle intolleranze alimentari (che finalmente giovedì farò!), ma ieri un medico mi ha dato una sua interpretazione che mi ha lasciato di stucco nonchè (se fosse realmente così) delusissimo: secondo lui la dilatazione dello stomaco nelle persone particolarmente alte (sono 193 cm) è dovuta ad un rilassamento degli organi interni dovuta proprio alla lunghezza di essi (in poche parole uno spanciamento naturale dovuto all'eccessiva lunghezza......chi fa/ha fatto ingegneria può assimilarla all'instabilità dell'equilibrio).
                    Io sono perplesso, voi che ne pensate??
                    I vostri consigli mi saranno veramente utili.
                    si io ne ho gia' sentito parlare di ipertrofia degli organi interni... beh io la dilatazione dello stomaco tenderei ad imputarla ad una molteplicita' di cause

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                      si io ne ho gia' sentito parlare di ipertrofia degli organi interni... beh io la dilatazione dello stomaco tenderei ad imputarla ad una molteplicita' di cause
                      sì, infatti secondo me sono diverse la cause che compartecipano (sono alto, bevo molta acqua gassata, rutto parecchio e forte, faccio pasti abbondanti e mangio molto rapidamente), ma spero che tra queste vi sia una causa con maggiore peso in modo da attenuare il problema

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                        si io ne ho gia' sentito parlare di ipertrofia degli organi interni... beh io la dilatazione dello stomaco tenderei ad imputarla ad una molteplicita' di cause
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          allora, oggi ho fatto la tanto attesa visita e dopo quasi un'ora di consultazione, ipotesi, prove e analisi è arrivato alla banalissima conclusione.........................che è acqua gassata!
                          non ci sono intolleranze, non ci sono problemi digestivi, ma solo una brutta forma dovuta alla continua e prolungata ingestione di CO2 negli anni.
                          A quanto pare la cosa è più semplice del previsto
                          mi ha detto che devo totalmente eliminare le bevande gassate e prima che la dilatazione scompaia ci vorranno 6 mesi-1 anno!
                          Minchia!

                          Commenta


                            #14
                            spero per te che abbia ragione... altrimenti tanta fatica per niente

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎