If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beta 3 e dimagrimento localizzato (solo x esperti)
bè si certo come l'octopomanina che alfa 1 agonista e anche un pò sugli alfa2
concordo quello che dici sui beta2..anche se ritengo utile lo yohimbe che agisce bloccando i recettori alfa2...che incrementa il rilascio della NE (un dei ormoni lipolitici del corpo) e la lipolisi
...hai ragione..intendevo gli alfa 2 ed ho scritto alfa 1..ho corretto il mio post..
Vorrei solo capire perchè mai secondo voi il beta-3, essendo presente nel BAT e nel vWAT, non dovrebbe esserlo anche nel WAT sottocutaneo o intramuscolare.
secondo noi?....secondo le utlime ricerche...i beta 3 sono poso espressi nel SAT (subcutane adipose tissue)
li ha in laboratorio il mio prof l'ho contattato cmq appena riesco ti avviso...cmq ho trovato un sito internet del prof cinti ti interessa?
Grazie, mister! Io ho già quello dell'università, comunque, posta pure il sito.
Ad ogni modo, neanche a farlo apposta è delle ultimissime ore la scoperta (italiana) di un peptide che agirebbe proprio aumentando una serie di recettori e mediatori catabolici, quali i recettori beta adrenergici e le proteine mitocondriali disaccoppianti nel tessuto adiposo bianco e responsabili della lipolisi e dell’aumento del dispendio energetico.
Ad ogni modo, neanche a farlo apposta è delle ultimissime ore la scoperta (italiana) di un peptide che agirebbe proprio aumentando una serie di recettori e mediatori catabolici, quali i recettori beta adrenergici e le proteine mitocondriali disaccoppianti nel tessuto adiposo bianco e responsabili della lipolisi e dell’aumento del dispendio energetico.
È stato identificato un peptide, una piccola proteina di 21 aminoacidi (TLQP-21), derivato dal gene vgf.
…In animali nutriti con una dieta ad alto contenuto di grassi, la somministrazione per due settimane di questo peptide previene lo sviluppo dell’obesità indotta dalla dieta, limitando la deposizione di tessuto adiposo ed il conseguente aumento di leptina, un ormone tipicamente associato all’obesità…
Questi processi sono associati all’aumento di una serie di recettori e mediatori catabolici, quali i recettori beta adrenergici e le proteine mitocondriali disaccoppianti, nel tessuto adiposo bianco e responsabili della lipolisi e dell’aumento del dispendio energetico.
In particolare, gli effetti del peptide sembrano compatibili con l’attivazione centrale del sistema nervoso autonomo che favorirebbe l’aumento del metabolismo energetico dell’organismo ed identificano TLQP-21 come un potenziale target farmacologico per la prevenzione dell’accumulo di grasso.
L'articolo è ancora in stampa e uscirà su Proceedings of the National Academy of Science.
beta3-Adrenergic receptors (beta3-ARs) are expressed predominantly on white and brown adipocytes, and acute treatmentof mice with CL 316,243, a potent and highly selective beta3-AR agonist, produces a 2-fold increase in energy expenditure, a 50-100-fold increase in insulin levels, and a 40-50% reduction in food intake. Recently, we generated gene knockout mice lacking functional beta3-ARs and demonstrated that each of these responses were mediated exclusively by beta3-ARs...... any effect on insulin secretion and food intake, and a full stimulation of oxygen consumption required the presence of beta3-ARs in white adipocytes. The mechanisms by which beta3-AR agonist stimulation of white adipocytes produces these responses are unknown but may involve novel mediators not previously known to effect these processes. Division of Endocrinology, Department of Medicine, Beth Israel Deaconess Medical Center and Harvard Medical School, Boston, Massachusetts 02215, USA.
Ragazzi, ho scartabellato un po' di pagine web utili, e quest'articolo mi sembrava interessante xké evidenzia come un'attivazione dei recettori adrenergici Beta3 (attraverso una molecola attivatrice degli stessi, il CL,316,243,sia responsabile, nei gatti) determini un raddoppiamento delle consumo energetico e praticamente il dimezzamento dell'introito di cibo. Peraltro tra i vari articoli non ho trovato nessuno ke negasse ke i recettori Beta3 sono espressi nel WAT sottocutaneo. Ho letto ke,come risaputo, sono prevalentemente espressi nel BAT ma anke nel WAT in generale, senza distinzione tra WAT viscerale e sottocutaneo. Credo ke il farmaco dopante ke + s'avvale di un effetto stimolante sui suddetti recettori sia il Clenbuterolo,antagonista beta-adrenergico non selettivo e dagli effetti lipolitici spiccatissimi.
Vediamo se pian pianino collaborando riusciamo a ricostruire questo puzzle...
È stato identificato un peptide, una piccola proteina di 21 aminoacidi (TLQP-21), derivato dal gene vgf.
…In animali nutriti con una dieta ad alto contenuto di grassi, la somministrazione per due settimane di questo peptide previene lo sviluppo dell’obesità indotta dalla dieta, limitando la deposizione di tessuto adiposo ed il conseguente aumento di leptina, un ormone tipicamente associato all’obesità…
Interessante! Tempo fa sentii di uno studio in cui si dimostrava ke alcuni soggetti obesi non erano in grado di aumentare il proprio metabolismo basale in risposta a un'alimentazione ipercalorica. Di fatti c'è da sapere ke i soggetti normali, e ancor più quelli magri ke mangiano "da fare schifo"(vedi gli hardgainer incalliti) hanno la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) d'incrementare la termogenesi e in generale il dispendio calorico in conseguenza dell'eccesso d'energie introddotte. Anke gli animali vedono in questo uno dei meccanismi più efficaci per la regolazione del peso corporeo. Questo spiega come mai certi soggetti s'abbuffino senza aumentare d'un grammo(paradossalmente costoro nn dimagrirebbero se mangiassero molto meno di quello ke ingurgitano!) e viceversa altri ingrassano con estrema facilità. Può darsi ke questo nuovo peptide ne sappia qualkosa...
Che un soggetto con molto tessuto adiposo bianco viscerale (vWAT) possa avere problemi come resistenza insulinica, sindrome metabolica e NIDDM è certo. D'altronde è noto come sia l'obesità androide ad esporre maggiormente a tali rischi.
E questo mi sembra già un grosso motivo, anzi forse il principale, per tentare un'azione rivolta verso questi recettori.
Questo è dimostrato anche dal caso di certe popolazioni che, proprio in seguito ad una mutazione del gene che codifica per il recettore beta-3, hanno riportato elevatissimi casi di tali patologie.
Vorrei solo capire perchè mai secondo voi il beta-3, essendo presente nel BAT e nel vWAT, non dovrebbe esserlo anche nel WAT sottocutaneo o intramuscolare.
il discorso risiede nella circolazione periferica...negli arti x esempio e molto meno marcata e i recettori sono dormienti..invece nei visceri e molto piu' attivo...x capirci ..pensate di stare a una temperatura di 60g e prendetevi un beta agonista..eccolo che il risultato si acentua come per magia...
il discorso risiede nella circolazione periferica...negli arti x esempio e molto meno marcata e i recettori sono dormienti..invece nei visceri e molto piu' attivo...x capirci ..pensate di stare a una temperatura di 60g e prendetevi un beta agonista..eccolo che il risultato si acentua come per magia...
a 60°C...tipi farsi una sauna prendendo del clen prima
Ma gli altri? Goldrake, Natural Man, Guru, Socio, Pt... e me ne scordo sicuramente qualcuno... Mi serve l'aiuto di tutti.
Non un esperto, ne' tecnicamente ho la preparazione per entare nei dettagli.
Posso solo dirti che l'esperienza di tutti i grandi BB del passato,Arnold in primis, di chiunque pratica il BB,e la mia,dice che il dimagrimento localizzato esiste.
Quando un muscolo cresce a seguito di un stimolo potente e adeguato, il grasso in quella zona diminuisce in modo marcato.Pare che la sintesi proteica e i processi di recupero, attingano direttamente dal grasso adiacente il distretto muscolare.E' noto come i muratori e manovali, pur grassi, con pancie prominenti, spesso hano braccia discretamente muscolose e definite.
Mi pare che esiste anche uno studio effettuato da Marco Neri e Paoli, che dimostro'una piu' marcata riduzione delle pliche, in donne sottoposte ad alenamenti localizzati.
beta3-Adrenergic receptors (beta3-ARs) are expressed predominantly on white and brown adipocytes, and acute treatmentof mice with CL 316,243, a potent and highly selective beta3-AR agonist, produces a 2-fold increase in energy expenditure, a 50-100-fold increase in insulin levels, and a 40-50% reduction in food intake. Recently, we generated gene knockout mice lacking functional beta3-ARs and demonstrated that each of these responses were mediated exclusively by beta3-ARs...... any effect on insulin secretion and food intake, and a full stimulation of oxygen consumption required the presence of beta3-ARs in white adipocytes. The mechanisms by which beta3-AR agonist stimulation of white adipocytes produces these responses are unknown but may involve novel mediators not previously known to effect these processes. Division of Endocrinology, Department of Medicine, Beth Israel Deaconess Medical Center and Harvard Medical School, Boston, Massachusetts 02215, USA.
Ragazzi, ho scartabellato un po' di pagine web utili, e quest'articolo mi sembrava interessante xké evidenzia come un'attivazione dei recettori adrenergici Beta3 (attraverso una molecola attivatrice degli stessi, il CL,316,243,sia responsabile, nei gatti) determini un raddoppiamento delle consumo energetico e praticamente il dimezzamento dell'introito di cibo. Peraltro tra i vari articoli non ho trovato nessuno ke negasse ke i recettori Beta3 sono espressi nel WAT sottocutaneo. Ho letto ke,come risaputo, sono prevalentemente espressi nel BAT ma anke nel WAT in generale, senza distinzione tra WAT viscerale e sottocutaneo. Credo ke il farmaco dopante ke + s'avvale di un effetto stimolante sui suddetti recettori sia il Clenbuterolo,antagonista beta-adrenergico non selettivo e dagli effetti lipolitici spiccatissimi.
Vediamo se pian pianino collaborando riusciamo a ricostruire questo puzzle...
i soggetto sono sempre animali...e ripetiamo, gli animali hanno una maggior % di tessuto adiposo bruno...l'uomo ne ha troppo poca per poter trarre giovamento da beta3 agonisti selettivi...vai acercare alcuni studi sulla sinefrina (synephrine in inglese)la cui fonte principale è il citrus aurantium (aracio amaro), ma le qualità lipolitiche di tale frutto nn sono da ricercarsi nella sinefrina che possiede un blando effetto termogenico (vista la scrsità di BAT nell uomo)ma quanto al contenuto in octopamina che ha effetti simili all'efedrina (b2 agonista) ed agisce sul sistema dopaminergico aumentando il rilascio di dopamina..
i soggetto sono sempre animali...e ripetiamo, gli animali hanno una maggior % di tessuto adiposo bruno...l'uomo ne ha troppo poca per poter trarre giovamento da beta3 agonisti selettivi...vai acercare alcuni studi sulla sinefrina (synephrine in inglese)la cui fonte principale è il citrus aurantium (aracio amaro), ma le qualità lipolitiche di tale frutto nn sono da ricercarsi nella sinefrina che possiede un blando effetto termogenico (vista la scrsità di BAT nell uomo)ma quanto al contenuto in octopamina che ha effetti simili all'efedrina (b2 agonista) ed agisce sul sistema dopaminergico aumentando il rilascio di dopamina..
Ottimo studio....pubblicato un'annetto fa su OLYMPIAN'S.
Ovvio ke va considerato ke si tratta di animali...quello ke non ho kiaro è se c'è qualcuno ke pensa ke i beta3, nell'ambito del WAT, siano presenti solo in quello viscerale e non nel sottocutaneo. Se non è così c'è da capire solo in ke entità essi siano responsabili della riduzione del pannicolo adiposo sottocutaneo. Della sinefrina ergo del citrus ne avevo letto ma nn sapevo del ruolo da "dietro le quinte" svolto dall'octopamina.
Tnx x la dritta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta