Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con le proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con le proteine

    Ciao a tutti. Mi sono appena inscritto a questo forum per avere da voi consigli riguardo alla mia dieta per la massa. Sono alto 1.73cm, peso 69 kg e ho 16 anni.

    Navigando un pò in internet ho appreso i primi rudimenti per l'elaborazione di una dieta per la massa, calcolando così il mio fabbisogno calorico (x i giorni di palestra e quelli di riposo), la percentuale dei macronutrienti, la loro quantità in grammi....

    Fino a qui tutto è stato piuttosto semplice, poichè ho dovuto fare soltantod ei calcoli matematici seguendo alla lettera le indicazioni di alcune guide.

    Tuttavia, nella scelta degli alimenti non riesco mai ad apportare la giusta quantità di proteine.

    Mi spiego meglio.

    Da i cacloli che ho fatto, nelle 2 settimane in cui devo passare da 1600 a 1800 kcal (con una ricarica di 2200 solo un giorno) devo assumere 25gr di proteine per pasto nei giorni di allenamento. L'apporto di carboidrati, invece, l'ho massimizzato a colazione e nel pre-postworkout, ovvero quando l'indice glicemico è piuttosto alto. Vengo al dunque....
    Mentre con i carboidrati non ho nessun problema, perchè in ogni pasto riesco ad apportare sempre la relativa quantità in grammi, non riesco mai ad apportare la giusta quantità di proteine.

    Faccio un esempio per rendermi più chiaro:
    a colazione devo assumere:
    35 gr carb
    25 gr pro
    10 gr grassi

    Se mangio:
    125 gr di yogurt magro + 3 fette biscottate (30 gr) con un velo di marmellata alla frutta + 2 noci (8 gr) + 2 uova sode (114 gr)
    tutto quadra, ma poichè mi sveglio alle 5.50 e vado a dormire alle 11 di sera, la cena mi rimane quassi semrpe sullo stomaco. Quindi, non potrò mai mangiare le due uova sode, anche perchè non ho mai fatto una colazione così abbondante (anche se so che se si vuole metter massa bisogna mangiare molto).

    Fondamentalmente sono un tipo che si è sempre alimentato assumendo tanti carboidrati, quandi non ho difficoltà ad apportare nel mio organismo il loro giusto quantitativo, ma ho assunto quasi sempre poche proteine.

    La domanda conclusiva (spero di non avervi annoiato!) è:
    -se non riesco ad assumere il giusto quantitativo di pro, posso integrarle con wualche integratore per ogni pasto, ad esempio con le whey?
    "Odio chi sminuisce le mie ambizioni; non trovate che abbia ragione?"

    #2
    Noper non c'è scritto da nessuna parte che le pro debbano essere 25 per pasto... nn fossilizzarti sui numeri, ma preoccupati solo di assumere 2 gr di pro x kg di massa magra.

    Commenta


      #3
      Secondo la dieta che ho elaborato, devo assumere 160gr di proteine per cui 25gr per pasto
      "Odio chi sminuisce le mie ambizioni; non trovate che abbia ragione?"

      Commenta


        #4
        dieta per la massa 2200 calorie?? Ti consiglio di fatti un bel search sul forum
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          Ho elaborato una dieta che parte da 1800 e arriva 0 3000 calorie, ma il tutto in circa 8 settimane. Lo so che 2200 calorie per la massa sono poche...
          "Odio chi sminuisce le mie ambizioni; non trovate che abbia ragione?"

          Commenta


            #6
            le calorie sono prettamente soggettive...c'e' chi ne deve assumere 3000 c'e' chi 2000....nn vedo dove sta il problema....tutti sti numeri....
            ogni organismo e' a se...da qui bisogna capire che tipo di alimentazione necessita il nostro organismo...c'e' chi e' piu' soggetto ad ingrassare di altri,c'e' chi ha un metabolismo lentissimo ecc...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da noper Visualizza Messaggio
              Secondo la dieta che ho elaborato, devo assumere 160gr di proteine per cui 25gr per pasto
              160 g per chi pesa 69 kg sono troppe. Calcola 2 g/kg massa magra.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                le calorie sono prettamente soggettive...c'e' chi ne deve assumere 3000 c'e' chi 2000....nn vedo dove sta il problema....tutti sti numeri....
                ogni organismo e' a se...da qui bisogna capire che tipo di alimentazione necessita il nostro organismo...c'e' chi e' piu' soggetto ad ingrassare di altri,c'e' chi ha un metabolismo lentissimo ecc...
                Ed è proprio da questo principio che sono partito per elaborare la mia dieta. So che non ingrasso facilmente anche se mi ingozzo, tutto testato su di me...

                E se non conosco la massa magra, come posso calcolare le pro in un altro modo?
                "Odio chi sminuisce le mie ambizioni; non trovate che abbia ragione?"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  le calorie sono prettamente soggettive...c'e' chi ne deve assumere 3000 c'e' chi 2000....nn vedo dove sta il problema....tutti sti numeri....
                  ogni organismo e' a se...da qui bisogna capire che tipo di alimentazione necessita il nostro organismo...c'e' chi e' piu' soggetto ad ingrassare di altri,c'e' chi ha un metabolismo lentissimo ecc...
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎