Dieta Per Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Dieta Per Massa

I MIEI DATI: 20 ANNI, 178 75 KG
    vorrei sapere se questa dieta per massa va bene per me:

mattina 09.30: 4 fette biscottate con marmellata, 10-12 gr di arachidi, 400 ml latte parz scremato con 30 gr proteine

matà mattina 11.30: 80 gr di pane con 120 gr di fesa di tacchino o tonno

pranzo 13.30: riso bianco 200 gr, bistecche di maiale 300 gr, uno yogurt e un frutto

pre-wo 16.00: tonno 100 gr con un frutto(pesca o banana) e 10 gr arachidi

post-wo 19.00: 30 gr proteine in 400 ml d'acqua, un succo di frutta

cena 20.30: 250/300 gr di petto di pollo, 200 gr spinaci/pomodori, un frutto

pre-nanna 23.00: 300 ml di latte parz scremato

che ne pensate??
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

la mattina aggingi qualche fetta in piu' e togli un po' di latte.
    meta mattina abbassa la fesa a 80gr ,il pane possibilmente integrale
    a pranzo dimezza il riso,dimezza la carne e togli lo yogurt
    lo yogurt mangialo pre wo con del pane integrale
    pre nanna dipende,se stai sul divano a guardare la tv non lo fare considerando che fai gia' 6 pasti

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • Send PM

a pranzo devo ridurre a 100 gr il riso e la carne a 150? ma non devo fare la ballerina, devo mettere su massa :-) pensi che non riesca a bruciarli in work out tutti insieme?

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

[QUOTE=dago85;1678618]I MIEI DATI: 20 ANNI, 178 75 KG

mattina 09.30: 10fette biscottate con marmellata, 10-12 gr di arachidi, 400 ml latte parz scremato con 30 gr proteine

pranzo 13.30: riso bianco 200 gr, niente maiale, meglio tacchino o pollo 150-170 gr. sono sufficienti, uno yogurt e un frutto, non se ne parla proprio

post-wo 19.00: 30 gr proteine in 400 ml d'acqua, un succo di frutta più 1-2 banane

cena 20.30:150-170gr di petto di pollo, 200 gr spinaci/pomodori, un frutto

pre-nanna 23.00: 200 gr. fiocchi di latte

così puoi andare, poi a seconda di come reagisce il tuo corpo fai le opportune modifiche
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

[quote=CercasiCavieUmane;1679950]
          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          I MIEI DATI: 20 ANNI, 178 75 KG

mattina 09.30: 10fette biscottate con marmellata, 10-12 gr di arachidi, 400 ml latte parz scremato con 30 gr proteine

pranzo 13.30: riso bianco 200 gr, niente maiale, meglio tacchino o pollo 150-170 gr. sono sufficienti, uno yogurt e un frutto, non se ne parla proprio

post-wo 19.00: 30 gr proteine in 400 ml d'acqua, un succo di frutta più 1-2 banane

cena 20.30:150-170gr di petto di pollo, 200 gr spinaci/pomodori, un frutto

pre-nanna 23.00: 200 gr. fiocchi di latte

così puoi andare, poi a seconda di come reagisce il tuo corpo fai le opportune modifiche
          -troppe proteine a colazione.
          -troopi anche 200g di riso a pranzo...lo abbasserei a 150 massimo...
          -il maiale perche' nn andrebbe bene?la lonza e' una delle migliori fonti proteiche.
          -mai assumere banane pre w.o. causa probabile calo di prestazione dovuto ad impennata insulinica...meglio fonti a basso i.g. tra l'altro meglio amidi.
          -niente grassi pre w.o. allungano solamente i processi digestivi...cosa che prima di un allenameno e' controindicata in quanto dobbiamo allenarci sempre cn senso di leggerezza.
          -se ci si allena il secondo pasto post w.o dovrebbe contenere dei carboidrati...quindi inserirei un 80g di riso integrale a cena ed eliminerei il frutto.
          sigpic

Commenta

• abcdefgh
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 63
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ciao,

sono stato 1 ora a scriverti il messaggio poi non ho capito perchè non me lo ha mandato ed ho perso tutto

sintetizzando il messaggio, caro dago sei fuori strada.

Invece di mangiare come un cavallo, dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi salire di un 10%
            ad occhio e croce la dieta da te proposta è composta da circa 4000 calorie mentre il tuo fabbisogno è di 2200-2400 calorie.
            Lo sai che significa questo?
            che ingrasserei come un maialino prima di natale senza mettere massa magra, ma solo grassa, sottoponendo reni e fegato ad un superlavoro con rischio di complicanze!

Il body building è uno sport di costanza fatto di tanta pazienza e impegno.
            Non esistono i miracoli.
            Se vuoi crescere bene devi pensare a non più di 1-1,5 chili al mese.
            Taglia drasticamente la tua dieta.
            Se sei interessato mandami un messaggio privato e ti do delle indicazioni.

ciao

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

a pranzo devo ridurre a 100 gr il riso e la carne a 150? ma non devo fare la ballerina, devo mettere su massa :-) pensi che non riesca a bruciarli in work out tutti insieme?

considerando la tua risposta capisco che non te ne intendi molto di alimentazione...non e' che non li bruci(a dire il vero in un allenamento non li bruci 200gr di riso e 300gr di carne a livello calorico),il fatto e' che non li assimili tutte quelle proteine a meno che non fai 2 o 3 pasti al giorno e stop.poi 200gr di riso sono 160gr di carbo...troppi...al limite potrebbero andare post wo

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Direi di portare la carne a 150 g tanto per iniziare.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da abcdefgh Visualizza Messaggio
                  ad occhio e croce la dieta da te proposta è composta da circa 4000 calorie mentre il tuo fabbisogno è di 2200-2400 calorie.
                  Lo sai che significa questo?
                  che ingrasserei come un maialino prima di natale senza mettere massa magra, ma solo grassa, sottoponendo reni e fegato ad un superlavoro con rischio di complicanze!

Il body building è uno sport di costanza fatto di tanta pazienza e impegno.
                  Non esistono i miracoli.
                  Se vuoi crescere bene devi pensare a non più di 1-1,5 chili al mese.
                  Taglia drasticamente la tua dieta.
                  ok max..poi cosa mi consigli..cioè va bene pre wo tonno 80 gr con un frutto? (no banana ma pesca?)..cmq quello che dice l'utente ABCDEFGH è giusto?? io ho solo seguito la dieta per massa proposta anche dagli altri utenti

Commenta

• abcdefgh
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 63
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ok max..poi cosa mi consigli..cioè va bene pre wo tonno 80 gr con un frutto? (no banana ma pesca?)..cmq quello che dice l'utente ABCDEFGH è giusto?? io ho solo seguito la dieta per massa proposta anche dagli altri utenti

Certo che è giusto!!!

evidentemente anche gli altri sbagliano!
                    purtroppo in tema di nutrizionismo c'è molta ignoranza (nel senso di colui che ignora).

Ti ripeto, devi mangiare con intelligenza capendo prima a cosa servono i vari costituenti alimentari.
                    I carboidrati per esempio sono energia per cui vanno consumati prima e dopo il w.o.: prima perchè ti serve energia e dopo perchè devi ripristinare le riserve di glicogeno.

la dieta date proposta non va bene....è della serie: non so cosa fare quindi abbondo per sicurezza.

Lasciala perdere!!!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Quello che dice l'utente è corretto. Il fatto è che voi non dovete seguire le diete per la massa proposte anche da altri utenti. Vi possono servire come spunto per sapere ciò che dovete mangiare, ma per le calorie, quello no: ognuno di noi ha esigenze energetiche diverse, ergo necessita di una diversa quantità di calorie.

Io l'ho comunque sempre detto che la dieta per massa dev'essere solo leggermente ipercalorica. Se così è, si prende molto lentamente peso, ma almeno si evita di ingrassare altrettanto e di perdere la forma fisica. Molti, anzi quasi tutti qua dentro fanno questo errore: alla fine prendono massa, ma prendono comunque anche grasso. E poi difficile perdere quel grasso, perchè più grasso hai e più tempo impieghi a perderlo: e perdere grasso è un processo catabolico, per cui se perdi grasso perdi anche muscoli. Immagina tu stare 3 mesi in uno stato catabolico per perdere grasso. Quanti muscoli (di quelli che hai guadagnato in fase di massa) perdi ? Direi abbastanza.

max_power

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da abcdefgh Visualizza Messaggio

Invece di mangiare come un cavallo, dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi salire di un 10%
                        Il tuo discorso è giusto, come da me spiegato nel post precedente, ma guarda che la dieta che ha progettato non è di 4000 calorie, ma sono molte di meno. Saranno 2800 non di più.

Comunque andando alla dieta, io la vedrei così:

Colazione: aumenta i carboidrati e togli le arachidi. A colazione poi ci sono troppe proteine. Abbassa la quantità di proteine portandola a 15 g.

Spuntino: va bene. Prediligi il pane integrale. Abbassa la fesa a 100 g.

Pranzo: abbassa la quantità di riso a 150 g. Abbassa la quantità di carne a 150 g. Togli lo yogurt e aggiungi 100 g d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.

Spuntino: togli le arachidi. Fonti di grassi nel pre-wo non le vedo bene.

Post-wo: ok.

Cena: abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

Pre-nanna: ok

Commenta

• CercasiCavieUmane
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 2187
                          • 46
                          • 5
                          • Napoli
                          • Send PM

[QUOTE=dorian80;1681101][quote=CercasiCavieUmane;1679950]
                          -troppe proteine a colazione.
                          -troopi anche 200g di riso a pranzo...MOLTO SOGGETTIVA LA COSA, PER ME NON SONO MOLTI.lo abbasserei a 150 massimo...
                          -il maiale perche' nn andrebbe bene?la lonza...LA LONZA...MA NON LA SALSICCIA AD ESEMPIO e' una delle migliori fonti proteiche.
                          -mai assumere banane pre w.o.GIUSTISSIMO causa probabile calo di prestazione dovuto ad impennata insulinica...meglio fonti a basso i.g. tra l'altro meglio amidi.
                          -niente grassi pre w.o. IL MIO PRE WO SAREBBE IL PRANZO..., CIRCA 2 ORE E 30- 3 ORE PRIMA DEL WO...CREDO CHE I GRASSI SIANO UTILI, HAI RAGIONE SE IL SOGGETTO IN QUESTIONE EFFETTUA IL PRE WO 1 ORA-30 MINUTI PRIMA DEL WO.allungano solamente i processi digestivi...cosa che prima di un allenameno e' controindicata in quanto dobbiamo allenarci sempre cn senso di leggerezza.
                          -se ci si allena il secondo pasto post w.o dovrebbe contenere dei carboidrati...quindi inserirei un 80g di riso integrale a cena ed eliminerei il frutto
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • Send PM

ok grazie max di tutto i tuoi consigli mi illuminano

Commenta

• abcdefgh
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 63
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok grazie max di tutto i tuoi consigli mi illuminano

beh dago, visto che di quello che ti ho detto non ti sei fidato, ed ora ringrazi max invece che me, che ti ho evidenziato il problema, allora fai come vuoi.

Max, tanto per essere precisi, forse a metà giornata la dieta di dago arriva a 2800 calorie.

io mangio la metà di quello che mangia lui e sto a 2400 cal.....se vuoi ci possiamo fare due conti precisi, comunque io ad occhio e croce ho contato 3500-4000 calorie, non certo 2800!

saluti

Commenta

Working...
                              X