Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali grassi saturi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali grassi saturi???

    Tutti siamo a conoscenza dell' importanza dei grassi saturi, che nella dieta devono affiancare i grassi monoinsaturi e polinsaturi,principalmente per mantenere sufficientemente alti i livelli di colesterolo, che è substrato della sintesi degli steroidi. Ma quale è la fonte migliore di grassi saturi???
    Ad esempio secondo me non vanno bene tagli di carne rossa non troppo magri, perchè con la cottura andiamo a soffriggere(anche se cuociamo senza olio) i grassi stessi della carne e penso che sia uguale per i rossi d' uovo cotti. Quindi in definitava qual' è la fonte migliore?

    #2
    Opta x le uova intere che sn ricche di vitamine ed hanno un ottimo profilo amminoacidico.

    Senno ottima fonte di saturi: il burro, buono anche il parmiggiano.

    Cmq la carne rossa è ottima...la frittura che dici tu è irrilevante....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Boh....quando cuocio sulla piastra e vedo quel grasso che frigge e si scurisce mi dà prorio l' idea che non faccia tanto bene!!

      Commenta


        #4
        stai attento ai grassi trans purtroppo spacciati nelle confezioni per grassi saturi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Boh....quando cuocio sulla piastra e vedo quel grasso che frigge e si scurisce mi dà prorio l' idea che non faccia tanto bene!!
          infatti quello nn lo devi mangiare(cmq ècartilagine ),il grasso sta dentro la parte rossa.

          Commenta


            #6
            non è che ti devi rimpinzare si saturi però: i saturi il corpo li sintetizza per conto suo se gli servono.
            Quelli già presenti naturalmente in latticini e carne vanno più che bene

            Commenta


              #7
              No no..la riconosco la cartillagine...quello è grasso, non ti sto parlando di carni magre. Sto pensando che forse non è male il prosciutto crudo, almeno lì il lardo non devo soffriggerlo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                non è che ti devi rimpinzare si saturi però: i saturi il corpo li sintetizza per conto suo se gli servono.
                Quelli già presenti naturalmente in latticini e carne vanno più che bene
                Lo so..chi si rimpinza di saturi??..è solo che sto tornando a un regime alimentare molto pulito, quindi secondo me se uno non sgarra mai, come spero di poter fare nei prossimi mesi di tanto in tanto è utile aggiungere una certa quota di grassi saturi, cosa che secondo me non deve fare chi per esempio fa il giorno di sgarro settimanale, perchè è facile che in quel giorno mangi cibi ricchi di grassi saturi.

                Commenta


                  #9
                  io una 40ina di g al giorno me li concedo sempre!!!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    40gr.secondo me sono un po' tanti, ma 20gr. al giorno, magari a giorni alterni non li vedo male!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      io una 40ina di g al giorno me li concedo sempre!!!
                      assumi latte e formaggi whip?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        assumi latte e formaggi whip?
                        latte nau, la mia quota la piglio da parmigiano o carne rossa o prosssiutto.....

                        sennò spinaciazzi al burro!!!!!!!!!!!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          sennò spinaciazzi al burro!!!!!!!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

                            sennò spinaciazzi al burro!!!!!!!!!!!
                            Ma come ripassati in padella?? W la dieta mediterranea!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

                              sennò spinaciazzi al burro!!!!!!!!!!!

                              cacchio li ricordo anche io.... davvero ottimi!! mi far venir voglia di fare una cheto!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎