If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Zanna il punto 3 è falso. E' stato dimostrato che 3 o 6 pasti non facciano variare il metabolismo. In un altro 3d si parlava proprio di questo.
D'altronde l'IG varia accoppiando proteine e grassi, quindi non lo conosciamo neanche in verità.
Beh, un maggior numero di pasti però contribuisce a tenere elevato il metabolismo. Tant'è che agli Hard-gainer io ho addirittura consigliato di fare 3 pasti pro-die e con la strategia dei 3 pasti son tornati a crescere.
Per quanto riguarda l'altro punto, hai perfettamente ragione.
Max visto che ti trovi,gentilmente potresti dare anche tu un parere alla mia dieta . . Già ci ha pensato zanna e non mi sembra male ma sai com'è due e meglio di uno . . :-) inoltre ho sostituito il pane int a quello int di segale o detta wasa int . . Poi per il resto non ho cambiato ancora nulla . . Grazie mille . . Ciao
Beh, un maggior numero di pasti però contribuisce a tenere elevato il metabolismo. Tant'è che agli Hard-gainer io ho addirittura consigliato di fare 3 pasti pro-die e con la strategia dei 3 pasti son tornati a crescere.
Per quanto riguarda l'altro punto, hai perfettamente ragione.
Max c'era un articolo di Mc Donald che affermava che sto fatto dei pasti frequenti serviva solo per mantenere l'insulina a valori più bassi e costanti.
Mentre l'effetto termico era minore nei pasti meno abbondanti e quindi fare 3 pasti da 1000 kcal o 6 da 500 kcal era lo stesso.
200 ml albume]
50 gr avena (i quaker vanno bene?O meglio i bio?)
200 ml latte 0,1
1 cc olio lino/oliva
-Spuntino 10:00
70 gr bresaola
1 mela
5/6 mandorle
(20 archidi vanno bene lo stesso?)
Pranzo 13:00
110/150 gr tonno nat
50 gr pane int(meglio 60 di segale?O 4 wasa int)
1 cucchiaio olio oliva
insalata a volontà
-spuntino 16:00
150 gr pollo]
1 mela
10 arachidi
- 2 spuntino preall
125 gr yogurt magro(non sono pochi?)
5 mandorle
-postwork
200 ml succo d'uva
1 banana
oppure
30 gr proteine
1 banana
20 gr uvetta
-cena
120 gr prosciutto/200 gr pesce al vapore
verdura cotta/insalata
1cc olio oliva
5 mandorle
spuntino nott 1:00
200 ml albume
oppure
30 gr pro in acqua
ragazzi vedete se va bene poi ricalcolo le quote . . Ricordate che non voglio dimagrire ma solo mantere il fisico e se mai aumentare un pò la massa magra . .La differenza tra la prima è che questa è un pò più forte di grassi buoni ma i carbo non sono bassini?Con la prima dieta eravamo a 2000cal 210 prot 160 carbo e 55 grassi inoltre vi ricordo che sono alto 1,86 peso 77 e polso 17 magro e ben definito . . Grazie a tutti
200 ml albume]
50 gr avena (i quaker vanno bene?O meglio i bio?) vanno bene ok!
200 ml latte 0,1
1 cc olio lino/oliva -(se vuoi aumentare ulteriormente i carbo inserisci qui a colazione anche 40 gr di marmellata diet hero ,senza zucchero, vedi tu se ne hai bisogno)
70 gr bresaola
1 mela
5/6 mandorle
(20 archidi vanno bene lo stesso?) 20 arachidi ti appesantiscono troppo lascia 5/6 mandorle
110/150 gr tonno nat
50 gr pane int(meglio 60 di segale?O 4 wasa int) fai 6 wasa int!!!!!!
1 cucchiaio olio oliva 2 cuchiai meglio
insalata a volontà
150 gr pollo]
1 mela
10 arachidi
- 2 spuntino preall
125 gr yogurt magro(non sono pochi?) si in effetti raddoppia e fai 250 gr tipo 2 vitasnella alla frutta
5 mandorle
-postwork (per un post w ottimale sparati:
200 ml succo d'uva 300 ml succo+1 banana+30 gr pro ok!!!
1 banana
oppure
30 gr proteine
1 banana
20 gr uvetta
-cena
120 gr prosciutto/200 gr pesce al vapore (se ti magni il pesce e' meglio:
verdura cotta/insalata sgombri al naturale,trota, nasello,salmone anche ogni tanto..
1cc olio oliva
5 mandorle aggiungi una piccola fonte di carbo a basso ig (1 mela +3wasa int)
spuntino nott 1:00 ok!!!!!!!
200 ml albume
oppure
30 gr pro in acqua
ragazzi vedete se va bene poi ricalcolo le quote . . Ricordate che non voglio dimagrire ma solo mantere il fisico e se mai aumentare un pò la massa magra . .La differenza tra la prima è che questa è un pò più forte di grassi buoni ma i carbo non sono bassini?Con la prima dieta eravamo a 2000cal 210 prot 160 carbo e 55 grassi inoltre vi ricordo che sono alto 1,86 peso 77 e polso 17 magro e ben definito . . Grazie a tutti
siete grandi
lo scheletro della dieta e' buono ho aumentato solo un poco i grassi , ma di poco , e chiarito il tuo obbiettivo ho applicato un leggero surplus di carbo vedi se ti trovi bene e fammi sapere
in definizione eviterei i carbo nell'immediato post w.o.
allora:
-io credo, e personalmente ho sempre fatto cosi' , che in definizione , e ripeto solo in definizione subito dopo l'allenamento bisogna integrare solo con ramificati+sali minerali e rimanere scarichi per costringere il corpo a continuare a smantellare gli acidi grassi per sopperire al dispendio energetico avuto con l'allenamento.
-ma e' anche verissimo, che se vuoi assumere i carbo in momenti strategici , ovvero quando vengono utilizzati al meglio, questo momento e' uno di quelli piu' propizi perche i carbo veranno stoccati direttamente nei muscoli per ripristinare le scorte di glicogeno , facendo cio' pero', di contro ostacoli lo smantellamento di acidi grassi che vengono soppiantati dai carbo assunti nel post work out come carburante di compensazione energetico
quindi:
1) se sei interessato solo e unicamente a perdere grasso e a definirti allora sacrifichi la finestra anabolica e assumi solo bcaa. rimmarai scarico , perro'
sfrutterai al massimo l'effetto lipolitico dell allenamento. ripeto questo a senso solo in definizione
2) se sei in massa o cmq il tuo obbiettivo e' rimanere in forma con discreta definizione, allora puoi' tranquillamente farti un recovery drink senza esagerare con i carbo , come alcuni guru propinano, in questo modo migliori il recupero muscolare e attivi subito il recupero.
nel caso di americo un normale pasto work out non troppo calorico e' lideale
per il suo obbiettivo( asciutto ma tonico)
:30 gr pro+banana+300ml succo= 30 gr pro+60 gr carbo (rapp 1:2)
l'ideale per il recovery drink
a mio avviso meglio 40g di siero post w.o. e dopo 30-45min un pasto solido cn carbo a medio-basso i.g senza troppi picchi insulinici proprio per le ragioni da te elencate...lipolisi al top...sono giorni leggo studi a tal proposito...(parlo in definizione ovviamente.)
Max c'era un articolo di Mc Donald che affermava che sto fatto dei pasti frequenti serviva solo per mantenere l'insulina a valori più bassi e costanti.
Mentre l'effetto termico era minore nei pasti meno abbondanti e quindi fare 3 pasti da 1000 kcal o 6 da 500 kcal era lo stesso.
Interessante cmq la tua esperienza sugli HG.
Oltre al fatto del metabolismo però, hai anche sottolineato il fattore "energetico". Fare 6 pasti al giorno consente un miglior controllo dei livelli insulinici e quindi energetici.
a mio avviso meglio 40g di siero post w.o. e dopo 30-45min un pasto solido cn carbo a medio-basso i.g senza troppi picchi insulinici proprio per le ragioni da te elencate...lipolisi al top...sono giorni leggo studi a tal proposito...(parlo in definizione ovviamente.)
Infatti studi dicono che nell'immediato post-wo la sensibilità insulinica è dovuta a meccanismi non insulino-dipendenti, per cui aumentare in tale ambito l'insulina servirebbe a ben poco.
Grazie a tutti per l'intervento e grazie a te zanna per aver dato una sistemata alla dieta . . Allora eccola completa . .
-Colazione 07:30
200 ml albume
50 gr avena quaker
200 ml latte 0,1
1 cc olio lino/oliva
(x più carbo:30 gr marmellata dietetica.Come mai non sei d'accordo con i 10gr di fruttosio?)
70 gr bresaola
1 mela
5/6 mandorle
(x me è perfetta)
110/150 gr tonno nat
60 di segale/6 wasa int
2 cc olio oliva
insalata a volontà
(ottimo)
150 gr pollo]
1 mela
10 arachidi
(è buona ma avevo pensato di mettere il pollo a cena e qua i 120 gr di prosciutto,che ne pensi?)
-spuntino preall 19:00
250 gr yogurt magro
5 mandorle
(è buono . . Ma se aggiungo 30 gr di crusca . . ?)
-dopo un ora allenamento
-postwork
22:00
30 gr proteine whey
200 ml succo d'uva
1 banana
oppure
30 gr proteine
1 banana
20 gr uvetta
(ottimo ma non riesco a trovare il succo d'uva)
-cena ore ?
120 gr prosciutto/200 gr pesce al vapore
verdura cotta/insalata
1cc olio oliva
5 mandorle
1 mela
3 wasa
(a che ora la cena se il postwork è alle 22:00?150 di pollo al posto del pesce o prosciutto?Non sono troppi i carbo . . Io toglierei la mela e riguardo ai grassi toglierei le mandorle)
200 ml albume
oppure
30 gr pro in acqua
a lento rilascio
(ottimo)
allora ora siamo sulle 2400 kcal 210 pro 190 carbo e 75 grassi. . . . Le calorie sono aumentate di circa 400 le pro uguali i carbo di 40 e i grassi di 50. . . Per mettere massa magra va bene giusto?Gli spuntini totali sono 8 ma quando non mi alleno come mi comporto?Diminuisco le kcal o le lascio invariate?Nel weekand ?E i carbo?Non sgarro da più di un mese ogni tanto dovrei farlo?Dovrei fare qualche ricarica?
Per ora non mi viene più in mente nulla . . Grazie a tutti ciao . .
quoto e personalmente mi trovo bene nel pre workout 30/40 gr di carbo alto i.g. mentre durante 20/30gr
[quote=americo;1683461]Grazie a tutti per l'intervento e grazie a te zanna per aver dato una sistemata alla dieta . . Allora eccola completa . .
200 ml albume
50 gr avena quaker
200 ml latte 0,1
1 cc olio lino/oliva
(x più carbo:30 gr marmellata dietetica.Come mai non sei d'accordo con i 10gr di fruttosio?) semplicemente perche hanno poco senso, non per altro, e' come dire 7 grammi di pro in polvere+100 gr di pollo......per la marmellata e' ottima alla albicocca della hero te la consiglio
70 gr bresaola
1 mela
5/6 mandorle
(x me è perfetta) infatti e' il classico spuntino leggero saziante e bilanciato non lo spuntino mattone che fanno certi..........
110/150 gr tonno nat
60 di segale/6 wasa int
2 cc olio oliva
insalata a volontà
(ottimo)
150 gr pollo]
1 mela
10 arachidi
(è buona ma avevo pensato di mettere il pollo a cena e qua i 120 gr di prosciutto,che ne pensi?) penso che va benissimo , meglio prosciutto poco grasso e poco salato pero'
250 gr yogurt magro
5 mandorle
(è buono . . Ma se aggiungo 30 gr di crusca . . ?)non vorrei che ti rallenti troppo la digestione con problemi in allenamento. inseriscila se vuoi ma fai la meta' 15-20 gr)
-dopo un ora allenamento
-postwork
30 gr proteine whey
200 ml succo d'uva
1 banana elimina
oppure
30 gr proteine
1 banana elimina
20 gr uvetta
(ottimo ma non riesco a trovare il succo d'uva) non fa niente, prendi succo tropicale allora tipo ace, e' cmq a alto ig.............
-cena ore ? 22.30
120 gr prosciutto/200 gr pesce al vapore(privilegia il pesce)
verdura cotta/insalata(stai abbondante, ottima quella cotta al vapore)
1cc olio oliva
5 mandorle si elimina
1 mela si elimina
3 wasa 2 wasa
(a che ora la cena se il postwork è alle 22:00?150 di pollo al posto del pesce o prosciutto?Non sono troppi i carbo . . Io toglierei la mela e riguardo ai grassi toglierei le mandorle) in sto caso dobbiamo modificare,alleggerire il post,work out per non ritardaretroppo la cena ,quindi modifiche
200 ml albume
oppure
30 gr pro in acqua
a lento rilascio
(ottimo) esatto
allora ora siamo sulle 2400 kcal 210 pro 190 carbo e 75 grassi. . . . Le calorie sono aumentate di circa 400 le pro uguali i carbo di 40 e i grassi di 50. . . Per mettere massa magra va bene giusto?Gli spuntini totali sono 8 ma quando non mi alleno come mi comporto?Diminuisco le kcal o le lascio invariate?Nel weekand ?E i carbo?Non sgarro da più di un mese ogni tanto dovrei farlo?Dovrei fare qualche ricarica? nei giorni in qui non ti alleni elimina il post work out e basta. le ricariche si fanno in keto o verylow carb, quindi tu non e hai bisogno. al max una pizza nel weekend va benissimo
Grazie mille zanna . . . Penso che ora sia davvero completa . . . :-)
cmq eccola. . . . .
200 ml albume
50 gr avena quaker
200 ml latte 0,1
1 cc olio lino/oliva
(x più carbo:30 gr marmellata dietetica..ottima alla albicocca della hero
70 gr bresaola
1 mela
5/6 mandorle
]
110/150 gr tonno nat
60 di segale/6 wasa int
2 cc olio oliva
insalata a volontà
120 gr prosciutto cotto
1 mela
10 arachidi
250 gr yogurt magro
5 mandorle
20/30 gr crusca
-dopo un ora allenamento
-postwork
30 gr proteine whey
200 ml succo d'uva o
1 banana
oppure
30 gr proteine
1 banana o
20 gr uvetta
o succo tropicale tipo ace alto ig
-cena ore 22.30/23:00
150 gr pollo/200 gr pesce al vapore(meglio il pesce
verdura cotta/insalata(abbondante, ottima quella cotta al vapore)
1cc olio oliva
2 wasa
200 ml albume
oppure
30 gr pro in acqua
a lento rilascio
davvero il top . . :-)come integrazione cosa mi consigli . . ?Tipo aminoacidi o altro . . ?Sempre x restare asciutto e x un pò di massa magra . . ?Grazie ancora . . Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta