Ciao ragazzi vorrei un vostro parere su quali carboidrati usare in definizione . . Viste le continue confusioni con gli indici glicemici voi quali carboidrati scegliete in definizione . . ?Fiocchi d'avena?Orzo soffiato?All bran?Wasa?Pane integrale di segale?O preferite farne a meno di farinacei e scegliete frutta e verdura . . ?Ringrazio anticipatamente gli esperti del forum . .
Definizione . . Quali carboidrati?
Collapse
X
-
Definizione . . Quali carboidrati?
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da americo Visualizza MessaggioCiao ragazzi vorrei un vostro parere su quali carboidrati usare in definizione . . Viste le continue confusioni con gli indici glicemici voi quali carboidrati scegliete in definizione . . ?Fiocchi d'avena?Orzo soffiato?All bran?Wasa?Pane integrale di segale?O preferite farne a meno di farinacei e scegliete frutta e verdura . . ?Ringrazio anticipatamente gli esperti del forum . .
per quanto riguarda i carbo in definizione , e' senza'altro meglio azzerare o quasi i farinacei e gli amidi e privilegiare verdura e frutta (escluse banane,melone,anguria...) da consumare sempre in associazione con una fonte di pro e magari di grassi .
-ovvio che non puoi pensare di seguire una dieta con 250-300 gr di carbo
solo usando frutta e verdura , (rischi coliti e disturbi gastrointestinali),
-lo si fa invece se vuoi seguire una low carb che non superi i 150 gr di carbo
il vantaggio inoltre e' che ovviamente mangiare una mela equivale in gr di carbo a un pezzo di pane , ma la prima oltre a stimolare pochissimo insulina ti sazia molto di piu' e fornisce fibre minerali e vitamine.
-io ad esempio quando vado in definizione (low carb) mi gestisco cosi' coi carbo:
mattino: 2 kiwi+1 yogurt alla frutta
pranzo: 2 prugne+2albicocche
merenda:1 mela+1 yogurt alla frutta
cena:1mela
tot:100 gr carbo circa
che se ti mangi un piatto di pasta e mezzo panino te li sei pippati tutti in una volta.........
-
-
Originariamente Scritto da americo Visualizza MessaggioCiao ragazzi vorrei un vostro parere su quali carboidrati usare in definizione . . Viste le continue confusioni con gli indici glicemici voi quali carboidrati scegliete in definizione . . ?Fiocchi d'avena?Orzo soffiato?All bran?Wasa?Pane integrale di segale?O preferite farne a meno di farinacei e scegliete frutta e verdura . . ?Ringrazio anticipatamente gli esperti del forum . .
ciao come mai fai confusione con gli indici glicemici?se vuoi delle risposte fai pure domande siamo qui a posta per aiutarci...ciao
Commenta
-
-
Grazie zanna . . Belle le tue risposte anche molto complete . . Il fatto e che seguivo un regime alimentare simile al tuo prima dell'estate e l'ho fatto per 6 mesi . . Tot definizione totale. . ma a dire il vero mi ero anche esaurito ed ero senza forze . . Ora vorrei alzare un pò di più i carbo sono sui 160 al giorno per mantenere il fisichetto e per questo che sto cercando di variare . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggiofaresti meglio a chiederti "quando" i carboidrati...
li volevo arrivare anche io,per questo ho chiesto che difficoltà trova con gli indici glicemici,cosi da programmare i carbo durante la giornata...ma non sono stato considerato
...
Commenta
-
-
Ciao mister . . E certo che sei stato considerato . . :-) allora mi spiego meglio so bene come inserire i carbo nella dieta,ora sto sui 160 gr al giorno e la mia intenzione era variare un pò . . Ecco cosa mangio . .
-Colazione 07:30
200 ml albume
50 gr avena
100 ml latte 0,1
10 gr fruttosio
-Spuntino 10:00
70 gr bresaola
50 gr pane int
2 mandorle
Commenta
-
-
-Pranzo 13:00
110 gr tonno nat
50 gr pane int
1 cucchiaio olio oliva
insalata a volontà
-spuntino 16:00
120 gr prosciutto co
1 mela grande(200 gr)
10 arachidi
- 2 spuntino preall
150 gr pollo
1 mela grande
20 arachidi
-postwork
30 gr proteine
1 banana
20 gr uvetta
spuntino notturno 1:00
200 ml albume
4 olive
tot circa 2000 kcal 210 pro 160 carbo 55 grassi
Commenta
-
-
Sono alto 1.86 e peso 77kg polso 17 prima dell'estate ero 74 ero in lowcarb ora ho intenzione di mantenermi e perché no anche di mettere un pò di massa magra . . Ho un fisico molto asciutto è per lavoro non posso crescere tanto . . Voi che ne pensate?Cosa cambiereste?I carbo sono pochi?E i grassi?La distribuzione vi piace . . ?
Commenta
-
-
Ti dico come la penso. Nella dieta le cose importanti sono kcal e % dei macro.
L'arte nel fare la dieta consiste nel saper dosare queste due "quantità".
L'IG fa parte delle seghe mentali e non cambia niente IMO nel risultato finale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioTi dico come la penso. Nella dieta le cose importanti sono kcal e % dei macro.
L'arte nel fare la dieta consiste nel saper dosare queste due "quantità".
L'IG fa parte delle seghe mentali e non cambia niente IMO nel risultato finale.
io la penso cosi:
successo nella dieta (definizione) :
1) calorie ( se non bruci di piu' di quello che assumi non dimagrisci e' termodinamica)
2) % macronutrienti (per definirsi e' dimostrato che aumentare l'apporto proteico a discapito di quello glucidico aumenta il metabolismo preserva la massa muscolare e favorisce l'aumeto del glucagone a discapito dell'insulina
3)% distribuzione nell'arco della giornata( meglio distribuire le calorie in piu' pasti per aumentare / tenere elevato il metabolismo) tipo 6 pasti.
concentrare tutti i carbo nella prima parte della giornata e subito dopo l'allenamento , dal pome in poi meglio ridurli drasticamente
4) consumare i carbo della dieta con una fonte di pro e grassi per tenere al minimo l'insulina , privilegiare carbo a basso IG che non portano sbalzi glicemici e mantengono i livelli insulinici stabili e bassi.
5) per massimizzare la perdita di adipe durante l'allenamento, meglio consumare l'ultimo pasto (solo pro+ grassi e cmq leggero ) circa 2 ore prima dell'allenamento e non prima e assumere un buon termogenico+1gr ALC.
cosi costringi il tuo corpo a smantellare subito gli acidi grassi come fonte energetica per l'allenamento, invece di ricorrere agli zuccheri
6) una volta ogni 7-10 giorni concediti mezza giornata sgarro (alza le calorie e i carbo) per dare uno scossone al metabolismo che se no si abitua al regime ipocalorico rimanendo cronicamente basso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
L'IG fa parte delle seghe mentali e non cambia niente IMO nel risultato finale."Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Wow zanna . .Spettacolare. . :-) ora mi fai un favore potresti giudicare la mia dieta?Ci sono anche scritti i miei dati,a me sembra distribuita bene e a dire il vero mi trovo alla grande,ma sapere il sapere di esperti e sempre un piacere . . Come puoi notare io non voglio dimagrire ma solamente stare in forma è restare asciutto e definito magari mettere anche un pò di massa magra :-)a te la parola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da americo Visualizza MessaggioWow zanna . .Spettacolare. . :-) ora mi fai un favore potresti giudicare la mia dieta?Ci sono anche scritti i miei dati,a me sembra distribuita bene e a dire il vero mi trovo alla grande,ma sapere il sapere di esperti e sempre un piacere . . Come puoi notare io non voglio dimagrire ma solamente stare in forma è restare asciutto e definito magari mettere anche un pò di massa magra :-)a te la parola
-Colazione 07:30
200 ml albume ok
50 gr avena (possibilmente bio e senza zucchero)
100 ml latte 0,1 (portalo a 200ml)
10 gr fruttosio (eliminalo) e mette 1 cc olio lino/oliva
-Spuntino 10:00
70 gr bresaola
50 gr pane int (metti 1 mela)
2 mandorle (fai 5/6)
-Pranzo 13:00
110 gr tonno nat(fai 150)
50 gr pane int ok
1 cucchiaio olio oliva (fai 2 cc olio)
insalata a volontà
-spuntino 16:00
120 gr prosciutto co (non mi piace, metti 150 gr pollo+1 mela +10arachidi)
1 mela grande(200 gr)
10 arachidi
- 2 spuntino preall (troppo pesante,metti 125 gr yogurt magro+5mandorle)
150 gr pollo
1 mela grande
20 arachidi
-postwork (metti 200 ml succo d'uva+1 banana)
30 gr proteine
1 banana
20 gr uvetta
-(cena)
200 gr pesce al vapore
verdura cotta/insalata+1cc olio oliva
5 mandorle
spuntino notturno 1:00
200 ml albume oppure 30 gr pro in acqua
4 olive (eliminale)
tot circa 2000 kcal 210 pro 160 carbo 55 grassi
Commenta