Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcolici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcolici

    Quali sono gli effetti degli alcolici sull'alimentazione e sull'allenamento?
    Negli sgarri possono essere inseriti?
    C'è differenza tra birra e superalcolici?

    Io so che sn definite calorie vuote che apportano 7 cal per grammo a metà tra carbo e grassi......quidi in teoria se si rientra nel contesto calorico giornaliero potrebbero essere assunti....oppure hanno qualche altra controindicazione?
    Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

    #2
    L'effetto come puoi immaginare non è magnifico. Certo che c'è differenza tra la birra e superalcoolici, la birra ha un tasso alcoolico del 4-5%, gli alcoolici del 30-50%. Contengono solo calorie da carbo, non da grassi, negli sgarri anche io me li concedo, ma non sempre, meglio optare per la birra o il vino.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
      L'effetto come puoi immaginare non è magnifico. Certo che c'è differenza tra la birra e superalcoolici, la birra ha un tasso alcoolico del 4-5%, gli alcoolici del 30-50%. Contengono solo calorie da carbo, non da grassi, negli sgarri anche io me li concedo, ma non sempre, meglio optare per la birra o il vino.
      ok,ma in pratica?
      producono ritenzione?
      fanno ingrassare?
      inibiscono il normale ciclo di costruzione muscolare?
      Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

      Commenta


        #4
        fanno ingrassare velocemente perchè sono calorie"vuote", vengono assimilate in fretta...meglio non demonizzarli però, una volta ogni tanto ce li si può concedere senza ulteriori paranoie, ad esempio un bicchiere o due di vino al giorno si possono tranquillamente bere durante i pasti, studi dimostrano che hanno un effetto di lipogenesi
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          Bloccano la sintesi proteica e l'ossidazione dei grassi.

          Cmq più di tanto non me ne frega, una volta a settimana mi concedo anche l'alcool.

          Altrimenti tra alimentazione corretta, a letto presto, allenamento, niente fumo, niente alcool... si diventa monaci tibetani!

          Commenta


            #6
            La sai quella di un giornalista che si avvicina ad un vecchieto molto arzillo e gli domanda il segreto del suo stare in forma? Quello gli risponde" bevo come un pazzo, fumo 3 pacchi di sigari al giorno, mangio come un ***** e non faccio sport", il giornalista eccitato gli domanda" quanti anni ha?" e il vecchietto:"26"
            Scusate l'off topic, era solo di dimostrazione
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              fanno ingrassare velocemente perchè sono calorie"vuote", vengono assimilate in fretta...meglio non demonizzarli però, una volta ogni tanto ce li si può concedere senza ulteriori paranoie, ad esempio un bicchiere o due di vino al giorno si possono tranquillamente bere durante i pasti, studi dimostrano che hanno un effetto di lipogenesi
              Quindi stai dicendo che si possono assumerli anche se hanno un effetto di produzione di grasso(lipogenesi)?
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #8
                Caxxo ho confuso...***** giuda la parola esatta non mi viene in mente...comunque facilitano la perdita di grasso(anche se in piccole quantità)
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  evitali come la peste
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                    Caxxo ho confuso...***** giuda la parola esatta non mi viene in mente...comunque facilitano la perdita di grasso(anche se in piccole quantità)
                    ok scusa.... forse volevi dire di lipolisi?
                    cmq ho capito
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                      studi dimostrano che hanno un effetto di lipogenesi
                      Ci sono studi invece (li ho con me) che dimostrano che un moderato consumo di alcol favorisca invece la perdita di peso.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Ci sono studi invece (li ho con me) che dimostrano che un moderato consumo di alcol favorisca invece la perdita di peso.
                        infatti ha confuso il suffisso genesi/lisi
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta


                          #13
                          Non bisogna eccedere. Una sbornia e' molto controproducente nn solo verso il fisico ma anche per cellule cerebrali e organi interni.

                          Commenta


                            #14
                            Alcune ricerche indicano che una modica quantità di vino aiuterebbe chi mangia male a proteggere il proprio cuore, ma globalmente altre ricerche dimostrano che modiche quantitá di alcool, se (forse) proteggono il cuore, hanno ripercussioni negative per il fegato.
                            Ci sono diversi motivi per cui una persona che pratica attivitá sportiva non dovrebbe consumare alcool.
                            Uno dei principali è che l'alcool è tossico per i mitocondri: ne riduce il numero e la funzionalità (a causa dell'acetaldeide). Se pensiamo che l'allenamento fa esattamente il contrario sembra paradossale allenarsi e consumare alcool.
                            Inoltre, l'alcool determina un minor assorbimento di vitamina B12 e di folati diminuendo le capacitá aerobiche.
                            C'è da dire anche che, seppur ci rende piú disinibiti, l'alcool riduce i livelli di testosterone la sintesi proteica fino a 24 ore dopo il suo consumo. Sappiamo quanto sia importante il testosterone per lo sviluppo muscolare.
                            Quindi voglio andare controcorrente: personalmente, ritengo una scelta peggiore consumare regolarmente il bicchiere di vino che bere superalcolici il sabato sera (anche se ritengo comunque l'alcool una pessima scelta). Se è vero che i danni sono legati alla quantitá, è altresí vero che sono legati alla regolaritá (basti pensare che bastano solo 350 cc di vino al giorno per avere nel sangue alcool per quattro/ cinque ore al giorno).
                            In poche parole: solo ogni tanto, ma poco.
                            Un grosso saluto.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              in alcuni studi il vino rosso sembra essere migliore accompagnato ai cibi e suddiviso tra pranzo e cena con il risultato che l'assorbimento dell'etanolo è rallentato...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎