Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile dieta per massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ragazzi mi stavo chiedendo se i canonici 100/150 gr di pasta/riso a pranzo siano intesi pesati cotti o ancora da cuocere, questo perche' come sapete il peso sarebbe circa il doppio dopo cotta e scolata.Scusate se ritorno al discorso del pane integrale ma sulla lista ig dell'Albanesi (53+-3) sembra che abbia ig inferiore al famoso pane di semi di segale (50-64), c'e' da fidarsi? Ciao grazie.

    Commenta


      #17
      Allora ecco l'abbozzo definitivo della dieta, datemi l'ok poi:

      Colazione:
      300ml latte parzialmente scremato (mischiato col caffè sempre )
      10 fette biscottate integrali con marmellata
      10gr.noci o mandorle
      20gr.di whey in acqua




      Spuntino metà mattina:
      70 gr. di bresaola / tacchino
      50gr. di pane
      10gr. noci o mandorle

      Pranzo:
      150gr. di pasta
      112 gr. tonno al naturale (o pasta con 150gr. di ragù di carne)
      1 cucchiaio di olio di oliva
      verdura
      frutta

      Spuntino pre wo
      20gr. di whey in acqua
      1 mela


      Spuntino giorni di riposo:
      80gr. bresaola/tacchino
      50gr. di pane
      10gr. noci o mandorle
      1caffè

      Cena:
      150gr. di carne o 200gr. di pesce
      1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
      verdura
      se post wo anche 80gr. di riso integrale o patate.

      Gli alimenti per quanto mi riguarda li ho sempre pesati crudi o scotti, va bene no? La frutta secca va sgusciata e poi pesata?

      Commenta


        #18
        tutto ok...
        gli alimenti si pesano crudi
        la frutta secca si pesa solo la parte edibile.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Bene, ma quindi se trovo i gherigli di noce o l'altra frutta secca sgusciata e confezionata va bene per comodità?

          Commenta


            #20
            si.senza sale e nn tostata.ciao
            sigpic

            Commenta


              #21
              spider io personalmente toglierei la marmellata a colazione sostituendola con altrettante fette biscottate integrali di uguale computo calorico, visto che nel tuo post iniziale dici di aver avuto una bf piu' alta di quella attuale. Ciao

              Commenta


                #22
                50 gr. di pane a metà mattina sembra pochino...potresti arrivare a 80.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #23
                  Ma io uso la marmellata senza zucchero da agricoltura biologica, non penso che faccia così poi tanti danni o no?

                  Commenta


                    #24
                    no no... niente marmellate che tanto sempre mono/disaccaridi ci ficcano dentro, e poi lascia perdere il pane che abbiam gia' capito che l' i.g. e' un' X ,se proprio non riesci a farne a meno usa il pane azzimo o al max pane di segale integrale (non troppo altrimenti stai tutto il giorno sul bide'), analizzando bene la tua dieta non capisco ti riempa cosi' tanto di panificati, (hai paura di cali di zuccheri? ) comunque devi aumentare la quota di lipidi mono/ polinsaturi un cucchiaio di olio ai pasti e' poco: a pranzo stai almeno sui 30/40gr e a cena 15/20gr, negli spuntini ok.

                    Commenta


                      #25
                      Ma io sapevo che comunque sia in generale le diete per massa erano ricche di carbo, poi anche gli altri mi hanno consigliato di consumare quelle quantità, tu invece come la pensi?

                      Commenta


                        #26
                        Non vi sono quote fisse di carbo,grassi...certo sono macronutrienti importanti che nn devono mancare ma quello che fa la differenza e' il leggero surplus calorico globale...l'unica maniera e' cercare di capire cm reagisce il nostro corpo e pian piano stilare su se stessi il proprio regime alimentare.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          Non vi sono quote fisse di carbo,grassi...certo sono macronutrienti importanti che nn devono mancare ma quello che fa la differenza e' il leggero surplus calorico globale...l'unica maniera e' cercare di capire cm reagisce il nostro corpo e pian piano stilare su se stessi il proprio regime alimentare.
                          e aggiungo se vuoi massimizzare la massa a discapito della bf una low carb in massa sarebbe il top dei top da arrivarci sempre pero' gradualmente.Prima c'era un interessantissimo 3d a riguardo... prova a dargli un'occhiata. Quello che volevo dire io prima e' che comunque la dieta dev'esser il piu' pulita possibile e per la massa devi giocare sulle quantita'.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                            Ma io uso la marmellata senza zucchero da agricoltura biologica, non penso che faccia così poi tanti danni o no?
                            nessun danno.
                            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                            Diario CercasiCavieUmane


                            Commenta


                              #29
                              Ragazzi sto alla seconda settimana di questo regime alimentare e sinceramente siccome mangio un bel pò di più faccio fatica a ingurgitare cibo soprattutto nello spuntino pomeridiano, distanzio i pasti di 2 ore e mezza/tre. A volte ho avvertito senso di indigestione e pesantezza che dite?

                              Commenta


                                #30
                                Stavo rileggendo il post dopo tanto tempo... Invece adesso magno come un leone Apparte gli scherzi, la dieta è sempre quella (l'ultima versione postata) solamente che prendo 30gr. di whey a colazione col latte e pre e post wo assumo 5 e 5 pasticche di amino pool. (sono da 2 gr.l'una). Nella cena post wo mangio anche pane o patate(massimo fino a 100gr.), attualmente peso 65.5kg circa (a Natale sono stato male due settimane di stomaco ed ero sceso sotto i 65 ma per fortuna li ho ripresi...) Insomma dite di dare una modificatine alla dieta? Aumento i grassi? di carbo occhi e croce sto già sui 300-400gr al giorno..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎