Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eliminare la "pancetta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eliminare la "pancetta"

    ciao a tutti....sono mara ed è la prima volta che scrivo in un forum!!!!
    vorrei eliminare la "pancetta" che ho......sono di corporatura normale (49 kg) e alta 163 cm., facio 3 volte alla settimana palestra per muovermi un po visto che lavoro in ufficio!
    non mangio pane, le verdure o cotte o crude sono sempre presenti nei miei pasti e come la carne e ogni tanto pasta o riso....unico mio problema è che bevo molto poco...
    mi piacerebbe seguire una dieta equilibrata per eliminare la pancia e avere un addome piatto....grazie ciaoooo

    #2
    Ciao Mara, benvenuta.

    Qui non possiamo fornire diete "pronte"; dovresti dirci la tua ed eventualmente apportiamo delle modifiche fino a trovare un buon risultato.
    Indica cosa mangi e quando, possibilmente con le quantità.
    Ti consiglio di indicare anche qual è l'attività che fai in palestra (cardio, quale, pesi, quali, etc) e se sei un tipo sedentario/attivo.

    Commenta


      #3
      Ciao....

      dovresti fare come dice pumbaa ma
      per iniziare puoi anche fare un search o andare a curiosare nell'area woman
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta


        #4
        ciao pumbaa e grazie d'avermi risposto!
        innanzitutto mi sono dimenticata di dire che ho 29 anni (credo possa esser utile)
        in palestra faccio 1° allenamento: 10 min. cyclette, femorali distesa, squat in piedi guidato, raffy, lombari iperextention inversi, addominali crunch 45° e sforbiciate
        2° allenamento 100 torsioni, bicipiti, tricipiti, spalle (al momento non mi ricordo esattamente gli esercizi)
        3° allenamento: 10 min. cyclette, leg extention, aperture interne ed esterne, dorsali lat avanti e dietro addominali simultanei e california
        ..
        - per colazione ( ore 8) solitamente uno yogurt piccolo magro alla frutta con 3 biscotti secchi o una tazza di te senza zucchero sempre con 3 biscotti
        metà mattina di rado (non sembre riesco a mangiare in ufficio) frutta (mela, pesca..)
        - ore8.30 un caffè macchiato con zucchero
        - pranzo 70 gr. riso o pasta con pomodoro o ragù, un hamburger (100 gr.) o una bistecca e una terrina di insalata, melanzane/zucchine/carote/piselli stufate (nella preparazione se serve metto un po di olio)
        - metà pom. niente
        - cena come a pranzo eliminando la pasto/riso
        ...ogni tanto un pezzetto di formaggio o capita una sera la pizza!
        bevo acqua frizzante e qualche volta succo di frutta

        Commenta


          #5
          elimina i biscotti secchi e sostituiscili con dei cereali o fette wasa,
          a metà pomeriggio inserisciun frutto o un yogurt magro....la pizza alla sera non è il max,massimo una volta a settimana...il resto mi sembra ok!
          Cmq a breve penso che ti risp qualcuno più esperto di me...
          HOLA!
          MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

          Commenta


            #6
            Ciao

            A prima vista farei alcune piccole correzioni:

            - Bene lo yogurt a mattina; non mi piacciono tanto i biscotti: prova a mangiare dei cereali (gli All-Bran sono ottimi, i fiocchi d'avena pure); introduci anche una fonte di grassi buoni come 1 manciata di mandorle o noci (o anche arachidi), quelle che più ti piacciono.
            - Bene il tè non zuccherato; potresti bere amaro anche il caffè;
            - cerca di fare lo spuntino di metà mattina (tipo 1 mela + yogurt)
            - Bene il pranzo! Magari mangia del pesce in alternativa alla carne.
            - Cerca di fare lo spuntino (merenda) di metà pomeriggio (uguale alla mattina)
            - Buona la cena! (stesso discorso del pranzo: magari mangia del pesce)
            - La pizza (e le altre cose simili) tienile 1 volta a settimana (magari il sabato sera con gli amici), durante il resto della settimana cerca di evitare specialmente se la sera
            - i succhi di frutta cerca di evitarli nel corso della giornata, con l'unica eccezione della colazione e del dopo allenamento (cioè quando ne avresti bisogno); nel resto della giornata bevi acqua.

            X ora mi sembra sia tutto; torno al lavoro

            Ciao!!

            Commenta


              #7
              Come dice Pumbaa, solo che prima di demonizzare i biscotti bisognerebbe vedere anche che biscotti sono, c'è differenza tra le gocciole e i vitasnella
              In fondo sono solo 3.
              Comunque ho sentito delle ragazze in palestra che si sono trovate benissimo con un approccio tipo "zona"

              Aprile, dolce dormire..... :climb:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marag. Visualizza Messaggio
                ciao pumbaa e grazie d'avermi risposto!
                innanzitutto mi sono dimenticata di dire che ho 29 anni (credo possa esser utile)
                in palestra faccio 1° allenamento: 10 min. cyclette, femorali distesa, squat in piedi guidato, raffy, lombari iperextention inversi, addominali crunch 45° e sforbiciate
                2° allenamento 100 torsioni, bicipiti, tricipiti, spalle (al momento non mi ricordo esattamente gli esercizi)
                3° allenamento: 10 min. cyclette, leg extention, aperture interne ed esterne, dorsali lat avanti e dietro addominali simultanei e california
                ..
                - per colazione ( ore 8) solitamente uno yogurt piccolo magro alla frutta con 3 biscotti secchi o una tazza di te senza zucchero sempre con 3 biscotti
                metà mattina di rado (non sembre riesco a mangiare in ufficio) frutta (mela, pesca..)
                - ore8.30 un caffè macchiato con zucchero
                - pranzo 70 gr. riso o pasta con pomodoro o ragù, un hamburger (100 gr.) o una bistecca e una terrina di insalata, melanzane/zucchine/carote/piselli stufate (nella preparazione se serve metto un po di olio)
                - metà pom. niente
                - cena come a pranzo eliminando la pasto/riso
                ...ogni tanto un pezzetto di formaggio o capita una sera la pizza!
                bevo acqua frizzante e qualche volta succo di frutta
                Prima di tutto elimina lo zucchero. Per dolcificare usa dolcificanti artificiali: stesso risultato con 0 quasi calorie.

                A colazione, togli i biscotti: i biscotti non è mangiare sano, i cereali è mangiare sano. Questa è la tipica dieta da "dietologo", ci sono dei dietologi che si ostinano a mantenere alcuni cibi nella dieta, mentre non sanno che alcuni cibi in dieta vanno proprio evitati.

                Metà mattina ok per il frutto.

                Pranzo: hai detto che non mangi pane. Bene, non mangiare neanche la pasta allora, tanto è la stessa cosa, anzi tecnicamente è pure meglio il pane. Togli quindi la pasta e al suo posto aggiungi 60 g di pane di segale che ha un IG più basso, nonchè molte più fibre e minerali. Il resto del pranzo va bene.

                Metà pomeriggio: devi mangiare qualcosa. Questo perchè sennò rischi di arrivare affamata all'appuntamento cena. Quindi propendo per un altro frutto o ancora meglio 125 g di yogurt magro.

                Cena: ok. Aggiungi anche 20 g di frutta secca. Niente formaggi a cena se vuoi dormire bene
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎