Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta da 1800 cal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta da 1800 cal

    Ciao, ho 2 amici che mi hanno chiesto di aiutarli a dimagrire... alti 173cm uno pesa 76 l'alto 78Kg... avranno 21/22% grasso...per il resto sono uguali (gambe muscolose date da anni di pallavolo, lavoro sedentario, 28 anni, si iscrivono adesso per la prima volta in palestra, andranno 3 volte a settimana, una volta faranno attività aerobica oltre alla palestra)

    Usando il calcolo delle calorie che ho trovato qui in rilievo escono fuori circa 1800 cal al giorno per farli scendere a 70Kg circa... come devono impostare la dieta?

    Contando un 60Kg di massa magra devono stare sui 120Gr di pro... dunque quasi 500 calorie sono date dalle pro... le rimanenti 1300 da carbo e grassi.

    Pro 26/28%
    Grassi 22/24%
    Carbo 50%

    dite che è ok?

    Colazione [carbo]

    Spuntino [carbo e pro]

    Allenamento

    Pranzo [carbo e pro]

    Spuntino [pro e grassi]

    Cena [pro e grassi]

    #2


    che ne dite di una dieta così impostata?

    Colazione:
    3 gallette di riso (WASA)con marmellata diet
    latte ps 1 bicchierone

    Spuntino:
    1 panino piccolo con 1 etto bresaola

    allenamento ore 13.00:
    lunedì – mercoledì – venerdì

    pranzo
    Riso in bianco (anche alla cantonese)
    Pollo o vitello (alle cipolle, peperoni, etc)

    Oppure a casa

    Piatto di pasta al sugo (leggero) oppure riso
    Verdura con tonno/sgombri/merluzzo

    Spuntino
    Frutta (mela, pera, pesca…)
    Frutta secca (noci, mandorle, etc)


    cena:
    pesce (tonno, merluzzo, sgombri) o carne (fesa, pollo, manzo) cucinato in qualsiasi modo
    legumi + verdura mista
    Olio crudo
    Frutta secca




    Durante il giorno bevo acqua e tè, almeno 2 lt.
    Mettere poco sale, ok aceto balsamico
    No ai fritti e salse
    Sulle 1500/1600 calorie al giorno
    120gr proteine al giorno circa
    22% grassi, 28% proteine, 50% carbo
    Carne rossa una volta a settimana
    Week-end libero senza eccessi
    Limitare alcolici il più possibile


    ma dite che è ok per dimagrire?
    Last edited by lubga; 12-09-2006, 16:31:51.

    Commenta


      #3
      Bo? A me sembra che ci siano troppi carbo per perdere peso... aumenterei le proteine al pranzo ed a cena e toglierei la pasta a pranzo, inserendo verdure cotte!!!

      Commenta


        #4
        Non mi gusta la ripartizione dei macro.
        Fai 1700 kcal e nn meno

        Terrei
        prot sulle 1.8/2g x kg peso
        carbo non oltre 120g e TUTTI da legumi, frutta(quella ammessa, la sai) o cereali integrali
        grassi x il resto delle kcal di cui saturi una 30ina di g ed il resto mono e poliinsaturi
        Le verdure nn si contano a volonta lattuga e co.


        Cardio al mattino a stomaco vuoto 15-20min, Si svegliano prima, no excuse, va bene anche la corsa sul posto.

        un cheat meal a settimana x il morale. e pedalare.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Non mi gusta la ripartizione dei macro.
          Fai 1700 kcal e nn meno

          Terrei
          prot sulle 1.8/2g x kg peso
          carbo non oltre 120g e TUTTI da legumi, frutta(quella ammessa, la sai) o cereali integrali
          grassi x il resto delle kcal di cui saturi una 30ina di g ed il resto mono e poliinsaturi
          Le verdure nn si contano a volonta lattuga e co.


          Cardio al mattino a stomaco vuoto 15-20min, Si svegliano prima, no excuse, va bene anche la corsa sul posto.

          un cheat meal a settimana x il morale. e pedalare.
          grande!

          ma niente pasta, riso ne pane?
          per la corsa sarà dura, ma io ci provo a convincerli!

          la frutta ammessa non è che io la sappia proprio bene... mi viene in mente solo la mela!

          Con i grassi impazzisco... non so quali siano quali... ammetto la mia ignoranza.

          Cmq le pro sono ok, diminuisco i carbo, aggiungo i giusti grassi e arrivo a 1700cal... bene... vediamo se per l'estate prossima si presenteranno in gran forma!

          Commenta


            #6
            E' vero che devono perdere peso...ma se giocano a pallavolo non hanno bisogno di energia che solo carbo complessi come pane e pasta possono dare???
            Oppure possono farcela affidandosi "solo" a frutta e legumi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DaKid13 Visualizza Messaggio
              E' vero che devono perdere peso...ma se giocano a pallavolo non hanno bisogno di energia che solo carbo complessi come pane e pasta possono dare???
              Oppure possono farcela affidandosi "solo" a frutta e legumi?

              E dove sta scritto che l'energia deriva dai carbo complessi???? le fonti energetiche se le sceglie il nostro corpo in base a quello che ha......
              Quando si sta a dieta si cerca di convincerlo ad attuare processi lipolitici a fini energetici e a minimizzare la DNL (de novo lipogenesi, trippa fresca).
              Per il primo punto optiamo x una ipocalorica che lasci dei gap energetici da colmare. X il secondo optiamo x ig bassi che nn scatenino secrezioni insuliniche inutili perchè senza insulina nn si ingrassa.
              X l'energia, studi vari dimostrano che il picco della performance si raggiunge addirittura a digiuno perchè si alza il metabolismo a seguito della maggior secrezione catecolaminica.....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                E dove sta scritto che l'energia deriva dai carbo complessi???? le fonti energetiche se le sceglie il nostro corpo in base a quello che ha......
                Quando si sta a dieta si cerca di convincerlo ad attuare processi lipolitici a fini energetici e a minimizzare la DNL (de novo lipogenesi, trippa fresca).
                Per il primo punto optiamo x una ipocalorica che lasci dei gap energetici da colmare. X il secondo optiamo x ig bassi che nn scatenino secrezioni insuliniche inutili perchè senza insulina nn si ingrassa.
                X l'energia, studi vari dimostrano che il picco della performance si raggiunge addirittura a digiuno perchè si alza il metabolismo a seguito della maggior secrezione catecolaminica.....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  E dove sta scritto che l'energia deriva dai carbo complessi???? le fonti energetiche se le sceglie il nostro corpo in base a quello che ha......
                  Quando si sta a dieta si cerca di convincerlo ad attuare processi lipolitici a fini energetici e a minimizzare la DNL (de novo lipogenesi, trippa fresca).
                  Per il primo punto optiamo x una ipocalorica che lasci dei gap energetici da colmare. X il secondo optiamo x ig bassi che nn scatenino secrezioni insuliniche inutili perchè senza insulina nn si ingrassa.
                  X l'energia, studi vari dimostrano che il picco della performance si raggiunge addirittura a digiuno perchè si alza il metabolismo a seguito della maggior secrezione catecolaminica.....
                  merda.....sto tipo sta diventando pericoloso.....
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                    merda.....sto tipo sta diventando pericoloso.....
                    Okkio ke ti insidio la corona
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Il mio gemello sta più o meno nella stessa situazione, la dieta gliela ho impostata più o meno come voleva fare lubga, senza troppa attenzione alla distribuzione dei carbo. Sabato termina i primi 15 gg e vi saprò dire quanto e cosa ha perso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        E dove sta scritto che l'energia deriva dai carbo complessi???? le fonti energetiche se le sceglie il nostro corpo in base a quello che ha......
                        Quando si sta a dieta si cerca di convincerlo ad attuare processi lipolitici a fini energetici e a minimizzare la DNL (de novo lipogenesi, trippa fresca).
                        Per il primo punto optiamo x una ipocalorica che lasci dei gap energetici da colmare. X il secondo optiamo x ig bassi che nn scatenino secrezioni insuliniche inutili perchè senza insulina nn si ingrassa.
                        X l'energia, studi vari dimostrano che il picco della performance si raggiunge addirittura a digiuno perchè si alza il metabolismo a seguito della maggior secrezione catecolaminica.....
                        Ottimo a sapersi...c'è sempre da imparare...

                        Che dire, testerò sul mio corpo gli effetti di una dieta senza pasta e pane(che già non mangio mai) durante i miei allenamenti di basket...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Il mio gemello sta più o meno nella stessa situazione, la dieta gliela ho impostata più o meno come voleva fare lubga, senza troppa attenzione alla distribuzione dei carbo. Sabato termina i primi 15 gg e vi saprò dire quanto e cosa ha perso...

                          Dopo 15 gg ha perso 1.4 kg di grasso e preso 0.2 kg di lbm. Continuo abbassando di 200 kcal dai carbo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
                            Ciao, ho 2 amici che mi hanno chiesto di aiutarli a dimagrire... alti 173cm uno pesa 76 l'alto 78Kg... avranno 21/22% grasso...per il resto sono uguali (gambe muscolose date da anni di pallavolo, lavoro sedentario, 28 anni, si iscrivono adesso per la prima volta in palestra, andranno 3 volte a settimana, una volta faranno attività aerobica oltre alla palestra)

                            Usando il calcolo delle calorie che ho trovato qui in rilievo escono fuori circa 1800 cal al giorno per farli scendere a 70Kg circa... come devono impostare la dieta?

                            Contando un 60Kg di massa magra devono stare sui 120Gr di pro... dunque quasi 500 calorie sono date dalle pro... le rimanenti 1300 da carbo e grassi.

                            Pro 26/28%
                            Grassi 22/24%
                            Carbo 50%

                            dite che è ok?

                            Colazione [carbo]

                            Spuntino [carbo e pro]

                            Allenamento

                            Pranzo [carbo e pro]

                            Spuntino [pro e grassi]

                            Cena [pro e grassi]
                            Marco guarda pure io sulle 1800kal inizio a calare di peso, l'errore che fai secondo me ma che ho fatto molto spesso io e' l'intestardirsi sul 50% di carbo, una quota cosi' alta di carbo provoca un'accentuato senso della fame e le 1800kal sono avvertite come se fossero la meta' se rapportate a un 30c-40p-40l in cui il senso di sazieta' e' marcato e l'effetto lipolitico accentuato. Io sono in continua analisi sulle varie possibilita' in dieta e tenendo costatnte l'apporto proteico sui 2-3gr per massa magra con un 40% proveniente dai lipidi ho notato un netto miglioramento,i carbo dovresti tenerli sotto i 150gr.Altro consiglio devi dare almeno il 70% calorico sul totale entro la prima parte della giornata (entro le 15). Ciao.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎