approccio diverso - giocare con i carbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robj
    Häagen-Dazs User
    • Apr 2002
    • 1152
    • 118
    • 205
    • italy/greece
    • Send PM

approccio diverso - giocare con i carbo

hola! leggendo qualche discussione sulla warrior diet, mi sono incuriosito ed interessato sempre di più alla questione e vorrei prenderne spunto per modificare le mie abitudini.

un altro motivo è che quest'estate in vacanza ho verificato questo: facevo solo 3 pasti al giorno così come potevo...

colazione: 2 scatolette di tonno sgocciolato
    pranzo: mezzo pollo allo spiedo
    cena: pizza o cena di pesce + 3/4 coppette grandi di gelato
    (ah sono stato in sicilia ...aaaaaasbav che gelati... )

...e sono tornato dalle ferie più tirato!!
    veniamo al dunque! io mi alleno di mattina...

ore 8.00 finisco la colazione (100g gallette di riso con marmellata, 40g whey, 2 cucchiaini burro d'arachidi)
    ore 9.00 comincio l'allenamento
    ore 10.15 beverone post-wo (40g destrosio, creatina, glutammina)
    ore 11.30 pranzo (100g riso basmati, petto di pollo, insalata + olio)

continuo fino ad annullare i carbo per cena

tutto sommato così mi trovo bene e non ho intoppamenti digestivi... ma forse non è comunque corretto quello che sto facendo.

potrebbe essere più produttivo fare una cena ipercalorica la sera prima dell'allenamento (invece del solito pesce lesso + insalata + olio) e poi la mattina dopo assumere solo whey prima di allenarmi?
    insomma adottare un approccio simil "warrior diet"... magari tenendo solo il beverone post-wo e puntare tutto il resto sulla cena?

pareri degli esperti?
    pareri di chi si allena la mattina presto?
    pareri di chi ha/sta adottando un approccio tipo "warrior diet"?

denghiù
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

francamente mi sembra una cavolata...se vuoi metabolismo alto ci vogliono pasti continui..6-7 al giorno...poi la tua idea è orrenda , mettere abbondanti carbo nella cena prima del giorno per wo...almeno così la penso
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

visto che ti alleni dopo 60 min dalla colazione elimina i grassi da quest'utlima...inoltre nn ho chiara la tua strategia.
      sigpic

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Allora vorrei puntualizzare una cosa.... fare 6-7 pasti non significa mantenere il metabolismo sveglio. C'è un ottimo articolo sul sito di Lyle McDonald che spiega proprio sto fatto.
        Faccio un esempio:
        3 pasti da 1000 kcal vs 6 pasti da 500 kcal
        Sapete che dopo un pasto si ha l'effetto termico dovuto ai macro.
        Ora l'effetto termico di 1000 kcal sarà maggiore da quello indotto dalle 500 kcal e quindi sarà praticamente identico.

Mi alleno anche io al mattino ma verso le 11.00. Faccio una colazione completa e poi il pranzo alle 13.00.

Commenta

• robj
          Häagen-Dazs User
          • Apr 2002
          • 1152
          • 118
          • 205
          • italy/greece
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Allora vorrei puntualizzare una cosa.... fare 6-7 pasti non significa mantenere il metabolismo sveglio. C'è un ottimo articolo sul sito di Lyle McDonald che spiega proprio sto fatto.
          Faccio un esempio:
          3 pasti da 1000 kcal vs 6 pasti da 500 kcal
          Sapete che dopo un pasto si ha l'effetto termico dovuto ai macro.
          Ora l'effetto termico di 1000 kcal sarà maggiore da quello indotto dalle 500 kcal e quindi sarà praticamente identico.

Mi alleno anche io al mattino ma verso le 11.00. Faccio una colazione completa e poi il pranzo alle 13.00.

esatto... questo ho letto anch'io riguardo il numero di pasti... e peraltro verificato con la mia "dieta" balorda adottata in vacanza
          senza nulla togliere alla classica e ottima strategia dei classici 6/7 pasti giornalieri, forse per il mio caso non è ottimale.

tu già vai meglio allenandoti alle 11 perché hai tempo di digerire bene una colazione abbondante mentre io no. oddio... non mi sento "ingolfato" quando mi alleno... ma sicuramente tutte quelle energie non arrivo ad utilizzarle in tempo.

la mia idea, nello specifico, è di fare un pasto ipercalorico a cena, in particolare il giorno prima dell'allenamento... e per il resto fare sempre altri 3/4 piccoli pasti al giorno, quasi esclusivamente proteici, più qualche grasso essenziale + verdura magari.
          sicuramente il mio allenamento penso che ne gioverebbe... anche perché non starei lì a preoccuparmi della colazione, prenderei semplicemente delle whey.

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
            francamente mi sembra una cavolata...se vuoi metabolismo alto ci vogliono pasti continui..6-7 al giorno...
            questa è una cavolata.....
            se vuoi un metabolismo alto consuma 3,5/4gr di protidi x kg massa magra...
            ....quella dei 6/7 pasti è un'altra leggenda....anzi...avrai un metabolismo + elevato se digiuni....
            + il pasto è abbondante + il metabolismo tenderà ad alzarsi e per + lungo tempo (un grosso pasto abbisogna di + tempo per essere totalmente digerito..) trai tu le conclusioni..
            ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio

la mia idea, nello specifico, è di fare un pasto ipercalorico a cena, in particolare il giorno prima dell'allenamento... e per il resto fare sempre altri 3/4 piccoli pasti al giorno, quasi esclusivamente proteici, più qualche grasso essenziale + verdura magari.
              sicuramente il mio allenamento penso che ne gioverebbe... anche perché non starei lì a preoccuparmi della colazione, prenderei semplicemente delle whey.
              nn mangiare nulla pre wo....durante l'allenamento consuma siero proteine + glutamina....poi mangi normalmente e come meglio preferisci (2 o 3 o 7 pasti)..
              ....BROLY...

Commenta

• robj
                Häagen-Dazs User
                • Apr 2002
                • 1152
                • 118
                • 205
                • italy/greece
                • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                nn mangiare nulla pre wo....durante l'allenamento consuma siero proteine + glutamina....poi mangi normalmente e come meglio preferisci (2 o 3 o 7 pasti)..
                interessante... molto e oltretutto coincide praticamente con la mia idea.

l'approccio "warrior diet" in particolare mi vien comodo per lasciar perdere quell'ossessione di fare dei pasti ogni 3 ore, che mi limita un pò la giornata al pensiero dell'organizzazione del cibo.

riguardo il post w-o che ne pensi?
                potrebbe essere controproducente eliminare i carbo anche lì?

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Io faccio la warrior da quasi un mesetto:
                  Digiuno fino al WO (13.00)
                  PW:
                  50g Whey
                  8g BCAA
                  Multivit
                  400mg fosfatilserina

Digiuno fino cena (21.00)
                  1600-1800kcal di cena

Risultati:

Forza: ++++
                  Lucidità: ++++
                  Umore: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

X quanto riguarda le variabili da BB, dipende, io faccio una low carb lievemente ipocalorica e poi i gg che nn mi alleno vado in lieve ipercalorica da carbo. Riusultati

Un pò, sul chiletto scarso, di massa magra buona in + penso (ma venivo da 20giorni di fermo.....) Sarà + indicativo l'eventuale guadagno dopo la settimana di scarico (l'ultima di sett.) vi farò sapere
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• robj
                    Häagen-Dazs User
                    • Apr 2002
                    • 1152
                    • 118
                    • 205
                    • italy/greece
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    Io faccio la warrior da quasi un mesetto:
                    Digiuno fino al WO (13.00)
                    PW:
                    50g Whey
                    8g BCAA
                    Multivit
                    400mg fosfatilserina

Digiuno fino cena (21.00)
                    1600-1800kcal di cena

Risultati:

Forza: ++++
                    Lucidità: ++++
                    Umore: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

X quanto riguarda le variabili da BB, dipende, io faccio una low carb lievemente ipocalorica e poi i gg che nn mi alleno vado in lieve ipercalorica da carbo. Riusultati

Un pò, sul chiletto scarso, di massa magra buona in + penso (ma venivo da 20giorni di fermo.....) Sarà + indicativo l'eventuale guadagno dopo la settimana di scarico (l'ultima di sett.) vi farò sapere

aaaaaaaahh oddio vengo... queste sono le esperienze che volevo proprio leggere

anche a me in particolare interessa proprio mantenere un lentolento ma costante miglioramento in termini di massa magra

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Robi considera però che io faccio una colazione completa, cioè mangio.

130 g di pane
                      56 g di tonno
                      1 cucchiaio di olio
                      1 banana
                      2 cps di omega 3-6 (solo perchè le devo finire).

Con una colazione liquida non penso dovresti avere problemi.

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                        aaaaaaaahh oddio vengo... queste sono le esperienze che volevo proprio leggere

anche a me in particolare interessa proprio mantenere un lentolento ma costante miglioramento in termini di massa magra

Quello dipende sempre dalle stesse cose:

Bilancio calorico complessivo
                        Ripartizione macronutrienti

Basta non credere alla boiate dell'assorbimento dei 40g di prot a pasto o ai carbo che fanno ingrassare la sera. Il mio approccio è CT-7b oriented .

Lieve ipocalorica o normocalorica Low-carb nei gg di allenamento, io, tolte le 200kcal del pw faccio

100/120carbo 120/150prot e 80fat nel megapasto (35saturi 25monoins 20poliins)

Poi il merc ed il sabato abbasso i fat a 40 ed alzo i carbo a botta 300-350g

Domenica Cheat meal
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

130 g di pane
                          56 g di tonno
                          1 cucchiaio di olio
                          1 banana

alla faccia del colon delicato io se solo vedo il tonno al mattino vomito!!

ps. robj sei tu in sign??

Commenta

• robj
                            Häagen-Dazs User
                            • Apr 2002
                            • 1152
                            • 118
                            • 205
                            • italy/greece
                            • Send PM

130 g di pane
                            56 g di tonno
                            1 cucchiaio di olio
                            1 banana

beh credo anch'io sicuramente... resta il fatto di verificare se il mio organismo ne ha realmente bisogno o meno, visto il pasto abbondante della sera prima.
                            ingolfarsi non ha senso e sono stufo di dover sempre fare pasti badando agli orari (ossessione) e non invece ascoltando gli stimoli del corpo.

direi che sul fatto di fare o meno la colazione liquida potrei vedere appunto come mi trovo... se ho fame o meno... se mi cambia qualcosa o meno

Commenta

• robj
                              Häagen-Dazs User
                              • Apr 2002
                              • 1152
                              • 118
                              • 205
                              • italy/greece
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              alla faccia del colon delicato io se solo vedo il tonno al mattino vomito!!

ps. robj sei tu in sign??
                              no mi nonno

Commenta

Working...
                              X