hola! leggendo qualche discussione sulla warrior diet, mi sono incuriosito ed interessato sempre di più alla questione e vorrei prenderne spunto per modificare le mie abitudini.
un altro motivo è che quest'estate in vacanza ho verificato questo: facevo solo 3 pasti al giorno così come potevo...
colazione: 2 scatolette di tonno sgocciolato
pranzo: mezzo pollo allo spiedo
cena: pizza o cena di pesce + 3/4 coppette grandi di gelato
(ah sono stato in sicilia ...aaaaaasbav che gelati... )
...e sono tornato dalle ferie più tirato!!
veniamo al dunque! io mi alleno di mattina...
ore 8.00 finisco la colazione (100g gallette di riso con marmellata, 40g whey, 2 cucchiaini burro d'arachidi)
ore 9.00 comincio l'allenamento
ore 10.15 beverone post-wo (40g destrosio, creatina, glutammina)
ore 11.30 pranzo (100g riso basmati, petto di pollo, insalata + olio)
continuo fino ad annullare i carbo per cena
tutto sommato così mi trovo bene e non ho intoppamenti digestivi... ma forse non è comunque corretto quello che sto facendo.
potrebbe essere più produttivo fare una cena ipercalorica la sera prima dell'allenamento (invece del solito pesce lesso + insalata + olio) e poi la mattina dopo assumere solo whey prima di allenarmi?
insomma adottare un approccio simil "warrior diet"... magari tenendo solo il beverone post-wo e puntare tutto il resto sulla cena?
pareri degli esperti?
pareri di chi si allena la mattina presto?
pareri di chi ha/sta adottando un approccio tipo "warrior diet"?
denghiù
un altro motivo è che quest'estate in vacanza ho verificato questo: facevo solo 3 pasti al giorno così come potevo...
colazione: 2 scatolette di tonno sgocciolato
pranzo: mezzo pollo allo spiedo
cena: pizza o cena di pesce + 3/4 coppette grandi di gelato
(ah sono stato in sicilia ...aaaaaasbav che gelati... )
...e sono tornato dalle ferie più tirato!!
veniamo al dunque! io mi alleno di mattina...
ore 8.00 finisco la colazione (100g gallette di riso con marmellata, 40g whey, 2 cucchiaini burro d'arachidi)
ore 9.00 comincio l'allenamento
ore 10.15 beverone post-wo (40g destrosio, creatina, glutammina)
ore 11.30 pranzo (100g riso basmati, petto di pollo, insalata + olio)
continuo fino ad annullare i carbo per cena
tutto sommato così mi trovo bene e non ho intoppamenti digestivi... ma forse non è comunque corretto quello che sto facendo.
potrebbe essere più produttivo fare una cena ipercalorica la sera prima dell'allenamento (invece del solito pesce lesso + insalata + olio) e poi la mattina dopo assumere solo whey prima di allenarmi?
insomma adottare un approccio simil "warrior diet"... magari tenendo solo il beverone post-wo e puntare tutto il resto sulla cena?
pareri degli esperti?
pareri di chi si allena la mattina presto?
pareri di chi ha/sta adottando un approccio tipo "warrior diet"?
denghiù
Commenta