approccio diverso - giocare con i carbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robj
    Häagen-Dazs User
    • Apr 2002
    • 1152
    • 118
    • 205
    • italy/greece
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Quello dipende sempre dalle stesse cose:

Bilancio calorico complessivo
    Ripartizione macronutrienti

Basta non credere alla boiate dell'assorbimento dei 40g di prot a pasto o ai carbo che fanno ingrassare la sera. Il mio approccio è CT-7b oriented .

Lieve ipocalorica o normocalorica Low-carb nei gg di allenamento, io, tolte le 200kcal del pw faccio

100/120carbo 120/150prot e 80fat nel megapasto (35saturi 25monoins 20poliins)

Poi il merc ed il sabato abbasso i fat a 40 ed alzo i carbo a botta 300-350g

Domenica Cheat meal
    marò... quindi pure ricarica nel weekend con cheat?
    si addice proprio alle mie abitudini con le uscite con la morosa e gli amici

veramente... ne ho le balle piene dell'ossessione dei pasti e degli orari... poi qualche sgarro lo faccio comunque... ma si cerca sempre poi di farli rientrare nel bilancio calorico complessivo.
    insomma una palla

nei "minipasti" invece come ti regoli occhio e croce con i macronutrienti?
    Last edited by robj; 12-09-2006, 12:39:52.
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
      beh credo anch'io sicuramente... resta il fatto di verificare se il mio organismo ne ha realmente bisogno o meno, visto il pasto abbondante della sera prima.
      ingolfarsi non ha senso e sono stufo di dover sempre fare pasti badando agli orari (ossessione) e non invece ascoltando gli stimoli del corpo.

direi che sul fatto di fare o meno la colazione liquida potrei vedere appunto come mi trovo... se ho fame o meno... se mi cambia qualcosa o meno

Robi per molti versi ti fai le mie stesse seghe mentali!!

Scherzi a parte, anche io prima ero ossessionato dal mangiare continuamente. Considera una cosa però; anche se fai il cenone di capodanno a cena, dopo 6 ore è stato digerito e assorbito tutto. Quindi io qualcosa lo mangerei sempre a colazione. Solo che eviterei i grassi come la peste (che sono quelli che ti ingolfano).

Cmq cerca di mangiare dopo 4 ore dalla fine del pasto e vedi come ti trovi.

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        alla faccia del colon delicato io se solo vedo il tonno al mattino vomito!!

ps. robj sei tu in sign??
        Solo alcune cose mi danno fastidio...

Dovessi sapere ieri sera che me so magnato!!

110 g di riso integrale
        40-50 g di pane
        160 gr di pesce scaldato
        2 cucchiai di olio
        spinaci....

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
          ....quella dei 6/7 pasti è un'altra leggenda....anzi...avrai un metabolismo + elevato se digiuni....
          + il pasto è abbondante + il metabolismo tenderà ad alzarsi e per + lungo tempo (un grosso pasto abbisogna di + tempo per essere totalmente digerito..)
          so che tu ne sai molto, io non sono assolutamente esperta ma ho sempre saputo il contrario e tanti altri "grandi" del forum non dicono questo.

mi spieghi un pò? sono curiosa!
          magari tutto dipende dall'approcio ma il risultato sul metabolismo è simile? ti ringrazio

Commenta

• robj
            Häagen-Dazs User
            • Apr 2002
            • 1152
            • 118
            • 205
            • italy/greece
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Robi per molti versi ti fai le mie stesse seghe mentali!!

Scherzi a parte, anche io prima ero ossessionato dal mangiare continuamente. Considera una cosa però; anche se fai il cenone di capodanno a cena, dopo 6 ore è stato digerito e assorbito tutto. Quindi io qualcosa lo mangerei sempre a colazione. Solo che eviterei i grassi come la peste (che sono quelli che ti ingolfano).

Cmq cerca di mangiare dopo 4 ore dalla fine del pasto e vedi come ti trovi.
            eh appunto... e sono le seghe che vorrei eliminare

exact... 3/4/5 ore... insomma... quando ho fame e senza farmi ste seghe
            Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
            chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

pure io ho da tempo mollato l'ossessione dei pasti "ogni 3 ore spaccate"

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                so che tu ne sai molto, io non sono assolutamente esperta ma ho sempre saputo il contrario e tanti altri "grandi" del forum non dicono questo.

mi spieghi un pò? sono curiosa!
                magari tutto dipende dall'approcio ma il risultato sul metabolismo è simile? ti ringrazio

Mi permetto di risp io anke se Anto sarà di certo + preciso...

il digiuno nel breve periodo alza il metabolismo ed aumenta la secrezione delle catecolamine (adrenalina e noradrenalina) che entrano in gioco nell'ossidare i grassi.Quando fai un pasto invece il metabolismo si alza x il perido delle digestione e basta e, inoltre, le kcal bruciate sn rimpiazzate dal cibo stesso ingurgitato. Anto parla di proteine alte x il loro elevato TEF(termic effect of food), cioè le kcal necessarie a digerirle sono fino al 40% di quelle che le proteine apportano.
                Infine un pasto grande con tutti i macronutrienti abbisogna di una digestione molto + lunga mantenendo + alto il metabolismo + a lungo dei canonici piccoli pasti.
                Cmq aspetta Anto che te lo rispiegherà in maniera + cristiana...e che nn c'ho voglia de lavorà ogi!!!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Mi permetto di risp io anke se Anto sarà di certo + preciso...
                  grazie! sei stato chiaro,...cmq la cosa è strana ci sono diverse teorie e modi di vederla mi sa...

quello che mi piacerebbe capire è se i diversi approci portano grosso modo agli stessi risultati o cosa...e poi se un approcio è più indicato ad alcuni piuttosto che ad altri...non so se mi sono spiegata

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Doppio post, cancello e saluto tutti queli che mi conoscono in particolare la zia filomena a ragalna....
                    Last edited by Whipper1980; 12-09-2006, 13:35:47.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

Io faccio la warrior da quasi un mesetto:
                      Digiuno fino al WO (13.00)
                      PW:
                      50g Whey
                      8g BCAA
                      Multivit
                      400mg fosfatilserina

Digiuno fino cena (21.00)
                      1600-1800kcal di cena

Risultati:

Forza: ++++
                      Lucidità: ++++
                      Umore: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

X quanto riguarda le variabili da BB, dipende, io faccio una low carb lievemente ipocalorica e poi i gg che nn mi alleno vado in lieve ipercalorica da carbo. Riusultati

Un pò, sul chiletto scarso, di massa magra buona in + penso (ma venivo da 20giorni di fermo.....) Sarà + indicativo l'eventuale guadagno dopo la settimana di scarico (l'ultima di sett.) vi farò sapere
                      a pranzo che mangi? quante kcal?

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                        a pranzo che mangi? quante kcal?
                        penso sia il suo post wo

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Niente solo PW e cena sennò che warrio è!?!?!?

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                            pure io ho da tempo mollato l'ossessione dei pasti "ogni 3 ore spaccate"
                            anch'io l'avevo.........nn ne vale la pena,perchè non esiste niente di standardizzato.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 2187
                              • 46
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                              questa è una cavolata.....
                              se vuoi un metabolismo alto consuma 3,5/4gr di protidi x kg massa magra...
                              ....quella dei 6/7 pasti è un'altra leggenda....anzi...avrai un metabolismo + elevato se digiuni....
                              + il pasto è abbondante + il metabolismo tenderà ad alzarsi e per + lungo tempo (un grosso pasto abbisogna di + tempo per essere totalmente digerito..) trai tu le conclusioni..
                              sarà una cavolata ma su di me funziona alla grande, faccio sempre pasti continui , mangio tanto e metto su poco grasso. In passato facendo 3-4 pasti la giorno e mangiando uguale accumulavo molto più grasso. Io le mie conclusione le ho tirate, almeno per me c'è stato un aumento del metabolismo basale.
                              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• goldenboy978
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 2612
                                • 301
                                • 375
                                • Send PM

Niente solo PW e cena sennò che warrio è!?!?!?
                                In sostanza apparte qualche integratore non mangi niente fino a cena, io morirei. Quali sono i tuoi obiettivi? ciao

Commenta

Working...
                                X