Siccome le arachidi tostate sono piene di sale e costano pure di più di quelle con il guscio, volevo comprare un bustone da 1kg o 1/2kg..il problema è che ogni volta perdo un sacco di tempo a romperle, magari ho fretta ecc.., quindi volevo romperle tutte in una volta e metterle già sgusciate in una busta...secondo voi possono andare a male?non mi interessa se diventano più molle o cambia il sapore, volevo solo sapere se possono perdersi o se perdono proprietà nutritive...sono pazzo?
Sentite questa cosa che voglio fare con le arachidi
Collapse
X
-
Le arachidi di solito le mangio sotto forma di burro...olio più arachidi, nel frigo mi durano un mese più o meno e son buonissime."Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
-
-
il burro d'arachidi lo faccio da me, arachidi frullate più olio d'oliva...ottimo."Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggioil burro d'arachidi lo faccio da me, arachidi frullate più olio d'oliva...ottimo.
Commenta
-
-
Di solito io ne spalmo 2-3 cucchiaini su fette biscottate, pane di integrale o pane di segale...ancora meglio: mischia un 3 cucchiaini di burro d'arachidi con 2 cucchiaini di marmellata dietetica e poi farcisci fette biscottate o gallette. Davvero un buon dolcetto."Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Secondo me se le mangi entro una settimana dovrebbero restare tali e quali. Il burro di arachidi si trova nei grandi supermercati ma non è bio ed è caro. Se vai oltre le alpi lo trovi a 1,50, non sarà bio ma almeno non spendi.sigpicMy only before-after
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smilzo Visualizza MessaggioSiccome le arachidi tostate sono piene di sale e costano pure di più di quelle con il guscio, volevo comprare un bustone da 1kg o 1/2kg..il problema è che ogni volta perdo un sacco di tempo a romperle, magari ho fretta ecc.., quindi volevo romperle tutte in una volta e metterle già sgusciate in una busta...secondo voi possono andare a male?non mi interessa se diventano più molle o cambia il sapore, volevo solo sapere se possono perdersi o se perdono proprietà nutritive...sono pazzo?
Secondo me sbucciate non si conservano in maniera ottimale. Ad ogni modo prova, basta conservarle in un luogo fresco ed asciutto al riparo dall'umidità.
max_powerLast edited by max_power; 12-09-2006, 08:58:18.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggioil burro d'arachidi lo faccio da me, arachidi frullate più olio d'oliva...ottimo.
Anche io lo facevo tempo fa ma utilizzavo le arachidi tostate, perchè quelle crude hanno le "pelle" esterna che non va via. Tu come fai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smilzo Visualizza MessaggioSiccome le arachidi tostate sono piene di sale e costano pure di più di quelle con il guscio, volevo comprare un bustone da 1kg o 1/2kg..il problema è che ogni volta perdo un sacco di tempo a romperle, magari ho fretta ecc.., quindi volevo romperle tutte in una volta e metterle già sgusciate in una busta...secondo voi possono andare a male?non mi interessa se diventano più molle o cambia il sapore, volevo solo sapere se possono perdersi o se perdono proprietà nutritive...sono pazzo?
se devi mangiarle in un secondo momento,mettile in una busta,ben chiusa,devi solo stare attento all'umidità...cmq ci sono altre fonti di grasso come ben sai...ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioAnche io lo facevo tempo fa ma utilizzavo le arachidi tostate, perchè quelle crude hanno le "pelle" esterna che non va via. Tu come fai?
Commenta
-
Commenta