Ciao ragazzi . . Allora che subito dopo l'allenamento si debba mangiare una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte di proteine a rilascio rapido ci siano tutti . . Tipo(banana o pane,gallette di riso,maltodestrine e destrosio + whey pro) ma il mio dubbio nasce qua.Cioè unite carbo o pro?O subito dopo i carbo e poi aspettate 20-30 minuti e poi assumete le proteine?Grazie a tutti
Dubbio Postwork
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da americo Visualizza MessaggioCiao ragazzi . . Allora che subito dopo l'allenamento si debba mangiare una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte di proteine a rilascio rapido ci siano tutti . . Tipo(banana o pane,gallette di riso,maltodestrine e destrosio + whey pro) ma il mio dubbio nasce qua.Cioè unite carbo o pro?O subito dopo i carbo e poi aspettate 20-30 minuti e poi assumete le proteine?Grazie a tutti
-
-
Ed inoltre come fonte di carbo dopo l'allenamento come vedete le caramelle(quelle gommose senza zucchero sopra) fatte esclusivamente con il glucosio e senza grassi e i cercali ad alto indice glicemico(tipo i fitness o corn flakes) . . ?Agli esperti la parola . . :-)
Commenta
-
-
Ovviamente la mia domanda nasce per il fattore glicemico . . Cioè se le proteine con i carbo abbassano l'indice glicemico . . Ma questo si era già capito . . :-)
Commenta
-
-
l'uso dei carbo ti serve per veicolare la proteina nel muscolo...da qui lo scopo della stimolazione insulinica...quindi va abbinata la whey ai carbo...
vi sn carbo che senza innalzare troppo l'insulina riescono nel ripristino glicogeno e trasportano i nutrienti molto velocemente pero'...vedi vitargo.
Commenta
-
-
Si si . . Conosco molto bene il vitargo . . Ma per ora preferisco ingerire cibi solidi,per aumentare il senso di sazietà,quindi banana,pane,riso,cereali ad alto ig . . Cmq grazie x la dritta . . :-)
Commenta
-
Commenta