If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi,vorrei sapere che ne pensate del fruttosio(assoluto non quello contenuto nella frutta):questo zucchero a basso indice glicemico. Se lo usate nelle vostre diete?E se si in che quantità?E prevalentemente in quali pasti . .Secondo voi per una dieta di definizione o lowcarbo è giusto?E prima degli allenamenti?
Ciao vi ringrazio anticipatamente
Americo il fruttosio è si uno zucchero a basso IG, ma ha un metabolismo "bastardo", nel senso che (a differenza del glucosio) è poco regolato nella glicolisi, così da aumentare sensibilmente la sintesi di acidi grassi.
Naturalmente 5 g non possono fare "danni", ma non pensare che siccome ha basso IG possa utilizzarne 50 g /day.
I momenti in cui farebbe meno danni sono la colazione e il post WO giacchè le scorte epatiche sono vuote di glicogeno.
Io cmq preferirei utilizzare sempre un frutto che contiene anche tanti minerali e vitamine.
Una dieta alta in fruttosio (ovviamente non nelle tue quantità) stimola la lipogenesi epatica ex-novo, ossia la sintesi di nuovi acidi grassi nel fegato e causa un aumento di trigliceridi e forse anche una resistenza insulinica, forse dovuta ad una secondaria alterazione del metabolismo lipidico.
Ciao ragazzi . . Grazie mille per le risposte cmq era solamente una domanda a scopo informativo,io il fruttosio lo uso esclusivamente a colazione(ma solamente a volte) nella quantità di 10gr . . quindi penso non ci siano problemi giusto . . ?A volte nel caffè come lo vedete?Meglio usare altri dolcificanti?
Ciao ragazzi . . Grazie mille per le risposte cmq era solamente una domanda a scopo informativo,io il fruttosio lo uso esclusivamente a colazione(ma solamente a volte) nella quantità di 10gr . . quindi penso non ci siano problemi giusto . . ?A volte nel caffè come lo vedete?Meglio usare altri dolcificanti?
Onestamente penso che non cambi niente... nel caffè utilizzo saccarosio o dolcificante. Ma, ripeto, con queste quantità non cambia niente, si scade solo in fissazioni fine a se stesse.
raga il caffe' bevetelo amaro in dieta..
per quanto riguarda il fruttosi, ogni grammo corrisponde a un grammo di carbo, giustamente il consiglio e' non strafare, nella colazione del mattino ( specie se poi restrigi gli zuccheri giornalieri e mangi poca frutta ) ci sta bennissimo, io lo metto sulla omelette di bianchi e avena che mi sparo tutte le mattine, diventa una specie di tortino molto gustoso, a presto!
raga il caffe' bevetelo amaro in dieta..
per quanto riguarda il fruttosi, ogni grammo corrisponde a un grammo di carbo, giustamente il consiglio e' non strafare, nella colazione del mattino ( specie se poi restrigi gli zuccheri giornalieri e mangi poca frutta ) ci sta bennissimo, io lo metto sulla omelette di bianchi e avena che mi sparo tutte le mattine, diventa una specie di tortino molto gustoso, a presto!
Non tutti riescono a berlo amaro il caffè. A questo vengono in aiuto gli edulcoranti artificiali: dolcificano a 0 calorie. Molto furbo no ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta