allenamento aerobico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    allenamento aerobico

    ciao raga
    un mio carissimo amico da lunedì verrà in palestra con me..il suo obiettivo e perdere 10kg..è 1.75 per 80kg con una bf vicina al 18-19 circa...
    per la dieta ne sta seguendo una impostagli da un dietologo...
    come allenamento avevo pensato di farlgi fare un bel circuito intenso di aerobica tipo:

    20min cyclette
    20min tapis
    addominali
    questo per i primi due tre mesi; e poi farlgi toccare i pesi per tonificare...

    consigli???

    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

    #2
    E se facesse un 30 minuti di pesi (esercizi pesanti di base) seguiti da un 40-45 minuti di cardio in fascia lipo?

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      il fatto è che c'è molto grasso da perdere...per questo volevo farlo concentrare inizialmente solo sul lavoro aerobico...
      cmq il mio dubbio era anche su che frequenza cardiaca farlo lavorare..
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • loom
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2003
        • 147
        • 3
        • 7
        • Send PM

        #4
        La mia opinione è che per il dimagrimento bisogna dare più importanza a:
        1° alimentazione
        2° lavoro anaerobico
        3° lavoro aerobico

        Ormai sono 2 anni che sto in ipocalorica e posso dirtelo quasi con certezza. Per me se cura e se mantiene fino all'ossessione un alimentazione corretta avrà grossi risultati, se si allena 3 volte a settimana in sala pesi in maniera giusta, continuativa e con impegno nel frattempo costruirà una discreta struttura muscolare. Per me l'aerobica la dovrà inserire più avanti magari per uscire da un eventuale stallo.

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
          La mia opinione è che per il dimagrimento bisogna dare più importanza a:
          1° alimentazione
          2° lavoro anaerobico
          3° lavoro aerobico

          Ormai sono 2 anni che sto in ipocalorica e posso dirtelo quasi con certezza. Per me se cura e se mantiene fino all'ossessione un alimentazione corretta avrà grossi risultati, se si allena 3 volte a settimana in sala pesi in maniera giusta, continuativa e con impegno nel frattempo costruirà una discreta struttura muscolare. Per me l'aerobica la dovrà inserire più avanti magari per uscire da un eventuale stallo.
          ok ma mi son dimenticato di dire che non vuole mettere su muscoli...soltanto dimagrire..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • loom
            Bodyweb Advanced

            • Dec 2003
            • 147
            • 3
            • 7
            • Send PM

            #6
            Concetto sbagliatissimo per me, sotto tutti i punti e ora ti spiego perché.
            Senza un lavoro con i pesi la struttura muscolare sarà terribile considerando che il lavoro aerobico catabolizza la massa muscolare in maniera abbastanza rapida, poi com un dimagrimento di 10kg l'elasticità della pelle ne risente e se un minimo non viene compensata dai muscoli l'estetica ne risentirà in maniera drammatica.
            Ancora un altra cosa è che la spinta metabolica sarà molto bassa se utilizzerà il range cardiaco per la lipolisi (65%-75% del range massimo).
            E per ultimo, andare in palestra e fare sempre le stesse cose è da suicidio, diventerà matto!

            Commenta

            • pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

              #7
              Io farei: 30 minuti pesi - 20 minuti di cardio HIIT - 20 minuti di cardio in fascia lipo. Questo per 3 volte la settimana. Nei giorni off si va a fare delle lunghe passeggiate di 2-3 ore. Se non dimagrisce mantenendo la massa magra così...

              Ah mi raccomando la dieta!!

              Commenta

              • loom
                Bodyweb Advanced

                • Dec 2003
                • 147
                • 3
                • 7
                • Send PM

                #8
                io l'HIIT lo considero un programma un po' troppo avanzato per un neofita assoluto. Dicono che funziona, non l'ho mai provato.
                Comunque io i migliori risultati estetici li ho avuti senza aerobica, forse sarò io che non la so fare

                Commenta

                • pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

                  #9
                  Per l'HIIT gli basta fare 1 corso di spinning; se come in genere dura 45 minuti ha sistemato la questione cardio

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    beh effettivamente credo proprio che gli consiglierò qualcosa di questo tipo...30 minuti sessione di pesi e 30-40 di cardio
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

                      #11
                      Ma mi raccomando l'alimentazione: spinning (o HIIT in genere) per 45 minuti ti spacca, serve un buon piano alimentare "di sostegno"

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Ma mi raccomando l'alimentazione: spinning (o HIIT in genere) per 45 minuti ti spacca, serve un buon piano alimentare "di sostegno"
                        a questo ci sta pensando un dietologo...lui gli detto che inizierà la palestra quindi mi auguro che gli faccia un piano laimentare adeguato
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • loom
                          Bodyweb Advanced

                          • Dec 2003
                          • 147
                          • 3
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          poi fagliela postare la dieta

                          p.s. quanti anni ha?

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
                            poi fagliela postare la dieta

                            p.s. quanti anni ha?
                            si infatti ero curioso pure io...
                            ha 26 anni appena compiuti
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • smi...lzo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 1223
                              • 32
                              • 46
                              • Wild, Wild West
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              ciao raga
                              un mio carissimo amico da lunedì verrà in palestra con me..il suo obiettivo e perdere 10kg..è 1.75 per 80kg con una bf vicina al 18-19 circa...
                              per la dieta ne sta seguendo una impostagli da un dietologo...
                              come allenamento avevo pensato di farlgi fare un bel circuito intenso di aerobica tipo:

                              20min cyclette
                              20min tapis
                              addominali
                              questo per i primi due tre mesi; e poi farlgi toccare i pesi per tonificare...

                              consigli???

                              visto la % grassa alta ed essendo un nuovo iniziato alla palestra come già suggerito l'utilizzo anche dei pesi gli gioverà...in genere le persone alle prime armi e alte in grasso e risaputo sono gli unici casi in cui si riesce a ottenere l'effetto di perdita del grasso con incremento della muscolatura, tuttavia deve essere supportato da un buona alimentazione

                              Commenta

                              Working...
                              X