Grassi e lipogenesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

E dei grassi saturi a catena media (MCT) che mi sapete dire?
    Avevo trovato un articolo sull'Olympian's che alla fine non li elogiava molto!
    In questo stesso articolo avevo letto che:

"la maggioranza delle ricerche indica che i grassi possiedono una maggiore tendenza ad essere accumulati in depositi, mentre i carboidrati e le proteine propendono ad essere ossidate, soprattutto nelle persone attive"

Da qui i miei dubbi!

Questo è il link dell'articolo in questione:

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
      300 gr di pro IMHO sono un po' troppi per uno che pesa 70 kg scarsi (se pesi di più mi scuso)
      Non credo di arrivare a 300 gr., al max 200/250 gr. lo so sono molte ma per ora non mi sento di ridurle, il fisico si è abituato a queste dosi!
      E poi nn mi sto trovando male!

Ps.
      Per il momento nn posso ricambiare la rep

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

ok

Commenta

• gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

come la penso io:in massa devi aumentare i carboidrati, 3000 calorie puoi fare 200gr pro,370 carbo e 80 fat ;in una dieta ipercalorica l'eccesso di grassi si tramuta in adipe,io anni fa provai con 150 pro 250 carbo e 120 fat risultato sono si' salito ma con tanta adipe e fegato aumentato di volume
          in definizione e' un'altra storia,qui infatti i grassi vengono bruciati

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Quoto max e tartù

NN sn i grassi ke ti fanno ingrassare ma le kcal e, SOPRATTUTTO, l'insulina....
            io uso saturi x il 50% dei miei grassi totali....
            Fai un pò te....

EDIT. Ribadisco cmq che è pericoloso andare di troppi grassi in ipercalorica xkè son belli e pronti ad essere stoccatim senza bisogno di alcuna trasformazione. Poi bisogna anke conoscersi a fondo per sapere quanto Iper deve essere sta dieta.... Io ad es con 5kcal più del basale cresco bene, con 10 cresco meglio ma metto trippa a tinghitè.......
            Last edited by Whipper1980; 11-09-2006, 15:17:34.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
              Si parla molto dei grassi e della loro utilità per quanto riguarda un corretto funzionamento del nostro organismo e per quanto concerne un'alimentazione bilanciata!
              Si devono assumere soprattutto grassi insaturi sia mono che polinsaturi, grassi saturi a catena media(MCT) e una piccola parte di grassi saturi per stimolare il testosterone.
              Quello che mi chiedo io è qual'è il momento migliore per l'assunzione dei vari tipi di grassi, per evitare un'eventuale lipogenesi, soprattutto per quanto riguarda i grassi saturi?
              Ma è vero che quando si segue una dieta ipercalorica i grassi in eccesso vengono trasformati in lipidi all'interno dell'organismo?
              Qual'è a vostro giudizio la quota "giusta" di grassi in una dieta ipercalorica per ingrassare il meno possibile e quali sono i periodi giusti per l'assunzione dei vari tipi di grassi?
              è sempre un problema di calorie....riocorda che nn esistono carboidrati essenziali, il minimo introito di grassi per mantenere una corretta asse ormonale ed evitare l'effetto adattivo alla neolipogenesi dai carboidrati è circa 1gr di grassi/kg o cmq il 20% delle calorie.....
              è vero che la lipogenesi dai glicidi è quasi nulla, ma ciò solo per un periodo di circa 4 gg di alta assunzione di cho (sempre in ipercalorica), dopo tale lasso di tempo gli enzimi predisposti alla conversione dei cho in fat aumentano ed aumenta, quindi, la neolipogenesi....
              Inoltre un surplus di CHO tende a stimolare la solo ossidazione di glucosio portando alla "conserva" di tutti i grassi che vengono ingeriti..
              Indi il problema nn sono i grassi, ma la quota glicidica...
              prendi i valori di protidi e grassi:
              2 o 3gr di proteine/kg
              1gr di grassi/kg
              il resto delle calorie dai cho...
              o ti leggi il mio articolo sulle keto dove riporto il fabbisogno glicidico di un bb e ti fai 2 calcoli per avere un'idea del tuo consumo di glucosio durante il giorno e regolarti solo su quello..
              ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

EDIT. Ribadisco cmq che è pericoloso andare di troppi grassi in ipercalorica xkè son belli e pronti ad essere stoccatim senza bisogno di alcuna trasformazione. Poi bisogna anke conoscersi a fondo per sapere quanto Iper deve essere sta dieta.... Io ad es con 5kcal più del basale cresco bene, con 10 cresco meglio ma metto trippa a tinghitè.......
                ....BROLY...

Commenta

• Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                  è sempre un problema di calorie....riocorda che nn esistono carboidrati essenziali, il minimo introito di grassi per mantenere una corretta asse ormonale ed evitare l'effetto adattivo alla neolipogenesi dai carboidrati è circa 1gr di grassi/kg o cmq il 20% delle calorie.....
                  è vero che la lipogenesi dai glicidi è quasi nulla, ma ciò solo per un periodo di circa 4 gg di alta assunzione di cho (sempre in ipercalorica), dopo tale lasso di tempo gli enzimi predisposti alla conversione dei cho in fat aumentano ed aumenta, quindi, la neolipogenesi....
                  Inoltre un surplus di CHO tende a stimolare la solo ossidazione di glucosio portando alla "conserva" di tutti i grassi che vengono ingeriti..
                  Indi il problema nn sono i grassi, ma la quota glicidica...
                  prendi i valori di protidi e grassi:
                  2 o 3gr di proteine/kg
                  1gr di grassi/kg
                  il resto delle calorie dai cho...
                  o ti leggi il mio articolo sulle keto dove riporto il fabbisogno glicidico di un bb e ti fai 2 calcoli per avere un'idea del tuo consumo di glucosio durante il giorno e regolarti solo su quello..
                  Ok grazie!
                  Quindi farei così
                  Pro 210 gr.
                  Fat 70 gr.
                  Carbo 250 gr. ( più di questa quota so di mettere lardo)
                  Tot calorie 2470 ( e se voglio aumentare le calorie come faccio???)

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Le proteine sono troppe!!!!

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Le proteine sono troppe!!!!
                      come fai a dirlo?
                      ....BROLY...

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

come fai a dirlo?
                        Non penso che pesa 100 kg....

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Non penso che pesa 100 kg....
                          ...e quindi?...io ne peso 60 e saranno 3 anni che nn scendo sotto i 200gr/die
                          ....BROLY...

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

wow ................ma quanto sei alto?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              wow ................ma quanto sei alto?

è un arrampicatore agonista Tartù,deve mantenersi leggero sennò addio articolazioni....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Ma se fai cheto che stai quasi a 4 g/kg????

Ricordo da tuoi vecchi post che ne assumevi tutt'altre quantità.

Poi presuppongo che fai analisi ogni 6 mesi. In un altro post, qualcuno oltre i 1.5 g/kg aveva analisi sballate. Quindi io ci andrei cauto con ste dosi ad cavallo, oltretutto inutili IMO.

Commenta

Working...
                                X