Quale frutta secca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beck
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 219
    • 12
    • 1
    • Send PM

Quale frutta secca?

Visti i prezzi della frutta secca e visto che la dieta elaborata per me dal mitico Max Power ne prevede un consumo abbondante, come potrei ovviare a questo inconveniente economico? Ho notato che la frutta secca che costa di meno in assoluto sono le arachidi (o gli arachidi che dir si voglia: mai capito come si dice) che però sono tostate, salate e molto spesso con olio di semi. Se io ne ingurgitassi 15 grammi piuttosto dei 30 previsti, sarebbe un buon compromesso? Le mandorle davvero non posso comprarle..costano 5 euro 300 grammi, è una spesa che sommata a quella del mensile della palestra e delle proteine e altri integratori mi farebbe andare a mare con tutti i panni (come si dice dalle mie parti).
    Voi che ne pensate?
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

Beh mica costa tantissimo.. allora la carne?
    La mangi una volta ogni 2 settimane?

Prova negli alimentari etnici, arabi in primis, trovi mandorle a pochissimo.
    Al max buttati sul burro di mandorle o arachidi bio

Commenta

• Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

Usa dell'olio extravergine d'oliva o di semi di lino!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

prendi arachidi col guscio...quelle in convenzione contengono olii vegetali e sale.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• beck
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 219
          • 12
          • 1
          • Send PM

Beh mica costa tantissimo.. allora la carne?
          La mangi una volta ogni 2 settimane?
          La carne me la porto da casa dei miei, sono un universitario e ogni due settimane torno a casa. Sto vicino casa all'università. Certo che questi però sarebbero caz** miei, io ho fatto una domanda, se non ti va di rispondere non rispondere, nessuno ti obbliga. Se da ogni parola deve nascere una diatriba buonanotte al secchio!
          Last edited by beck; 08-09-2006, 23:50:48.

Commenta

• beck
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 219
            • 12
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Usa dell'olio extravergine d'oliva o di semi di lino!
            per condire le arachidi? sono già condite con olio di semi di girasole, che ci posso fare!

se prendo quelle tostate e salate ma senza olio?

p.s. ma perché ***** le arachidi sgusciate le fanno solo tostate e con il sale? non le potrebbero fare anche senza? boh!

Commenta

• Bicipes
              Il drugo
              • May 2006
              • 5058
              • 589
              • 587
              • A casa mia
              • Send PM

Ma scusa se ti serve una buona fonte di grassi non è che la devi prendere per forza dalla frutta secca, puoi anche usare vari oli vegetali come per esempio:
              L'olio di lino è molto ricco di acido linolenico, il capostipite dei grassi omega 3
              l'olio di cocco è ricchissimo in acidi grassi a catena media (MCT), come l'olio di palma.
              Anche l'olio extravergine d'oliva è un ottima fonte di grassi mono e polinsaturi.

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                Ma scusa se ti serve una buona fonte di grassi non è che la devi prendere per forza dalla frutta secca, puoi anche usare vari oli vegetali come per esempio:
                L'olio di lino è molto ricco di acido linolenico, il capostipite dei grassi omega 3
                l'olio di cocco è ricchissimo in acidi grassi a catena media (MCT), come l'olio di palma.
                Anche l'olio extravergine d'oliva è un ottima fonte di grassi mono e polinsaturi.

Commenta

• beck
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 219
                  • 12
                  • 1
                  • Send PM

io già consumo 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva..dici di aumentarli a...quanto? mi interessa questa soluzione!

Commenta

• frastaff89
                    mr.97 perito aeronautico
                    • Feb 2006
                    • 7082
                    • 630
                    • 573
                    • Send PM

no mika ax kondire le arachidi,si diceva di assumere questi oli cm fonte di grassi al posto della frutta secca. io penso ke quello di lino costi veramente troppo e ti consiglierei l'olio di girasole biologico(ke è ricco di acidi grassi indispensabili) e ke cmq costa 1litro 2,50euro
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• frastaff89
                      mr.97 perito aeronautico
                      • Feb 2006
                      • 7082
                      • 630
                      • 573
                      • Send PM

scusate nn avevo visto le risposte, ma cmq ho delle perplessità sull'olio di cocco e di palma, visto ke è riconosciuto ke abbia dei grassi poko indicati.
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                        scusate nn avevo visto le risposte, ma cmq ho delle perplessità sull'olio di cocco e di palma, visto ke è riconosciuto ke abbia dei grassi poko indicati.
                        li devi prendere di qualità e nn metterli al primo posto

Commenta

• Curva Sud
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                          • 570
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

Io al discount 100 gr di mandorle le pago 90 centesimi

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio
                            infatti se uno cerca le cose le trova anche a poco......

Commenta

• beck
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 219
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Curva Sud Visualizza Messaggio

Allora sono fesso io, perché sono andato al discount e avevano solo merendine greche quasi scadute. Niente mandorle a 90 centesimi. comunque, queste arachidi proprio non vanno bene?

Commenta

Working...
                              X