Vale la pena di rovinarsi la salute?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio

p.s. non rispondo a nessun altro post che non tenga in considerazione quanto detto qui.
    Bravo, fammi ben capire. Noi dobbiamo tenere in considerazione quanto detto da te e tu non devi tenere in considerazione quanto detto da noi ? E chi sei il Messia che ha la verità assoluta ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fuma-slayer
      Bodyweb Senior
      • Jan 2006
      • 7869
      • 220
      • 84
      • lecco....la patata
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Mi riporti i riferimenti di questa notifica please?

A me risulta che le grammature dei macronutrienti si esprimano SEMPRE in grammi per kilo di peso, non di kilo di muscolo.

Inoltre, a prescindere di quello che dice il ministero della sanità italiano, mi sembra che nella letteratura internazionale si intenda comunemente come iperproteica una dieta con quantità maggiori di 1 - 1,2 grammi per kilo di peso (non di muscolo).
      E questo perchè quella dose è quella "normale" che le persone medie ingeriscono, in europa e nord america.

Eagle
      ha sparato una semicazzata ..il valore che poi è 0.75 g per kg è riferito al fabbisogno per MANTENIMENTO E PERSONE ANZIANE ..nulla a che vedere con l'ACCRESCRIMENTO o eventuale DIETE IPERPROTEICHE..

però strano allora ai bimbi si consiglia diete IPERPROTEICHE visto che consigliano sul 1g/kg

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

quindi se vuoi convincere che una cosa sia giusta piuttosto che un'altra...cosa fai? cerchi tutti gli studi che sono a favore di quella cosa e tralasci quelli che sono contrari. cosi alla fine te li rileggi (quelli a favore) e dici "oh, hai visto quanto materiale a favore. dev'essere vero".

ma a chi fai fesso? solo a te stesso.
        Esattamente quello che stai facendo tu a quanto vedo. Ti ho sempre detto che ognuno qua dentro tira acqua verso il proprio mulino. Ma forse, visto che tu senti solo te stesso, non hai letto tale intervento.

max_power

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

p.s. non rispondo a nessun altro post che non tenga in considerazione quanto detto qui.
          E sti cazzi 'n ce lo metti?

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

bah, la verità è che siete voi che non volete ascoltare. scriverò per l'ultima volta, e spero di essere quanto meno "letto", visto che l'essere capito mi pare - a questo punto - un'utopia.
            partiamo da principio: una dieta che contenga in sé la definizione di iper fa male. lo suggerisce la parola stessa "iper". questo perché è un

prefisso di parole composte di origine greca o di formazione moderna, dal gr. hypér 'sopra'; significa 'sopra, oltre' o indica quantità, grado superiore al normale o eccessivo (fonte: garzanti linguistica: www.garzantilinguistica.it)

La maggior parte delle persone che si dedica all'attività di bodybuilding segue una dieta iperproteica.

Mi viene obiettato che la quantità di proteine assumibili da un uomo varia a seconda della quantità di muscoli che ha addosso, ma (perché c'è sempre un MA) purtroppo le proteine non finiscono nei muscoli così per incanto come le parole di un cruciverba nelle caselle corrispondenti, vengono "filtrate" e "assorbite" dal fegato, e dai reni. Il fegato e i reni NON SONO direttamente proporzionali alla quantità di muscoli che un uomo si porta addosso. Ragion per cui se io peso 60 kg e tu pesi 120 kg (in muscoli) è vero che abbiamo un fabbisogno proteico diverso ma è vero pure che oltre una certa soglia il fabbisogno diventa pericoloso per l'organismo. Ovviamente NON PARLIAMO di dieta iperproteica nel breve periodo: sappiamo benissimo che le diete iperproteiche, per chi segue questo genere di alimentazione e pratica il bodybuilding durano per sempre. NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA, bensì di una dieta che preveda l'assunzione maggiore a 0,8 g di proteina per kg di muscolo (come notificato dal ministero della sanità). NON PORTATE ESEMPI DI CHETOGENICA, PERCHE' NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA. STO PARLANDO DI DIETA IPERPROTEICA. SE VOI SIETE ABITUATI AD ABBOFFARVI DI PROTEINE QUOTIDIANAMENTE E' OVVIO CHE ABBIATE "SPOSTATO" PIU' IN LA' E QUINDI "ALLARGATO" IL CONCETTO DI "IPERPROTEICA" DEFINENDO CON QUESTA PAROLA UNA CHETOGENICA. Per tutto il resto del mondo, per quelli che non fanno bodybuildind e si avvalgono della lingua italiana per comunicare "iperproteica" è una dieta che stia sopra 0,8 g di proteine per kg di muscolo al giorno. Chiaro? Chi segue questo genere di alimentazione, dicevamo, non stacca mai. A meno che non siate dei gran bugiardi mi confermerete che non scendete al di sotto di un certo quantitativo di proteine, e mangiate carne o pesce regolarmente OGNI GIORNO. Gli effetti di una dieta del genere, a LUNGO TERMINE, il che vuol dire "ANNI" e non settimane, sono deleteri per il fegato e i reni.
            Chi lo dice?
            La medicina. Tanto è vero che è dimostrato che i vegetariani e in generale chi segue un regime alimentare ipocalorico ha vita molto più lunga rispetto a chi segue un regime di vita iper, che sia "iperproteico" così come "iperglucidico". Eh si belli miei, perché qui non si tratta di scegliere fra diventare atleti o ciccioni, la distinzione non è così netta. Si tratta di scegliere la "salute". Anche mangiare troppe merendine fa male, è ovvio. QUINDI NON PARAGONATE LA IPERPROTEICA ALLA IPERGLUCIDICA PERCHE' NON STO PONENDO QUESTO TERMINE DI PARAGONE.
            I problemi a carico di fegato e reni per chi segue un regime ricco in proteine a lungo termine sono provati. Ma ho incontrato gente che nega persino che le sigarette facciano male e che non ci siano studi seri al riguardo. Quindi non tenterò più di convincervi, la salute è vostra. L'importante è che non spacciate il "contrario" per vero.
            Se voi vi informate col telegiornale di emilio fede, non avete speranze di conoscere la verità oggettiva riguardo una notizia. Allo stesso modo, se vi informate sulle diete in un posto del genere, o peggio ancora nelle riviste di body building, le stesse che vi invitano a consumare generose porzioni di integratori, non troverete mai scritto un rigo al riguardo. Siete abbastanza intelligenti per capire da soli il perché. E' compito vostro, dunque, insinuare il tarlo del dubbio, che vi rosichi il cervello e vi spinga a cercare anche "altrove". Se volete..scommettiamo. Su internet circola molto più materiale contrario alle diete iperproteiche piuttosto che favorevole. Come mai voi non lo incrociate mai? Se dobbiamo avanzare degli studi, studi avete voi e studi posso avanzare io. Con la differenza che mentre nel mio caso non ci guadagna nessuno a dirvi che la carne è cancerogena e troppa fa male alla salute, nel vostro caso intere multinazionali basano i loro proventi sul mercato delle proteine, che siano gli animali da allevamento o le industrie farmaceutiche delle polveri. solo per questo dovrebbe venirvi il sospetto che veronesi alla fine potrebbe dire la verità. perché non ci guadagna niente.
            Io non sto proponendo come alternativa ai muscoli un regime di vita da checche sedentarie con la panza. Sto proponendo la salute, essere magri o grossi quanto natura comanda, senza spingersi necessariamente oltre i limiti. Lasciate che lo facciano gli atleti. Gli atleti hanno un ritorno, un tornaconto personale. Sacrificano magari la salute in virtu' del fatto che comunque guadagnano molti soldi, acquisiscono prestigio, si scopano le meglio femmine dell'universo. Ma a voi, rinchiusi in una palestra di pordenone o di castiglion della pescaia, chi ve lo fa fare? Non di allenarvi...ma di strafare, di abboffarvi, di mettere a rischio la salute. Chi ve lo fa fare?
            Tutto qui. Il cerchio si chiude, non volevo offendere nessuno, solo insinuare il dubbio in qualcuno, che si renda conto di far parte di una catena di ingozza polli che poi li trapasserà con uno spiedo e li cucinerà.
            pensate con la vostra testa.
            pace.

Scrivi ma non sai di cosa parli! Chetogenica e iperproteica non c'entrano niente!!! Lo vedi che non capisci una mazza e continui a parlare?

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Devo ritrovare un interessante articolo che lessi sul National Geographic sull'incredibile longevità dei pastori mongoli, la cui alimentazione si basa esclusivamente su latte e carne.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Resta da dire che io continuo a scrivere solo su questo argomento, senza disturbare nel resto del forum, eppure viene chiesto di bannarmi. come mai? se è vero che a me preme dire necessariamente la mia, è vero anche che a voi preme dire la vostra. come mai se siete cosi convinti di avere ragione allo stesso tempo vi accanite in questo modo? in fondo sono solo un ciccione non più volenteroso. chi ve lo fa fare? perché dovete convincermi..? eheheh...
                in realtà..state cercando di convincere voi stessi..è contro voi stessi che lottate, non contro di me. il flusso di coscienza vien fuori, è un po' come quei discorsi che si fanno nella mente...quando fai una cosa sbagliata e vuoi convincerti che sia giusta...allora continui a dire "si però in fondo dai.."

l'uomo ha continuamente bisogno di giustificarsi. con sé stesso.
                Il solo fatto che tu abbia detto qua dentro che alcuni che di alimentazione ne sanno molto sarebbe già sufficiente per eliminare eventuali tuoi interventi futuri dal tread (non bannarti ovviamente).

Ti ripeto poi: non vogliamo convincere nessuno qua dentro. Noi tiriamo solo acqua verso il proprio mulino, così come stai facendo tu e difendiamo le nostre idee così come stai facendo tu. Ergo: non c'è nessuna differenza tra te e noi, tu ti stai comportando esattamente alla stessa maniera nostra seguendo un altro binario. Però critichi noi, mentre dovresti criticare anche te stesso. Abbi un po' di capacità di autovalutazione

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

La maggior parte delle persone che si dedica all'attività di bodybuilding segue una dieta iperproteica.
                  E' vero, anche se non sono tra di essi. Ma è anche vero che è l'esercizio fisico a dettare il fabbisogno proteico.
                  Sono daccordo con tutto quello che dici, tranne sul fatto che bisogna personalizzare l'introito proteico anche in base all'attivitá fisica. Chi non si allena intensamente non ha bisogno di una maggior quantitá di proteine. Chi si allena molto intensamente ha bisogno di aumentare leggermente il suo introito proteico (e calorico).

tutto il resto del mondo, per quelli che non fanno bodybuildind e si avvalgono della lingua italiana per comunicare "iperproteica" è una dieta che stia sopra 0,8 g di proteine per kg di muscolo al giorno.
                  Hai ragione: per tutti coloro che non si allenano intensamente. E forse per la maggior parte degli obesi che, nel breve-medio periodo, dovrebbero sostituire le proteine ai carboidrati, in modo da risolvere il loro problema principale. E ovviamente mangiare di meno. (che tra l'altro allunga la vita)

A meno che non siate dei gran bugiardi mi confermerete che non scendete al di sotto di un certo quantitativo di proteine, e mangiate carne o pesce regolarmente OGNI GIORNO.
                  Non ti dico che sono vegetariano, ma limito al massimo l'ingestione di carne.

Sto proponendo la salute, essere magri o grossi quanto natura comanda, senza spingersi necessariamente oltre i limiti.
                  Questo è il tema principale del post. Lo volevo sottolineare nuovamente.

Tutto qui. Il cerchio si chiude, non volevo offendere nessuno...
                  Personalmente, non mi sono sentito offeso, forse perchè sono daccordo con molte cose che dici. Il problema è che a volte si difendono le proprie teorie con animositá. A volte ci si lascia andare, magari solo per rispondere ad un altro utente che ha "alzato il tono".
                  Il problema è che dopo la discussione degenera in una lite.

Prego cordialmente a tutti gli utenti di non insultare o ridicolizzare la opinione altrui.
                  Questa discussione è molto interessante, ma non puó e non deve seguire in tal modo. Gradirei che il post continuasse in modo civile.

Argomentando tranquillamente le proprie teorie e le proprie esperienze.

Grazie a tutti.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Mi fate la cortesia di bannarlo?????? Non lo sopporto più...

Mi sa tanto di sfigato invidioso che non è riusciuto a fare quello che voleva e ora sputa nel piatto nel quale aveva mangiato! Come la volpe e l'uva.

Non risponde alle domande che gli si pongono, continua con la sua insolita lagna...

Comunque ti accontento: siamo una banda di edonisti, egocentrici, che si fanno del male con diete sballate e che costruiscono i muscoli perchè gli manca qualcosa.

Ora mi fai la grossa cortesia di privarci della tua presenza?
                    nn capisci niente.. lui studia filosofia..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      In realtà ci sono molte ipotesi, anzi, ce ne erano molte di più negli anni passati ... l'iperfiltrazione, etc etc ... negli ultimi anni molte sono state dismesse dalla medicina ufficiale.

C'è da dire che stiamo parlando di iperproteiche "ragionevoli", non di 5g/kg di proteine ... su queste dosi non ho letto studi decenti ...

I vegetariani vivono più a lungo?
                      Puoi postare studi che hanno riscontrato questa cosa, che poi li analizziamo con la lente di ingrandimento e vediamo di capire il conquibus?

Questo non corrisponde a realtà.
                      Posta qualche studio che provi quello che hai scritto, perchè quelli che ho letto io - e ti posso assicurare che il problema mi ha assillato molto e ho cercato, e parlato, molto con persone "del settore" - non dice questo.

La conclusione della maggior parte dei ricercatori, attualmente, è che in reni normali non ci siano problemi per iperproteiche fino a 2-4 g/kg. Su reni malati pare invece che si acceleri la progressione del danno ...

Eagle
                      Eagle ma xchè fai tutte queste domande? tanto nn ti risponderà mai.. continuerà x la sua strada a scrivere.. scrivere.. scrivere.. mentre noi risponderemo alle sue domande.. lui scriverà ancora..

ma poi dico io zio bonino.. fino a poco tempo fà parlavi di dieta chetogenica cm iperproteica.. ora siamo noi quelli che la definiscono iperproteica? la cheto funziona cn un approccio totalmente diverso..
                      io ancora nn capisco xchè si ostina a parlare di alimentazione quando è chiaro che nn è di sua competenza..
                      stai all'alimentazione e al bb cm il papa stà alla ****.. questa si che è filosofia..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Ovunque vuoi che io sia :|
                        • Send PM

bah, la verità è che siete voi che non volete ascoltare. scriverò per l'ultima volta, e spero di essere quanto meno "letto", visto che l'essere capito mi pare - a questo punto - un'utopia.
                        partiamo da principio: una dieta che contenga in sé la definizione di iper fa male. lo suggerisce la parola stessa "iper". questo perché è un

prefisso di parole composte di origine greca o di formazione moderna, dal gr. hypér 'sopra'; significa 'sopra, oltre' o indica quantità, grado superiore al normale o eccessivo (fonte: garzanti linguistica: www.garzantilinguistica.it)

Mi viene obiettato che la quantità di proteine assumibili da un uomo varia a seconda della quantità di muscoli che ha addosso, ma (perché c'è sempre un MA) purtroppo le proteine non finiscono nei muscoli così per incanto come le parole di un cruciverba nelle caselle corrispondenti, vengono "filtrate" e "assorbite" dal fegato, e dai reni. Il fegato e i reni NON SONO direttamente proporzionali alla quantità di muscoli che un uomo si porta addosso. Ragion per cui se io peso 60 kg e tu pesi 120 kg (in muscoli) è vero che abbiamo un fabbisogno proteico diverso ma è vero pure che oltre una certa soglia il fabbisogno diventa pericoloso per l'organismo. Ovviamente NON PARLIAMO di dieta iperproteica nel breve periodo: sappiamo benissimo che le diete iperproteiche, per chi segue questo genere di alimentazione e pratica il bodybuilding durano per sempre. NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA, bensì di una dieta che preveda l'assunzione maggiore a 0,8 g di proteina per kg di muscolo (come notificato dal ministero della sanità). NON PORTATE ESEMPI DI CHETOGENICA, PERCHE' NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA. STO PARLANDO DI DIETA IPERPROTEICA. SE VOI SIETE ABITUATI AD ABBOFFARVI DI PROTEINE QUOTIDIANAMENTE E' OVVIO CHE ABBIATE "SPOSTATO" PIU' IN LA' E QUINDI "ALLARGATO" IL CONCETTO DI "IPERPROTEICA" DEFINENDO CON QUESTA PAROLA UNA CHETOGENICA. Per tutto il resto del mondo, per quelli che non fanno bodybuildind e si avvalgono della lingua italiana per comunicare "iperproteica" è una dieta che stia sopra 0,8 g di proteine per kg di muscolo al giorno. Chiaro? Chi segue questo genere di alimentazione, dicevamo, non stacca mai. A meno che non siate dei gran bugiardi mi confermerete che non scendete al di sotto di un certo quantitativo di proteine, e mangiate carne o pesce regolarmente OGNI GIORNO. Gli effetti di una dieta del genere, a LUNGO TERMINE, il che vuol dire "ANNI" e non settimane, sono deleteri per il fegato e i reni.
                        Chi lo dice?
                        La medicina. Tanto è vero che è dimostrato che i vegetariani e in generale chi segue un regime alimentare ipocalorico ha vita molto più lunga rispetto a chi segue un regime di vita iper, che sia "iperproteico" così come "iperglucidico". Eh si belli miei, perché qui non si tratta di scegliere fra diventare atleti o ciccioni, la distinzione non è così netta. Si tratta di scegliere la "salute". Anche mangiare troppe merendine fa male, è ovvio. QUINDI NON PARAGONATE LA IPERPROTEICA ALLA IPERGLUCIDICA PERCHE' NON STO PONENDO QUESTO TERMINE DI PARAGONE.
                        I problemi a carico di fegato e reni per chi segue un regime ricco in proteine a lungo termine sono provati. Ma ho incontrato gente che nega persino che le sigarette facciano male e che non ci siano studi seri al riguardo. Quindi non tenterò più di convincervi, la salute è vostra. L'importante è che non spacciate il "contrario" per vero.
                        Se voi vi informate col telegiornale di emilio fede, non avete speranze di conoscere la verità oggettiva riguardo una notizia. Allo stesso modo, se vi informate sulle diete in un posto del genere, o peggio ancora nelle riviste di body building, le stesse che vi invitano a consumare generose porzioni di integratori, non troverete mai scritto un rigo al riguardo. Siete abbastanza intelligenti per capire da soli il perché. E' compito vostro, dunque, insinuare il tarlo del dubbio, che vi rosichi il cervello e vi spinga a cercare anche "altrove". Se volete..scommettiamo. Su internet circola molto più materiale contrario alle diete iperproteiche piuttosto che favorevole. Come mai voi non lo incrociate mai? Se dobbiamo avanzare degli studi, studi avete voi e studi posso avanzare io. Con la differenza che mentre nel mio caso non ci guadagna nessuno a dirvi che la carne è cancerogena e troppa fa male alla salute, nel vostro caso intere multinazionali basano i loro proventi sul mercato delle proteine, che siano gli animali da allevamento o le industrie farmaceutiche delle polveri. solo per questo dovrebbe venirvi il sospetto che veronesi alla fine potrebbe dire la verità. perché non ci guadagna niente.
                        Io non sto proponendo come alternativa ai muscoli un regime di vita da checche sedentarie con la panza. Sto proponendo la salute, essere magri o grossi quanto natura comanda, senza spingersi necessariamente oltre i limiti. Lasciate che lo facciano gli atleti. Gli atleti hanno un ritorno, un tornaconto personale. Sacrificano magari la salute in virtu' del fatto che comunque guadagnano molti soldi, acquisiscono prestigio, si scopano le meglio femmine dell'universo. Ma a voi, rinchiusi in una palestra di pordenone o di castiglion della pescaia, chi ve lo fa fare? Non di allenarvi...ma di strafare, di abboffarvi, di mettere a rischio la salute. Chi ve lo fa fare?
                        Tutto qui. Il cerchio si chiude, non volevo offendere nessuno, solo insinuare il dubbio in qualcuno, che si renda conto di far parte di una catena di ingozza polli che poi li trapasserà con uno spiedo e li cucinerà.
                        pensate con la vostra testa.
                        pace.

6 un genio incompreso

ritorna su marte

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                          Eagle ma xchè fai tutte queste domande? tanto nn ti risponderà mai.. continuerà x la sua strada a scrivere.. scrivere.. scrivere.. mentre noi risponderemo alle sue domande.. lui scriverà ancora..

ma poi dico io zio bonino.. fino a poco tempo fà parlavi di dieta chetogenica cm iperproteica.. ora siamo noi quelli che la definiscono iperproteica? la cheto funziona cn un approccio totalmente diverso..
                          io ancora nn capisco xchè si ostina a parlare di alimentazione quando è chiaro che nn è di sua competenza..
                          stai all'alimentazione e al bb cm il papa stà alla ****.. questa si che è filosofia..
                          la cheto nn è una iperproteica infatti troppi protidi bloccano la chetosi xkè viene prodotto glucosio per gluconeogenesi dalla sintesi delle pro...infatti in cheto i protidi si tengono sotto agli 1.8gr/kg LMB

ciò nn vuol dire che nn sia rischiosa se mal fatta...stressante, spossante, quant'altro si voglia dire in merito ma è, e resta un approccio estremo e per questo va considerato...nn va tenuto tutto l'anno ma per brevi periodi x questo è meno pericolosa della normale mc.donald diet che tiene la massa del 90% delle persone al mondo...

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                            la cheto nn è una iperproteica infatti troppi protidi bloccano la chetosi xkè viene prodotto glucosio per gluconeogenesi dalla sintesi delle pro...infatti in cheto i protidi si tengono sotto agli 1.8gr/kg LMB

ciò nn vuol dire che nn sia rischiosa se mal fatta...stressante, spossante, quant'altro si voglia dire in merito ma è, e resta un approccio estremo e per questo va considerato...nn va tenuto tutto l'anno ma per brevi periodi x questo è meno pericolosa della normale mc.donald diet che tiene la massa del 90% delle persone al mondo...
                            ma infatti se leggi bene ho detto proprio che NON è un iperproteica ma funziona cn un approccio diverso.. alludevo a Beck,quello che hai detto sulla cheto è vero.. e sn cose che conosco anche io,l'ho utilizzata anche in passato e più di una volta,ovvio che và fatta cn criterio.. cn la consapevolezza di ciò che si fà,nn è un regime da sottovalutare

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                              ma infatti se leggi bene ho detto proprio che NON è un iperproteica ma funziona cn un approccio diverso.. alludevo a Beck,quello che hai detto sulla cheto è vero.. e sn cose che conosco anche io,l'ho utilizzata anche in passato e più di una volta,ovvio che và fatta cn criterio.. cn la consapevolezza di ciò che si fà,nn è un regime da sottovalutare
                              non era riferito a te ma a beck era per darti manforte

Commenta

• Wolver|ne
                                James Howlett
                                • Feb 2006
                                • 15782
                                • 406
                                • 286
                                • closed in my ego
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                                non era riferito a te ma a beck era per darti manforte
                                è inutile amico.. tu nn puoi capire,Platone.. Aristotele,Socrate

ma che scherzi..

studia filosofia il ragazzo..

Commenta

Working...
                                X