Vale la pena di rovinarsi la salute?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KarmaGround
    Inattivo
    • Mar 2006
    • 781
    • 40
    • 88
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Ho cercato di parlargli e di spiegargli delle cose, ma non legge, non risponde alle mie domande e continua a lagnarsi!
    forse perchè non ha argomenti... auguri comunque...

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
      forse perchè non ha argomenti... auguri comunque...
      grazie!!!

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Ovunque vuoi che io sia :|
        • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
        secondo me dipende anche da quello che tu richiedi... qualcuno preferirebbe il dietologo A... non mi includo fra questi, ovviamente
        io nn mi fiderei di nessuno dei 2 ho sempre fatto di testa mia e ho avuto risultati tanto che sono riuscito a trasformarmi per ripicca contro una persona che mi aveva dato dello sfigato di genetica in sole 2 settimane...vevo fatto i peli con il silkepil e mi ero riempito di brufoli e c'è chi mi ha fatto la domanda retorica di come mai li avessi come se fosse uno dei sides degli aas figuriamoci...

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          io nn mi fiderei di nessuno dei 2 ho sempre fatto di testa mia e ho avuto risultati tanto che sono riuscito a trasformarmi per ripicca contro una persona che mi aveva dato dello sfigato di genetica in sole 2 settimane...vevo fatto i peli con il silkepil e mi ero riempito di brufoli e c'è chi mi ha fatto la domanda retorica di come mai li avessi come se fosse uno dei sides degli aas figuriamoci...

vabbè poi la gente ha sempre da ridere su tutto...io non capisco come mai uno non possa farsi i cazzi propri...ma anche se era un side degli aas che cambiava a ki ti aveva fatto la domanda? stessa cosa anche qui sopra..beck la pensa cosi? lasciamolo pensare cosi..io continuero' a seguire persone che hanno provato sulla propria pelle cosa vuol dire dieta e non mi interessa quello che dicono (con un pezzo di carta sulla parete), mangia questo, togli quello ecc..che mondo rovinato..

Commenta

• beck
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 219
            • 12
            • 1
            • Send PM

bah, la verità è che siete voi che non volete ascoltare. scriverò per l'ultima volta, e spero di essere quanto meno "letto", visto che l'essere capito mi pare - a questo punto - un'utopia.
            partiamo da principio: una dieta che contenga in sé la definizione di iper fa male. lo suggerisce la parola stessa "iper". questo perché è un

prefisso di parole composte di origine greca o di formazione moderna, dal gr. hypér 'sopra'; significa 'sopra, oltre' o indica quantità, grado superiore al normale o eccessivo (fonte: garzanti linguistica: www.garzantilinguistica.it)

La maggior parte delle persone che si dedica all'attività di bodybuilding segue una dieta iperproteica.

Mi viene obiettato che la quantità di proteine assumibili da un uomo varia a seconda della quantità di muscoli che ha addosso, ma (perché c'è sempre un MA) purtroppo le proteine non finiscono nei muscoli così per incanto come le parole di un cruciverba nelle caselle corrispondenti, vengono "filtrate" e "assorbite" dal fegato, e dai reni. Il fegato e i reni NON SONO direttamente proporzionali alla quantità di muscoli che un uomo si porta addosso. Ragion per cui se io peso 60 kg e tu pesi 120 kg (in muscoli) è vero che abbiamo un fabbisogno proteico diverso ma è vero pure che oltre una certa soglia il fabbisogno diventa pericoloso per l'organismo. Ovviamente NON PARLIAMO di dieta iperproteica nel breve periodo: sappiamo benissimo che le diete iperproteiche, per chi segue questo genere di alimentazione e pratica il bodybuilding durano per sempre. NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA, bensì di una dieta che preveda l'assunzione maggiore a 0,8 g di proteina per kg di muscolo (come notificato dal ministero della sanità). NON PORTATE ESEMPI DI CHETOGENICA, PERCHE' NON STO PARLANDO DI CHETOGENICA. STO PARLANDO DI DIETA IPERPROTEICA. SE VOI SIETE ABITUATI AD ABBOFFARVI DI PROTEINE QUOTIDIANAMENTE E' OVVIO CHE ABBIATE "SPOSTATO" PIU' IN LA' E QUINDI "ALLARGATO" IL CONCETTO DI "IPERPROTEICA" DEFINENDO CON QUESTA PAROLA UNA CHETOGENICA. Per tutto il resto del mondo, per quelli che non fanno bodybuildind e si avvalgono della lingua italiana per comunicare "iperproteica" è una dieta che stia sopra 0,8 g di proteine per kg di muscolo al giorno. Chiaro? Chi segue questo genere di alimentazione, dicevamo, non stacca mai. A meno che non siate dei gran bugiardi mi confermerete che non scendete al di sotto di un certo quantitativo di proteine, e mangiate carne o pesce regolarmente OGNI GIORNO. Gli effetti di una dieta del genere, a LUNGO TERMINE, il che vuol dire "ANNI" e non settimane, sono deleteri per il fegato e i reni.
            Chi lo dice?
            La medicina. Tanto è vero che è dimostrato che i vegetariani e in generale chi segue un regime alimentare ipocalorico ha vita molto più lunga rispetto a chi segue un regime di vita iper, che sia "iperproteico" così come "iperglucidico". Eh si belli miei, perché qui non si tratta di scegliere fra diventare atleti o ciccioni, la distinzione non è così netta. Si tratta di scegliere la "salute". Anche mangiare troppe merendine fa male, è ovvio. QUINDI NON PARAGONATE LA IPERPROTEICA ALLA IPERGLUCIDICA PERCHE' NON STO PONENDO QUESTO TERMINE DI PARAGONE.
            I problemi a carico di fegato e reni per chi segue un regime ricco in proteine a lungo termine sono provati. Ma ho incontrato gente che nega persino che le sigarette facciano male e che non ci siano studi seri al riguardo. Quindi non tenterò più di convincervi, la salute è vostra. L'importante è che non spacciate il "contrario" per vero.
            Se voi vi informate col telegiornale di emilio fede, non avete speranze di conoscere la verità oggettiva riguardo una notizia. Allo stesso modo, se vi informate sulle diete in un posto del genere, o peggio ancora nelle riviste di body building, le stesse che vi invitano a consumare generose porzioni di integratori, non troverete mai scritto un rigo al riguardo. Siete abbastanza intelligenti per capire da soli il perché. E' compito vostro, dunque, insinuare il tarlo del dubbio, che vi rosichi il cervello e vi spinga a cercare anche "altrove". Se volete..scommettiamo. Su internet circola molto più materiale contrario alle diete iperproteiche piuttosto che favorevole. Come mai voi non lo incrociate mai? Se dobbiamo avanzare degli studi, studi avete voi e studi posso avanzare io. Con la differenza che mentre nel mio caso non ci guadagna nessuno a dirvi che la carne è cancerogena e troppa fa male alla salute, nel vostro caso intere multinazionali basano i loro proventi sul mercato delle proteine, che siano gli animali da allevamento o le industrie farmaceutiche delle polveri. solo per questo dovrebbe venirvi il sospetto che veronesi alla fine potrebbe dire la verità. perché non ci guadagna niente.
            Io non sto proponendo come alternativa ai muscoli un regime di vita da checche sedentarie con la panza. Sto proponendo la salute, essere magri o grossi quanto natura comanda, senza spingersi necessariamente oltre i limiti. Lasciate che lo facciano gli atleti. Gli atleti hanno un ritorno, un tornaconto personale. Sacrificano magari la salute in virtu' del fatto che comunque guadagnano molti soldi, acquisiscono prestigio, si scopano le meglio femmine dell'universo. Ma a voi, rinchiusi in una palestra di pordenone o di castiglion della pescaia, chi ve lo fa fare? Non di allenarvi...ma di strafare, di abboffarvi, di mettere a rischio la salute. Chi ve lo fa fare?
            Tutto qui. Il cerchio si chiude, non volevo offendere nessuno, solo insinuare il dubbio in qualcuno, che si renda conto di far parte di una catena di ingozza polli che poi li trapasserà con uno spiedo e li cucinerà.
            pensate con la vostra testa.
            pace.

p.s. non rispondo a nessun altro post che non tenga in considerazione quanto detto qui.

Commenta

• beck
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 219
              • 12
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              nn mi pare di averti dato dell'ignorante..
              a Beck: nn mi pare che si viva solo di opinioni, vi sono molti altri utenti oltre me che riportano le loro affermazione attraverso vari studi.
              Io stesso prima di affermare qualsiasi "cazzata" paso almeno 2 gg a fare ricerca......
              vuoi scommettere che passo 2 gg a cercare notizie e torno qui con la testimonianza di gente che vuol farsi saltare in aria e sostiene che sia giusto? Cosa c'entra? tu cosa cerchi? cerchi quello che vuoi sentire..la prossima volta che cerchi qualcosa chiedilo anche a me e lo cerchiamo assieme. scommettiamo che arriviamo a due considerazioni diverse, raccogliendo materiali diversi? si chiama RETORICA. quando vuoi arrivare a far dire qualcosa a qualcuno, spingi la discussione su quel binario lì. quindi se vuoi convincere che una cosa sia giusta piuttosto che un'altra...cosa fai? cerchi tutti gli studi che sono a favore di quella cosa e tralasci quelli che sono contrari. cosi alla fine te li rileggi (quelli a favore) e dici "oh, hai visto quanto materiale a favore. dev'essere vero".

ma a chi fai fesso? solo a te stesso.

Commenta

• beck
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 219
                • 12
                • 1
                • Send PM

Resta da dire che io continuo a scrivere solo su questo argomento, senza disturbare nel resto del forum, eppure viene chiesto di bannarmi. come mai? se è vero che a me preme dire necessariamente la mia, è vero anche che a voi preme dire la vostra. come mai se siete cosi convinti di avere ragione allo stesso tempo vi accanite in questo modo? in fondo sono solo un ciccione non più volenteroso. chi ve lo fa fare? perché dovete convincermi..? eheheh...
                in realtà..state cercando di convincere voi stessi..è contro voi stessi che lottate, non contro di me. il flusso di coscienza vien fuori, è un po' come quei discorsi che si fanno nella mente...quando fai una cosa sbagliata e vuoi convincerti che sia giusta...allora continui a dire "si però in fondo dai.."

l'uomo ha continuamente bisogno di giustificarsi. con sé stesso.

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                  "iperproteica" è una dieta che stia sopra 0,8 g di proteine per kg di muscolo al giorno.
                  Cioè una persona di 70kg dovrebbe consumare 56gr di pro, un'idea saggia. Un piatto di pasta e una fettina da 100gr netti ci dà 30-35gr di pro, ciò vuol dire che al massimo dobbiamo aggiungerci una colazione normale e saltare cena/qualsiasi spuntino per evitare una dannosa iperproteica.

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

beck fatto sta che tu continui ad offender l'intelletto di persone come gawain, eagle, max_power, ct-7b, fuma-slayer, e molti altri che non si son formati sui "giornaletti"...
                    poi giusto a titolo di cronaca, le proteine in polvere non han nulla a che vedere con le farmaceutiche... guardati www.nzmp.com e www.volactive.co.uk (due tra i maggiori produttori di materia prima)... mi sembran delle banali industrie casearie...

cmq se tu prendi la tabella RDA che trovi dietro un pacco di pasta barilla, secondo te quella dieta cos'è?
                    a me sembra un tantino troppo sbilanciata verso i glucidi... o per te una dieta equilibrata è 33-33-33? e in quel caso dubito che si possan arrivare a 0,8gr di pro per kg a meno che uno non si nutra con meno di 1000 kcal al dì.

la carne è cancerogena? se vivi in una grossa città scommettiamo che i tuoi polmoni sono ad un rischio cancro maggiore? allora che facciamo? ci rintaniamo in casa come quella tizia per 20-30 anni... smettiamo di vivere, viviamo in un castello fatto d'aria, ci illudiamo che possa esister ancora qualcosa di salutista.. così ti sentiresti in pace con te stesso?
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Tanto è vero che è dimostrato che i vegetariani e in generale chi segue un regime alimentare ipocalorico ha vita molto più lunga rispetto a chi segue un regime di vita iper, che sia "iperproteico" così come "iperglucidico". Eh si belli miei, perché qui non si tratta di scegliere fra diventare atleti o ciccioni, la distinzione non è così netta. Si tratta di scegliere la "salute".
                      Qua hai toccato il fondo e ti posso smentire subito. Non è vero che i vegetariani vivono più a lungo dei carnivori. Ti porto nuovamente l' esempio delle popolazioni dei nativi d' America le quali si alimentavano sia dei prodotti di origine animale che di origine vegetale, cercando un giusto equilibrio tra gli alimenti. Ebbene erano più forti, più in salute e più longevi dei "visi pallidi", ma qua non si parla solo di alimentazione, ehehehehe.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

...una dieta che preveda l'assunzione maggiore a 0,8 g di proteina per kg di muscolo (come notificato dal ministero della sanità).
                        Mi riporti i riferimenti di questa notifica please?

A me risulta che le grammature dei macronutrienti si esprimano SEMPRE in grammi per kilo di peso, non di kilo di muscolo.

Inoltre, a prescindere di quello che dice il ministero della sanità italiano, mi sembra che nella letteratura internazionale si intenda comunemente come iperproteica una dieta con quantità maggiori di 1 - 1,2 grammi per kilo di peso (non di muscolo).
                        E questo perchè quella dose è quella "normale" che le persone medie ingeriscono, in europa e nord america.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Gli effetti di una dieta del genere, a LUNGO TERMINE, il che vuol dire "ANNI" e non settimane, sono deleteri per il fegato e i reni.
                          Chi lo dice?
                          La medicina. Tanto è vero che è dimostrato che i vegetariani e in generale chi segue un regime alimentare ipocalorico ha vita molto più lunga rispetto a chi segue un regime di vita iper, che sia "iperproteico" così come "iperglucidico".
                          In realtà ci sono molte ipotesi, anzi, ce ne erano molte di più negli anni passati ... l'iperfiltrazione, etc etc ... negli ultimi anni molte sono state dismesse dalla medicina ufficiale.

C'è da dire che stiamo parlando di iperproteiche "ragionevoli", non di 5g/kg di proteine ... su queste dosi non ho letto studi decenti ...

I vegetariani vivono più a lungo?
                          Puoi postare studi che hanno riscontrato questa cosa, che poi li analizziamo con la lente di ingrandimento e vediamo di capire il conquibus?

I problemi a carico di fegato e reni per chi segue un regime ricco in proteine a lungo termine sono provati.
                          Questo non corrisponde a realtà.
                          Posta qualche studio che provi quello che hai scritto, perchè quelli che ho letto io - e ti posso assicurare che il problema mi ha assillato molto e ho cercato, e parlato, molto con persone "del settore" - non dice questo.

La conclusione della maggior parte dei ricercatori, attualmente, è che in reni normali non ci siano problemi per iperproteiche fino a 2-4 g/kg. Su reni malati pare invece che si acceleri la progressione del danno ...

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Beck come al solito spari cagate a non finire!!

Il fegato è impegnato nel ciclo dell'urea solo quanto le pro in eccesso non vengono usate come tali (per la sintesi proteica) e vengono deamminate e transamminate per essere convertite in grassi e carbo. Quindi se uno si allena e mangia più pro (in quantità ragionevoli) non vengono usate a tali fini.

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              In realtà ci sono molte ipotesi, anzi, ce ne erano molte di più negli anni passati ... l'iperfiltrazione, etc etc ... negli ultimi anni molte sono state dismesse dalla medicina ufficiale.

C'è da dire che stiamo parlando di iperproteiche "ragionevoli", non di 5g/kg di proteine ... su queste dosi non ho letto studi decenti ...

I vegetariani vivono più a lungo?
                              Puoi postare studi che hanno riscontrato questa cosa, che poi li analizziamo con la lente di ingrandimento e vediamo di capire il conquibus?

Questo non corrisponde a realtà.
                              Posta qualche studio che provi quello che hai scritto, perchè quelli che ho letto io - e ti posso assicurare che il problema mi ha assillato molto e ho cercato, e parlato, molto con persone "del settore" - non dice questo.

La conclusione della maggior parte dei ricercatori, attualmente, è che in reni normali non ci siano problemi per iperproteiche fino a 2-4 g/kg. Su reni malati pare invece che si acceleri la progressione del danno ...

Eagle
                              Eagle potresti generalmente postare qualche altro studio che afferma quello che dici? In modo che mostriamo a beck come si discute...

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Io so solo che conosco un vegetariano anemico (gli manca ferro) e si ostina a mangiare erba. Ed è pure debole.
                                Conosco anche un vegetariano, molto forte, che non consuma carne ma mangia pesce, uova, ecc e lui stesso mi ha consigliato di mangiare carne per lo sport che faccio.

Commenta

Working...
                                X