If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E tu te ne becchi un'altro perchè l''avatar non c'entra nulla con questa discussione e non vedo un motivo per citarlo, stiamo discutendo di diete nella sezione di dieta ed alimentazione. Cosa significa che questa discussione non può essere fatta qua?
Che io non provi scientificamente quello che dico non può essere motivo per puntarmi il dito contro, ritengo che secondo me sono una forzatura, e lo sono e che le forzature fanno male e, a ragione di logica, è vero anche questo.
Sicuramente una low-carb non può essere dannosa quanto una cheto ma è sempre una dieta troppo ricca in proteine.
beh a questo punto sei un lamer... se non dimostri cio' che obietti stattene in silenzio
Si, certo sono un lamer, basta che ti sei sfogato e sei contento.
Mi spieghi perchè un tizio che sta seguendo la chetogenica è generalmente più sensibile alla tentazione dell'abbuffata in ricarica?
Mi spieghi perchè il cervello dovrebbe funzionare a chetoni quando è predisposto per funzionare a glucidi?
Ti sembra una cosa naturale? A te si, a me no e buonanotte.
Se date un'occhiata qua anche Merlino90+ che è un mio amico e non è il primo coglione si pone problemi per l'introito proteico, perchè?
Io ho sempre avuto analisi perfette fino a quando non ho iniziato a seguire allenamento e alimentazione attuali.
Per carità nulla di allarmante, però ho la creatininemia leggermente più alta del normale, urea idem.
Sarò un cagasotto, però questi valori sballati anche se leggermente mi hanno allarmato, senza contare le rotture di palle di mia madre e company.
Ora imperterrito seguo la stessa alimentazione e allenamento, promettendomi di rifare le analisi nei prossimi mesi e vedere come và.
Il mio dubbio era sorto da questo: ho sempre avuto analisi perfette dalla nascita e ora che ho modificato alimentazione e allenamento, ho sì migliorato aspetto fisico e prestazioni (sono ex velocista), però ho le analisi leggermente sballate.
Magari sono solo io che ho qualcosa che non va, che ti devo dire?
Non ho prove per poter controbattere le vostre teorie, lo ammetto, però una iperproteica secondo me è una forzatura (da me consapevolmente accettata).
Hai controllato gli acidi urici? Guarda che non tutti possono assimilare 2.0 g di proteine per kg di massa magra.
C'è gente che paradossalmente con 1.4 - 1.5 g di pro per kg di massa magra sarebbe già abbondantemente oltre al loro fabbisogno giornaliero di proteine pur allenandosi duramente. Con i reni non si scherza. Basta aumentare le proteine finchè i valori di uricemia e creatinina siano nel range ottimale.
se ora come ora mi facessi le analisi avrei ogni valore fuori norma......se pensi al carico di lavoro (allenamento ed arrampicata) a cui sottopongo il mio fisico GIORNALMENTE dovrei riposare almeno 1 settimana per avere dei risultati nella "norma" (che poi per norma si intende sempre un range di un uomo sedentario o che sia allena una tantum e nn un atleta)....
cmq gli studi sul breve e medio termine (8 settimane) nn hanno notato alcun problema nelle diete ketogeniche, anzi....hanno provato un miglioramento in ogni parametro, sia ormonale che di colesterolo e trigliceridi.....
...ogniuno può dare la sua opinione, ma nn mi va di leggere un ragazzino che afferma "per me fanno male le diete low carb ed iperproteiche" senza un minimo di esperienza e cultura....o almeno nn gli do alcun credito....
è un forum pubblico ed ogniuno può dire le minchiate che vuole, ma che almeno abbiano alle spalle un minimo di cultura ed esperienza...
...dimenticavo:
invece di "imballarvi" nei forum italiani dove spesso si affermano le solite "cazzate" vecchie di anni, provate a girare per i vari forum stranieri..
date uno sguardo a "crossfit.com", guardate che tipo di approccio usano vari atleti di vari sport ( nn solo BB). Paleo diet, low carb, metaboliche...tutte low carb, iperproteiche.....la maggior parte elimina del tutto i cereali dalla dieta con ottimi risultati...molti praticano l'intermittent fasting con ottimi risultati e senza perdere massa magra, nn come si crede qui che bastano 3 ore di digiuno per catabolizzarsi l'uccello....aprite gli occhi....se qualcosa vi interessa siate curiosi, ricercate...nn cristallizzatevi sui soliti stupidi concetti...chiedetevi :"perchè?"....
my 2 cents..
se ora come ora mi facessi le analisi avrei ogni valore fuori norma......se pensi al carico di lavoro (allenamento ed arrampicata) a cui sottopongo il mio fisico GIORNALMENTE dovrei riposare almeno 1 settimana per avere dei risultati nella "norma" (che poi per norma si intende sempre un range di un uomo sedentario o che sia allena una tantum e nn un atleta)....
cmq gli studi sul breve e medio termine (8 settimane) nn hanno notato alcun problema nelle diete ketogeniche, anzi....hanno provato un miglioramento in ogni parametro, sia ormonale che di colesterolo e trigliceridi.....
...ogniuno può dare la sua opinione, ma nn mi va di leggere un ragazzino che afferma "per me fanno male le diete low carb ed iperproteiche" senza un minimo di esperienza e cultura....o almeno nn gli do alcun credito....
è un forum pubblico ed ogniuno può dire le minchiate che vuole, ma che almeno abbiano alle spalle un minimo di cultura ed esperienza...
...dimenticavo:
invece di "imballarvi" nei forum italiani dove spesso si affermano le solite "cazzate" vecchie di anni, provate a girare per i vari forum stranieri..
date uno sguardo a "crossfit.com", guardate che tipo di approccio usano vari atleti di vari sport ( nn solo BB). Paleo diet, low carb, metaboliche...tutte low carb, iperproteiche.....la maggior parte elimina del tutto i cereali dalla dieta con ottimi risultati...molti praticano l'intermittent fasting con ottimi risultati e senza perdere massa magra, nn come si crede qui che bastano 3 ore di digiuno per catabolizzarsi l'uccello....aprite gli occhi....se qualcosa vi interessa siate curiosi, ricercate...nn cristallizzatevi sui soliti stupidi concetti...chiedetevi :"perchè?"....
my 2 cents..
ottimo ...infatti ogni due topic ce ne sta uno sull'intermittent fasting quasi
ma se qui hanno la fissa del pre-nanna che se non la fanno si impiccano che pretendi
Ma Beck, una domanda mi sorge spontanea, cosa ci fai in questo forum? Disprezzi chi lo frequenta e la stessa filosofia (posso usare il sacro verbo senza che ti offenda?) del bb, ergo, perchè non vai in un ambiente più consono?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Per carità nulla di allarmante, però ho la creatininemia leggermente più alta del normale, urea idem.
Ti saresti dovuto preoccupare del contrario. La creatinina è direttamente influezata dalla massa muscolare presente nel corpo e un suo valore leggermente più alto del normale non è indice di sofferenza renale (a meno che non siano sballati anche altri valori come i sali ecc.).
Ma Beck, una domanda mi sorge spontanea, cosa ci fai in questo forum? Disprezzi chi lo frequenta e la stessa filosofia (posso usare il sacro verbo senza che ti offenda?) del bb, ergo, perchè non vai in un ambiente più consono?
E' un altro ragazzo "fuori posto", ce ne sono moltissimi qui. Semplicemente vogliono invadere campi che non sono di loro portata causa diverso pensiero e diverse conoscenze.
Un po' come Epico, che non centra una **** su un forum di bodybuilding, parla di pastori del Caucaso, di gnosi e di spiritualità, ma siccome quello non capisce che bodyweb non è il forum più consono a lui (causa gravi disturbi mentali) ci ho rinunciato a spiegarglielo (tanto comunque sarebbe inutile).
Confido però sul buon senso dell'utente (sicuramente non è a livello di Epico), sarebbe infatti assudo applicare i precetti del ragionamento filosofico al concetto di bodybuilding, un po' come se io andassi a parlare di reazioni anaboliche, cataboliche, aromatizzazione degli estrogeni in un forum di taglio e cucito.
Un po' come Epico, che non centra una **** su un forum di bodybuilding, parla di pastori del Caucaso, di gnosi e di spiritualità, ma siccome quello non capisce che bodyweb non è il forum più consono a lui (causa gravi disturbi mentali)
il fatto è che epico,centra eccome col bb;solo che è un invasato cinofilo maniaco
Io ho sempre avuto analisi perfette fino a quando non ho iniziato a seguire allenamento e alimentazione attuali.
Sarò un cagasotto, però questi valori sballati anche se leggermente mi hanno allarmato, senza contare le rotture di palle di mia madre e company.
E hai perfettamente ragione amico mio!
E' verissimo che se hai preso 10kg di muscoli produci piu' creatina e quindi più creatinina = il valore nel siero PUO' aumentare (non è necessariamente così).
Se hai l'urea elevata = mangi troppe proteine OPPURE sei catabolico.
Comunque l'importante e' che l'esame delle urine sia a posto (zero proteine e zero sangue) e fai anche un esame che si chiama clearance della creatinina, così ci togliamo i dubbi sulla tua funzionalità renale.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta