Originariamente Scritto da beck
Visualizza Messaggio
Vale la pena di rovinarsi la salute?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggioda questi discorsi, a mio avviso, trapela semplicemente un'insicurezza di fondo che sul piano fisico viene celata dai kg di muscoli, e sul piano psichico gioca la carta della retorica. ho studiato filosofia, sono abituato ad andare al principio primo delle cose. quello che io mi chiedo, a priori, è per l'appunto: vale la pena di rovinarsi la salute?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggioogni qual volta qualcuno vi fa notare che questo tipo di dieta è OBIETTIVAMENTE innaturale
Ti ricordo che fino all'"invenzione" dell'agricoltura nel Neolitico (8000 a.C) l'uomo è vissuto essenzilmente di proteine e non consumava cereali. La dieta ceralicola è assolutamente recentissima nell'ambito dell'evoluzione umanaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi ricordo che fino all'"invenzione" dell'agricoltura nel Neolitico (8000 a.C) l'uomo è vissuto essenzilmente di proteine e non consumava cereali. La dieta ceralicola è assolutamente recentissima nell'ambito dell'evoluzione umana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioleggi questo studio sulle very low carb keto diets
PS: io pratico arrampicata sportiva.....io mangio per migliorare il mio fisico, per incrementare la mia prestazione....loro pratica BB il cui obbiettivo è un fisico dalle forme armoniche...ogniuno ha i suoi obbiettivi, le sue passioni....in un atleta la dieta ricopre circa il 70% del risultato finale...he tu sia BB, PL, sportclimber o altro atleta.....
se vivere bene per te è vivere immerso in un rotolo di lardo hai sbagliato forum.......io mi reputo un atleta e come tale VOGLIO seguire una dieta che mi mantenga in forma, migliori il mio corpo, incrementi la mia prestazione......stophttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggioma cosa dici? ti dimostro che quello che dici è assolutamente falso. le cause alla base l'encefalopatia spongiforme bovina, comunemente detta "morbo della mucca pazza", sono le farine animali date in pasto alle mucche, animali erbivori, per risparmiare. questo ti dimostra che un animale completamente erbivoro può mangiare lo stesso carne, e andare contro la sua natura, se spinto dall'uomo. con le conseguenze che ne derivano. mi fanno ridere quelli che sono vegetariani e cercano di far adottare questo regime alimentare ai loro animali. il gatto ad esempio è prettamente carnivoro, eppure ho visto gatti a cui viene data pasta, patate, formaggi. ma non vuol dire che gli faccia bene. mah. io sono SERIAMENTE perplentite parlare di nutrizionisti dite che son tutti dei fessi in combutta con nesso dalla vostra faziosità. direste QUALSIASI cosa pur di negare che non si può vivere abboffandosi di proteine in polvere da mattina a sera. ma chi ve lo fa fare? continuate a mangiare come vi pare, perché avete la necessità di spiegare agli altri che voi siete i ganzi e gli altri sono fessi? secondo me state andando in contro a problemi di qualsiasi tipo, e non lo dico io, lo dicono fonti mediche, ma se voi son so chi. a che serve questa discussione? è come convincere un tifoso del milan che sia giusto tifare per l'inter. è impossibile. è inutile. è assurdo. ma soprattutto, ultimo ma non ultimo, è RIDICOLO. ogni qual volta qualcuno vi fa notare che questo tipo di dieta è OBIETTIVAMENTE innaturale ve ne uscite con frasi del tipo "ancora non è stato provato che.." "nessuno studio medico dice che...". oh ragazzi, ma mica dovete convincere noi. ma fate quello che vi pare. sembrate taormina che deve convincere l'italia che la franzoni non ha ucciso il figlio. gli avvocati di voi stessi. ma almeno a taormina lo pagano, e ci guadagna in prestigio, a voi che ne viene? da questi discorsi, a mio avviso, trapela semplicemente un'insicurezza di fondo che sul piano fisico viene celata dai kg di muscoli, e sul piano psichico gioca la carta della retorica. ho studiato filosofia, sono abituato ad andare al principio primo delle cose. quello che io mi chiedo, a priori, è per l'appunto: vale la pena di rovinarsi la salute? che è il titolo di questa discussione. mi spiego meglio: perché vi gonfiate come tacchini e state lì a contare le calorie giorno per giorno, ora dopo ora, per tutti i giorni della vostra vita, e difendete con i denti una dieta iperproteica? cosa vi passa per la testa? no perché sarebbe curioso capirlo...cosa nasconde questa FISSAZIONE per l'aspetto fisico, per l'alimentazione? vi state forse "preparando" a vivere? molta gente non pensa a quello che mangia, molta gente fa la panza, etc etc. ma molta gente vive. voi vivete? ce l'avete il tempo? i muscoli vi servono a vivere o a cosa? mangiare vi serve a sopravvivere o a costruire un castello che dia un senso alla vostra giornata? no perché veramente, secondo me il problema di fondo è solo questo: il corpo, l'alimentazione, a cosa vi servono? a vivere o a prepararvi alla vita? è una domanda importante, non sottovalutatela. buonanotte.
Noi poi non stiamo cercando di convincere nessuno. Difendiamo solo le nostre teorie, così come tu difendi le tue. Che tu la pensi come me, non mi interessa sinceramente. Ma se esponi le tue teorie, anche noi dobbiamo esporre le nostre. Sempre per quel concetto che oguno tira l'acqua verso il proprio mulino.
Totalmente in disaccordo con la tua visione riguardo quelli che fanno palestra: questa affermazione è permeata dei soliti luoghi comuni che associano il palestrato ad un fissato, quando invece la categoria di persone che stai analizzando è solo una minoranza.
La maggior parte della gente qua dentro ha una vita normale: ha un lavoro, ha i suoi studi, la sua vita sentimentale (magari penserai che tutti quelli che hanno un po' di muscoli sono pure impotenti). La maggior parte della gente qui fa attività fisica per aspirare al benessere psico-fisico, non importa come poi lo raggiunge, ma è questa la motivazione che spinge loro a fare quello che fanno.
Così come tu magari raggiungi il benessere psico-fisico attraverso altre strategie, io non critico le tue. Ma neanche tu devi criticare le mie, sappilo che non siamo tutti uguali.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
tartufò, intanto io sono dimagrito solo quando ho iniziato un serio programma di allenamento AEROBICO e ho abbassato notevolmente l'introito calorico. quando ho presentato al dietologo l'alimentazione da voi consigliata si è messo le mani nei capelli e ha esclamato "ma sei pazzo"? questa cosa non l'avevo postata perché so che avete una risposta anche per screditare il medico, che di sicuro è uno che ha studiato più di voi. ora maxpower mi risponderà che anche lui studia scienze della nutrizione, e io replico anticipatamente affermando che Nobel, studioso d'altissimo livello (che da il nome al Premio: premio Nobel per l'appunto) ha inventato la dinamite. ognuno è libero di usare i suoi studi come gli pare, e di arrivare a conseguenze buone o cattive. in linea di massima non mi sentirei di affermare che una dieta iperproteica o COMUNQUE ANCHE una low carb siano una panacea per fegato e reni. voi ve ne venite con le mille prove dell'ispettore derrick, quindi non so che rispondere. sul fatto della mucca pazza nessuno ha osato obiettare. vedo che quando siete in difficoltà scansate abilmente il "rilancio". visto che mi pare si sia affermato che se un animale riesce a mangiare carbo vuol dire che non gli fanno male. questa è una cosa che mi ha spiegato il veterinario, invece, e vedo che anche a un utente che ha scritto prima di me è stata detta la stessa cosa. forse siete onniscienti, ci si chiede allora che ci facciate qui, nel forum della domenica.
p.s. ho perso 16 kg. di grasso? di muscoli? di grasso e muscoli. ora mi sento BENE. ovviamente il mio concetto di bene è relativo a una persona sana di mente.
Commenta
-
-
Ragazzi, questo è un forum per confrontarsi, non per convincere se sia meglio o peggio fare questo o quello.
Quando un utente esprime la sua opinione, questa andrebbe letta ed assimilata. Invece la maggior parte delle volte succede che ci si tappa le orecchie e si difende a spada tratta la propria convinzione.
Se un utente pensa che l'uomo sia un carnivoro da millenni, bene, accettiamo la sua opinione.
Se un altro utente pensa che la conformazione fisica dell'uomo e il sistema digestivo assomigliano piú a quello di un erbivoro, bene, accettiamo anche la sua opinione.
Ripeto, non dobbiamo convincere nessuno, ma solo confrontarci. E il confronto non si basa su elaganti insulti e ridicolizzazioni, ma sul dialogo.
E scusate se a volte vado fuori temaSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSai qual è il fatto ? Che il mondo va così, ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
ah...ho risposto a questa discussione perché mi arriva via email la notifica...non sono accanito contro di voi e sono certo che ognuno ha un suo personalissimo modo di vivere e va rispettato. io faccio solo la controparte, presento il mio pensiero così da poterci confrontare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
La maggior parte della gente qui fa attività fisica per aspirare al benessere psico-fisico, non importa come poi lo raggiunge, ma è questa la motivazione che spinge loro a fare quello che fanno.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi ricordo che fino all'"invenzione" dell'agricoltura nel Neolitico (8000 a.C) l'uomo è vissuto essenzilmente di proteine e non consumava cereali. La dieta ceralicola è assolutamente recentissima nell'ambito dell'evoluzione umana
e quindi? che vuol dire? questo è RAGIONARE? sai che ti rispondo? nel neolitico l'uomo viveva mediamente 35 anni. ora 80. secondo te che vuol dire?
Commenta
-
-
Un dato di fatto è un dato di fatto. Quello che ho detto significa semplicemente che i cereali e i loro derivati non sono indispensabili in una dieta umana; mi spingo a dire che sono una sofisticazione introdotta in un momento che, nello sviluppo della storia umana, equivale all 23.h 59' 59'' in cui l'uomo compare sulla terra rispetto alla nascita dell'universo.
Quanto alla vita media saprai benissimo che essa è rimasta estremamente bassa fino a pochi secoli fa, non è sicuramente aumentata perchè l'uomo ha cambiato dieta ma perchè ha fatto scoperte fondamentali in campo igienico-sanitario e medico.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta